Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sembra che per assegnare il FontAwesone a una label (o EditText) da codice devi aver creato da design una Label con TypeFont impostato come FontAwesone.

e codice:
B4X:
Label1.TypeFace=LabelDesign.TypeFace

Ho provato a creare una class che evitasse questo e che restituise una TypeFace FonteAwesone

Tentativi falliti
1) Ho cercato di salvare la LabelDesign (impostata come FontAwesone ) con RandomAccessFile.WriteObject. Ma non salvava correttamente l'oggetto
2) Ho salvato un Layout.Bal (che conteneva una LabelDesign impostat come FontAwesone) e inserirlo in una libreria. Poi caricare il file Bal panel e tirar fuori la LabelDesign, ma Panel.LoadLayout non carica una file Bal che si trova all'interno della classe (usando JFT suggerito da Erel) ma solo se si trova sul DirAssest

Avete qualche suggerimento per poter avere un FontAwesone da codice? E' una battaglia persa fin dall'inizio?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Che versione hai di b4a? Perché io, con la 7.30, posso impostare direttamente da codice:

EditText1.Typeface = Typeface.FONTAWESOME



(perché hai messo la domanda in "Chiacchiericci"? Qui si dovrebbe solo scrivere... niente :D)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io ho la versione6.50, Non sapevo che la 7.30 avesse la possibilità di farlo.
Allora aspetto che esca la 8.31 e la compro.
In effetti stiamo parlando di niente visto che esiste già
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Queste sono notizie da Chiacchiericci:

1) entro 24/48 ore ci sarà un altro terremoto di medio-forte intensità, non meno di 5.5 richter; dove? Non ne ho idea.
E' una mia "insana" ipotesi; ho notato che questo avviene dopo che ce ne sia stato uno forte da qualche parte (Iran-Iraq, 7.3) ed avviene anche molto distante da questo. Inoltre, capita a novembre, quando ci siano stati venti fortissimi, come stamattina presto, tra le 4 e le 6, oggi.
Sbaglierò? Vedremo [notare la che data e ora di questo post SAREBBERO 11 nov ore 12:20]

2) pare che a Campobasso abbiano asportato un tumore ad una donna. Il tumore pesava solo 12.5 Kg, praticamente 3 o 4 gemelli: non è che in realtà erano proprio 3 o 4 gemelli alieni? :D

Ci sarebbero altre notizie circa difetti vari in nuovi modelli di dispositivi di grande marca (!!!) ma sarebbe un post troppo tecnologico quindi lo ometto :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1) entro 24/48 ore ci sarà un altro terremoto di medio-forte intensità, non meno di 5.5 richter; dove? Non ne ho idea.
E' una mia "insana" ipotesi; ho notato che questo avviene dopo che ce ne sia stato uno forte da qualche parte (Iran-Iraq, 7.3) ed avviene anche molto distante da questo. Inoltre, capita a novembre, quando ci siano stati venti fortissimi, come stamattina presto, tra le 4 e le 6, oggi.
Sbaglierò? Vedremo [notare la che data e ora di questo post SAREBBERO 11 nov ore 12:20]
Ah, ecco, già successo, non avevo ancora visto. Come pensavo, malgrado gli esperti dicano sempre che non siano collegati, dopo quello tra Iraq e Iran, è STRANAMENTE e senza nesso, successo in Costarica.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh sapere dove sarà il terremoto é importante.

Io ho realizzato un App (presente su Google Store) che invia in notifica le segnalazioni di terremoto che attinge dall'istituto INGV. Si può selezionare una provincia e ti segnala solo quelli della provincia scelta.

Ovviamente le segnalazioni dell'INGV arrivano dopo 30 minuti/1 ora dopo l'avvenuto terremoto, quindi lo sapresti dopo che sei morto. Spesso la si usa per vedere se ci sono piccole scosse che possono essere considerate di avviso (Anche se forti sisma possono arrivare senza scosse di preavviso, ne scosse piccole indicano che arrivare un sisma importante)

Che posso dirti scaricati la mia app.... non serve a molto ... ma mi aumenti i download a me :p
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, ecco, già successo, non avevo ancora visto. Come pensavo, malgrado gli esperti dicano sempre che non siano collegati, dopo quello tra Iraq e Iran, è STRANAMENTE e senza nesso, successo in Costarica.
Comunque i terremoti non si possono prevedere, ne fare supposizioni o collegamenti. Solo statistiche (dopo che sono avvenuti)
Prima si misuravano in una scala che descriveva l'entità del danno (che dipendeva se era abitato o meno il posto) adesos si misura in base al grado di vibrazioni o movimento
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque i terremoti non si possono prevedere, ne fare supposizioni o collegamenti. Solo statistiche (dopo che sono avvenuti)
Prima si misuravano in una scala che descriveva l'entità del danno (che dipendeva se era abitato o meno il posto) adesos si misura in base al grado di vibrazioni o movimento
Infatti io parlavo di una sorta di mia "sensazione statistica". Ho la sensazione che spesso, dopo un forte (almeno 6 richter) terremoto in una parte del Mondo, entro 24/48 ore ne avvenga un altro, magari a migliaia di km di distanza. Questo gli esperti dicono che sia solo una coincidenza, ma a me sembra che accada troppo spesso, per essere solo una coincidenza.

