Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ormai è sicuro: siamo nell'era dell'intelligenza artificiale e della deficienza umana!

Da un quiz TV, pare che sia nata la moda di riporre i libri al contrario, ovvero si vede solo il bianco dei bordi delle pagine.

E' anche vero che i libri ormai sono usati solo per arredamento, per fare scena. Ho visto almeno un giornalista, in una trasmissione TV collegato da casa, che aveva una pila di libri dietro sé. Come dire: non ne leggerò mai (più) uno, perché ti voglio vedere a tirare fuori il terzo dal basso su una colonna di 30/40. Un vero idiota!

P.S. Tipo questa, ma ordinati, con i dorsi (coste) visibili e molti di più, almeno una trentina:

libri.jpg
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ormai è sicuro: siamo nell'era dell'intelligenza artificiale e della deficienza umana!

Da un quiz TV, pare che sia nata la moda di riporre i libri al contrario, ovvero si vede solo il bianco dei bordi delle pagine.

E' anche vero che i libri ormai sono usati solo per arredamento, per fare scena. Ho visto almeno un giornalista, in una trasmissione TV collegato da casa, che aveva una pila di libri dietro sé. Come dire: non ne leggerò mai (più) uno, perché ti voglio vedere a tirare fuori il terzo dal basso su una colonna di 30/40. Un vero idiota!

P.S. Tipo questa, ma ordinati, con i dorsi (coste) visibili e molti di più, almeno una trentina:

View attachment 152020

Ennesima coincidenza.

Film francese. 50ne si vanta di come ha costruito da sé alcuni scaffali.
Entra in una libreria e ordina:
"Mi dia 13 metri e 27 di libri"
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Qualcuno molto più colto e intelligente di me (ci vuole ben poco!) mi spieghi, per favore.

Ieri, giornata mondiale dell'acqua.
I TG: "2 miliardi di persone non hanno accesso ad acqua potabile"

Ora, credo che dopo 3 o 4 giorni senza acqua, senza bere, in genere si muoia. Quindi? Sono morte 2 miliardi di persone o, come nella famosa storiella:

"Se non hanno acqua, avranno bevuto champagne"

?



(Vi risparmio l'immagine che ho registrato. RAI: "... un commando armato a aperto il fuoco...").
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
O forse, tanto peggio non potrebbe andare, bevono acqua non potabile e muoiono di altre malattie.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche a Nattale?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Di nuovo, poco fa, titoli TG LA7.

Dato che la Ferrari, solo grazie al fatto che l'altra "ha preso fuoco", vinto. Quindi hanno ricordato che Sainz è stato operato di... appendicite due settimane fa.

Ma cavolo, bisogna essere laureati in medicina, chiruRgia per sapere che stanno dicendo una grandissima c....ta?

A 10 anni, probabilmente, sapevo che "appendicite" è una infiammazione. A 11 (qui forse esagero) "appendicectomia. Eppure dovrebbero saperlo, visto che sicuramente hanno subito una... loboTOMIA!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
RAIUNO - L'Eredità.

Domanda:
"Tanto, parecchio".

Compaiono, pian piano, le lettere:

A _ Q U A N T O

Il concorrente, in 12 secondi:

A C Q U A N T O

A N Q U A N T O

Eliminato. Finisce qui? Nooo, troppo bello!
Il presentatore:
"Spero che ti sei divertito alquanto..."

"... che ti SIA divertito...", l'anima... di chi ti ci ha messo!


Basta, tutti questi miei sfoghi finiscono qui.
Sia perché vi rompo solo le scatole.
Sia per lo spreco di spazio.
Sia perché poi magari vi tremeranno i polpastrelli nello scrivere i vostri post 😄
Sia perché... butto IL TV (sì, perché io ho un TELEVISORE, non una TELEVISIONE, come il 99,999999% degli italiani)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
"Miracolo".

Il canale TV Topcrime pubblicizzava "Law & order" pronunciando:

"lo(u) AN order"

ovvero pappandosi la "D" di "And", facendo quindi diventare la frase:

"Legge un ordine".

Nei nuovi spot, pronuncia correttamente "And". Peccato che...

