Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho scritto , vediamo se risponde
Se i sorgenti occupassero spazio quanto una carta velina, tu dovresti avere un appartamento di 2.000mq!

(Probabilmente hai 1.234 HD da 1.023 TB ognuno. 1.023 perché non so quale sia il multiplo superiore a Tera 😄 - cerco... Trovato: è Peta, fortunatamente al femminile 😄)

328296807d966a57a82501346f980024.jpg
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se i sorgenti occupassero spazio quanto una carta velina, tu dovresti avere un appartamento di 2.000mq!

(Probabilmete hai 1.234 HD da 1.023 TB ognuno. 1.023 perché non so quale sia il multiplo superiore a Tera 😄 - cerco... Trovato: è Peta, fortunatamente al femminile 😄)

View attachment 129248

i miei sorgenti occupano solo 1024byte... quindi mi basta un monolocale con tazza dei servizi inclusa nella sedia del tavolo
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Conversazione con bagnino romagnolo.
-Ti vedo contento oggi, deve essere andata bene ieri con quella turista..
- Eh sai, le ho dato una gran botta e così da oggi sono anch'io alla yotta!

Ok, lo so, lo so.. è sessista, inappropariato, potrebbe (in qualche mente malata) configurare il reato di violenza o istigazione alla violenza..etc etc.. ma la rima chiamava..
Ho detto chiamava, non travisate..hehehe

ps: per gli amici romani - da oggi invece che "'na cifra" dite "'na yotta" che fa anche figura :)

pps: e sono solo le otto..sigh
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai ragione. Ma mi sa che nel caso della turista, sia lei a pagare :)
W il turismo!
In effetti, anche se non hai un'attività nel ramo, qualcosa la rimedi comunque..
Avrei un'idea per un referendum popolare. Aboliamo il Ministero del Turismo e ne cediamo le competenze ad una bellla e vivace cooperativa di bagnini romagnoli.
Poi si tratterebbe solo di cercare di ringiovanire..heheh
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Coincidenze
Vedo che anche tu stamane sei partito bene..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Poi si tratterebbe solo di cercare di ringiovanire..heheh
Uhm... non so se hai presente Mario, il bagnino del film "Bagnomaria", e il suo "avversario", il russo.
Me sa che de bagnini con la panza, come Mario, ce ne saranno parecchi 😄

(sottoscritto compreso :confused:. Certo che se invece della tartaruga puoi sfoggiare un bel pitone... 😄)

1652682995097.png
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
25GB di spazio gratuito... mo' mi tocca trovare dove andare a stipare 23 GB!
io ho 4Tb di spazio gratuito, adesso mi tocca trovare come occupare 3,9T da occupare
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
io ho 4Tb di spazio gratuito, adesso mi tocca trovare come occupare 3,9T da occupare
Con i video zozzi che arrivano ogni mattina sui vari social tra 10 giorni potresti già essere in crisi.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Odio i social e non ho account su nessun (alcun) social
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
io ho 4Tb di spazio gratuito, adesso mi tocca trovare come occupare 3,9T da occupare
Interessante. Qual è la piattaforma che ti fornisce 4TB gratuitamente?

Poi, incuriosito dall'uso di "nessuno alcuno", di "nessun (alcun)" e similari, ho fatto una ricerca sul noto motore di ricerca e tra i risultati questa consulenza dell'accademia della crusca di cui cito uno stralcio:
Dalla tendenza del latino volgare a rafforzare la negazione mediante un'altra negazione ha avuto invece origine la doppia negazione in italiano. In questo caso si mantiene infatti il significato negativo, come ad esempio nell'espressione "non voglio niente".
In italiano gli indefiniti negativi sono: le forme aggettivali e pronominali nessuno, nessuna e veruno, veruna (usato però prevalentemente come aggettivo e decisamente antiquato rispetto ai sinonimi nessuno e alcuno); il pronome niente; il pronome nulla. Inoltre, il pronome e aggettivo indefinito alcuni, alcune è impiegato nelle frasi negative, come sinonimo di nessuno, esclusivamente nelle forme al singolare alcuno, alcuna (nelle frasi affermative è invece usato solo al plurale): "medici? Non ne ho visto alcuno"; "senza alcun dubbio", "non ho alcuna riserva". Per quanto riguarda in particolare l'uso della negazione in presenza di un quantificatore (ossia di un'espressione che indica la quantità, come appunto gli indefiniti, che esprimono una quantità approssimativa) negativo, è opportuno tenere presente che nessuno, niente, nulla e mai vengono impiegati senza la particella non soltanto nel caso in cui precedano il verbo. Qualora siano usati dopo il verbo, richiedono invece un'altra negazione all'interno della frase: «nessuno ha parlato» / «non ha parlato nessuno»; «niente resterà impunito» / «non fa nulla»; «Mai ci avrei pensato» / «Non ci avrei mai pensato».
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Allora non è proprio gratuito... io sto aspettando arrivi la batteria nuova perché la vecchia è andata.

A quale delle tante Hdemia ti riferisci?
 
Top