Il fatto del vento, poi... ancora meno "scientifico"; anche qui mi baso su miei ricordi ma quasi certamente non ricordo quando a tempeste di vento autunnali non sono seguiti terremoti.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti io parlavo di una sorta di mia "sensazione statistica". Ho la sensazione che spesso, dopo un forte (almeno 6 richter) terremoto in una parte del Mondo, entro 24/48 ore ne avvenga un altro, magari a migliaia di km di distanza. Questo gli esperti dicono che sia solo una coincidenza, ma a me sembra che accada troppo spesso, per essere solo una coincidenza.

Il fatto del vento, poi... ancora meno "scientifico"; anche qui mi baso su miei ricordi ma quasi certamente non ricordo quando a tempeste di vento autunnali non sono seguiti terremoti.
Quella che tu chiami "sensazione statisitica" in italiano si definisce iattura
 
Last edited:

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
9J3Ia.gif
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io credevo che l?esempio su come intercettare i messaggi su WhatsApp sarebbe stato molto gradito. Mi sono sbagliato, é passato del tutto inosservato. :(
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io credevo che l?esempio su come intercettare i messaggi su WhatsApp sarebbe stato molto gradito. Mi sono sbagliato, é passato del tutto inosservato. :(
Il fatto che non abbia ricevuto commenti o Like non significa che non sia stato considerato interessante.

Personalmente, a parte un miliardo di problemi personali e un'app stupidissima che mi sta facendo ammattire :p, essendomi isolato dal Mondo, non tocco Whatsapp da mesi... molti mesi.

Sicuramente appena avrò la testa un po' più leggera (sperando che accada ma ci credo davvero poco) gli darò un'occhiata, perché comunque i "trucchi" sono sempre affascinanti ;).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Silenzio?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
intercettare i messaggi su WhatsApp
Perché dici che è passato inosservato? Ho visto che in 40 l'hanno scaricato..
Certo, un grazie o anche un paio di domande avrebbero fatto piacere, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo. A me è capitato più di una volta di ricevere donazioni del tutto inaspettate per vecchie librerie e neanche un grazie per assistenza su problemi concreti.
Comunque, il mondo è bello perché è vario.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché dici che è passato inosservato? Ho visto che in 40 l'hanno scaricato..
Certo, un grazie o anche un paio di domande avrebbero fatto piacere, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo. A me è capitato più di una volta di ricevere donazioni del tutto inaspettate per vecchie librerie e neanche un grazie per assistenza su problemi concreti.
Comunque, il mondo è bello perché è vario.
Anche io ho avuto uno che insisteva tutti i giorni per darmi uan donazione... cmq pensavo almeno un commento.. NOn funziona... che schifo... che ne so ... :p
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se non l'aveste visto vedete questo video interessantissimo.
Ovviamente per la capacità di argomentare e la fotografia della realtà moderna, per i contenuti o opinioni espresse ognuno faccia la sua valutazione personale.

 
Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
Anche io ho avuto uno che insisteva tutti i giorni per darmi uan donazione..
io invece, ho fatto una donazione e non sie è neanche rigraziato. :D

Per quanto riguarda le donazioni, io ammiro Klaus!
È uno dei pochi che non ha mai chiesto qualche cosa in cambio del suo contributo.
Hi Mahares,
Thank you very much for this post and I really feel honored.
But, please don't open any fund.
In my signature there is no donation button and there will never be one.
All what I am doing in this forum is because I like it and for my pleasure.
If one time I wouldn't have pleasure anymore doing it I would stop.
I am a mechanical engineer, and I am retired, 10 years already.
So, I have time and the activity on this forum allows me to maintain my spirit and my English.
I began programing about 40 years ago as a hobby and it became a passion, it always was and still is, hobby and passion.
And when I try to find solutions for other users, I learn and get more experience.
Getting likes when users found my contribution helpfull, is enough for me.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La pensavo come Klaus fino ad un mese fa, infatti ho sempre rifiutato le donazioni. Anzi in linea di principio la penso ancora così, infatti la maggioranza sono disponibili gratuitamente e in diversi casi ho pubblicato anche il codice sorgente.

Per alcune ragioni ho cambiato approccio in ciò che pubblico sul forum B4X.
 
Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
Io la penso ancora come Klaus e da sempre, anche prima di lui (anche perchè sono entrato in questo forum prima lui ;)).
Per questo scarico solo cose per le quali non sono richieste donazioni.
Una sola volta ho dovuto usare una libreria per la quale era richiesta una donazione e l'ho fatta.
Per il resto uso solo librerie di Erel, quelle libere e le mie. :p
 
Top