In TUTTI i loro spot per sé stessi, programmi del canale Topcrime, pronuncino:

"Topcràim".

Come detto, nelle parole composte l'accento va sulla prima metà, non sulla seconda, quindi la pronuncia dovrebbe essere:

"Tòpcraim"

("Provare per credere" su Google Translate)

Secondo me è una di quelle cosette che Emilio Fede chiamerebbe "figura di m."
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sarò breve e... non scasserò la uallera (chiedere lumi a @giannimaione 😄) con grammatiche ed ortografie.

Sintenticamente (poi aggiungerò): grattare le carote è una rottura di scatole. Ho cercato utensili (accento sulla prima "i" 😊) da cucina appositi ma non esistono, uso una vecchia grattugia per formaggio. E' comunque una grandissima rottura pulirla, dopo!
1711484674046.png



Ho chiesto a ChatGPT:

1711484187810.png


Ha risposto:

1711484245842.png


Notate qualcosa di strano?
Per darvi tempo di farlo, vi riporto oscurato il resto della conversazione:
1711484345764.png


(Niente da fare, non riesce ad imparare / ricordare che... "Ho assolutamente ragione". Sempre; tranne quando ho torto 😄)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1711547026545.png


Come da sempre, più la tecnologia avanza, più aumentano disoccupazione e povertà.
Dovuto a una società di m., altrimenti servirebbe a fare star meglio tutti, far lavorare tutti 20 ore a settimana per stipendi decenti!

Zero casse = zero cassiere (ho "pianto" quando una cassiera carina sparì da un supermercato 😄) e pure robot "cuochi".
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Siamo tutti condannati...

Ma non disperare! C'è chi non distingue Paypal da Satispay.
 

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Qualcuno molto più colto e intelligente di me (ci vuole ben poco!) mi spieghi, per favore.

Ieri, giornata mondiale dell'acqua.
I TG: "2 miliardi di persone non hanno accesso ad acqua potabile"

Ora, credo che dopo 3 o 4 giorni senza acqua, senza bere, in genere si muoia. Quindi? Sono morte 2 miliardi di persone o, come nella famosa storiella:

"Se non hanno acqua, avranno bevuto champagne"

?



(Vi risparmio l'immagine che ho registrato. RAI: "... un commando armato a aperto il fuoco...").
per accesso ad acqua potabile si intende, entro i 3 metri dall'abitazione meglio se dentro, in molti villaggi per avere acqua si va con giara / tanica / barile a 2/3 o anche piu km a piedi per raggiungere un pozzo malmesso

Di nuovo, poco fa, titoli TG LA7.

Dato che la Ferrari, solo grazie al fatto che l'altra "ha preso fuoco", vinto. Quindi hanno ricordato che Sainz è stato operato di... appendicite due settimane fa.

Ma cavolo, bisogna essere laureati in medicina, chiruRgia per sapere che stanno dicendo una grandissima c....ta?

A 10 anni, probabilmente, sapevo che "appendicite" è una infiammazione. A 11 (qui forse esagero) "appendicectomia. Eppure dovrebbero saperlo, visto che sicuramente hanno subito una... loboTOMIA!
si dice operato di/per (patologia(nel caso appendicite)) , oppure a subito/fatto una (tecnica chirurgica(nel caso appendicectomia))
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ho un problema con l'alimentatore del pc portatile ovvero non carica più e dal connettore non esce corrente, si può riparare sostituendo qualche componente interno oppure lo compro nuovo?
Grazie
 

amorosik

Expert
Licensed User
Se sei sicuro che sia l'alimentatore (il notebook con altro alimentatore carica correttamente), la cosa piu' conveniente e' acquistarne uno nuovo
Aprirlo, individuare problema, ripararlo, anche ammesso si dispongano delle conoscenze e strumentazioni per farlo, a livello di convenienza non c'e' nessun motivo di farlo
Poi, se uno si dedica a tempo perso e quindi gli costa 'niente' allora si puo' anche provare ad aprire e magari essendo fortunati c'e' qualche componente annerito o comunque individuabile anche a semplice ispezione visiva
 
Top