Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io la penso ancora come Klaus e da sempre, anche prima di lui (anche perchè sono entrato in questo forum prima lui ;)).
Per questo scarico solo cose per le quali non sono richieste donazioni.
Una sola volta ho dovuto usare una libreria per la quale era richiesta una donazione e l'ho fatta.
Per il resto uso solo librerie di Erel, quelle libere e le mie. :p
infatti trovo tuoi post fin dagli albori...
Anche io mi faccio le librerie, vedi la StandOut che è a pagamento .. E ho trovato come.farne una mia.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
I sorgenti b4x dovrebbero essere disponibili, esattamente come li trovi in Java su GitHub.

Non trovo elegante che si prelevino da là e poi se ne facciano librerie da vendere qui, anche se capisco che si chieda qualcosa per il tempo speso: ma perché, chi ha sviluppato e pubblicato su GitHub non ha speso tempo?

Inoltre, meglio avere i sorgenti, nel caso in cui sia necessario modificarseli da sé.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
CableGuy ha aperto un Thread in cui tutti si descrivono, per nome, lavoro e relazione sociale.

Ho avuto un flash, tipo l'alcolista anonimo come lo si vede in tv. Tutti seduti a cerchio, un psicoterapeuta al centro che da la parola e ognuno a turno fa coming-out

"Maschio 43 anni, Sistemista, Sposato, sono 3 mesi che non bevo nemmeno una birra. Però oggi ho preso un Mon Chéri con dentro il liquore..."
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Almeno facevano un thread per i single in cerca della compagna della vita.
Foto, curriculum e città.. tipo agenzia matrimoniale...

PS. Ho visto che chiacchiere sta diventando di interesse internazionale, molti utenti stranieri vengono a leggere il forum Chiacchiericci, non i post tecnici ma proprio Chiacchiericci..... converrà scrivere in dialetto stretto?
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche se questo Thread lo abbiamo usato per trattare argomenti frivoli, non tecnici, oggi mi sento di usarlo per qualcosa di serio. Per esprimere il mio dispiacere per la perdita che ha subito @LucaMs ieri notte.

Forse non tutti sanno che dopo lunga sofferenza il padre di LucaMS ieri notte è morto. Mi associo al suo dolore per un evento che risulta sempre doloroso e devastante a qualunque età accada.

Scusate se vi ho rubato del tempo e sono stato fuori tema.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
@Star-Dust : hai fatto benissimo a comunicare la triste notizia.

Propongo di sospendere l'uso di Chiacchiericci finché non sarà lo stesso @LucaMs ad intervenire.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie a tutti, ragazzi, per la vostra solidarietà, mi ha fatto tanto piacere e mi serviva davvero tanto.

Mi associo al suo dolore per un evento che risulta sempre doloroso e devastante a qualunque età accada.
La morte di un genitore fa sempre male, a qualsiasi età.
Ho sempre pensato, soprattutto in questi ultimissimi mesi, che non avrei sofferto molto, pensando al fatto che lui non stesse più vivendo da anni e, appunto, ala sua età.
Invece fa male lo stesso e tra i vari motivi sto pensando che forse proprio il fatto che fosse molto vecchio mi faccia soffire di più; motivo? Credo di aver scritto su questo sito, da qualche parte, che ho la forte sensazione che la vita si possa rappresentare graficamente come un'onda, che parte da zero, sale al picco massimo, per poi riscendere e tornare a zero. Cioè, le similitudini tra un neonato e poi bambino piccolo ed un anziano sono molte:

pochi capelli;
niente denti;
mancanza del linguaggio e della coscienza;
incapacità a camminare;
lo sbrodolarsi mangiando;
ed altre.

Per cui, penso di avere la sensazione di aver perso un figlio di pochi mesi, anziché un padre di molti anni.


Grazie a tutti ancora.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
guadagnare 5000 mila euro vendendo corsi

Un mio parente si sta mangiando le mani.

Nel 2009 gli suggerirono, più volte, di acquistare Bitcoin; non lo fece ed investì invece 10.000€ in azioni di una grande marca automobilistica tedesca, azioni che da allora hanno diminuito il loro valore.

Dice che a quell'epoca un Bitcoin valeva 10$, oggi oltre 13.000$, per cui, dice, oggi avrebbe 13 milioni (teoricamente è così, ma non si sarebbe accontentato di 100.000€, rivendendo molto prima i Bitcoin?).

Panzane? Boh, so solo che negli ultimi 90gg il costo di un Bitcoin è quasi quintuplicato (precisamente, acquistando 5.000€ (quelli citati da Dust) di Bitcoin 3 mesi fà, oggi varrebbero circa 24.000€, come dire: guadagnare circa 6.346€ al mese... grattandosi il pancino.

upload_2017-12-11_18-21-4.png
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
E proprio oggi sono partiti con quotazioni di "future", derivati in Bitcoin (Chicago? non ricordo esattamente). Partenza 15k, picchi a 18k (in mezza giornata!).
Io se ne avessi penserei che sia il momento buono di vendere tutto.. quando i professionisti del denaro (banche e non solo) scendono in campo, è il momento di filarsela. Con i loro giochetti stanno facendo sparire tutto il risparmio privato e strozzando gli Stati per accaparrarsi risorse e beni comuni (sorgenti, materie prime e beni reali e tangibili). A noi poveri gonzi sono riservati numerelli fantasiosi e pezzi di carta colorati. Temo molto per il destino della prossima generazione.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Un mio parente si sta mangiando le mani.

Nel 2009 gli suggerirono, più volte, di acquistare Bitcoin; non lo fece ed investì invece 10.000€ in azioni di una grande marca automobilistica tedesca, azioni che da allora hanno diminuito il loro valore.

Dice che a quell'epoca un Bitcoin valeva 10$, oggi oltre 13.000$, per cui, dice, oggi avrebbe 13 milioni (teoricamente è così, ma non si sarebbe accontentato di 100.000€, rivendendo molto prima i Bitcoin?).

Panzane? Boh, so solo che negli ultimi 90gg il costo di un Bitcoin è quasi quintuplicato (precisamente, acquistando 5.000€ (quelli citati da Dust) di Bitcoin 3 mesi fà, oggi varrebbero circa 24.000€, come dire: guadagnare circa 6.346€ al mese... grattandosi il pancino).

View attachment 62635
Stai confondendo un pò di roba.

Il mio post é relativo a un altro thread o topic in cui si parlava di corsi di B4A. Non di BitCoin.
Hai copiato un post mio di un altro discorso per copiarlo qui e parlare di BitCoin che non so in quale secolo ne abbiamo parlato.

Cmq io sono per la Sicanex non per il bitcoin
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Stai confondendo un pò di roba.

Il mio post é relativo a un altro thread o topic in cui si parlava di corsi di B4A. Non di BitCoin.
Hai copiato un post mio di un altro discorso per copiarlo qui e parlare di BitCoin che non so in quale secolo ne abbiamo parlato.
Per una volta che non mi confondo :p.

In quel thread hai scritto esattamente:
Ma non era meglio che ci spiegava come realizzare un corso e guadagnare 5000 mila euro vendendo corsi?

Quindi, dato che non era quello il posto adatto, ti ho scritto qui come guadagnare oltre 6.000€ al mese... senza nemmeno vendere corsi.


E non bacchettarmi, che ho già le mani piene di vesciche :p
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Cmq io sono per la Sicanex non per il bitcoin
Quindi cosa fai, emetti fatture in Sicanex? E per l'IVA come la calcoli, in base al valore del giorno del Sicanex?
A fine anno hai un bilancio in Sicanex ed uno in Euro? O converti tutto?

ps: suggerirei di parlarne sul forum alternativo per non intasare in modo inopportuno questo.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi cosa fai, emetti fatture in Sicanex? E per l'IVA come la calcoli, in base al valore del giorno del Sicanex?
A fine anno hai un bilancio in Sicanex ed uno in Euro? O converti tutto?

ps: suggerirei di parlarne sul forum alternativo per non intasare in modo inopportuno questo.
Fatture? Tutto in nero
 
Top