Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh non sono esperto di sicurezza non saprei dirti se é semplice o difficile. Magari un bit di parità, ovvero un codice di controllo dei dati, lo metterei, simile a quello messo nel codice fiscale, anzi userei proprio quell'algoritmo.

Le classifiche le puoi fare settimanali, registrando data e ora del record. La query potrebbe prendere solo gli ultimi 7 giorni.
Inoltre puoi variare il punteggio anche con altri parametri, come stato suggerito da altri. Questo potrebbe impedire di saturare la classifica cosi facilmente.

Un modo é assegnare un valore diverso a ogni lettera, ad esempio usando le Q si acquisiscono più punti (come già detto da qualcuno). Lunghezza di parole e numero di parole.

Per il numero io fare il contrario rispetto ad adesso, chi usa meno numeri e raggiunge il risultato scelto. Chi lo fa in meno tempo.

Cmq non é male, la grafica potresti fare di più, almeno per le capacità che ti attribuisco come sviluppatore.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per il numero io fare il contrario rispetto ad adesso, chi usa meno numeri e raggiunge il risultato scelto.
Questo no, perché ti puoi capitare di dover raggiungere 150, avere a disposizione 100 e 50 e risolvere con una sola operazione in 2 secondi, sarebbe solo fortuna; per questo do un punteggio maggiore a chi utilizzi tutti e sei i numeri.

Cmq non é male, la grafica potresti fare di più, almeno per le capacità che ti attribuisco come sviluppatore.
Questo è il guaio: mi attribuisci capacità quasi inesistenti :p. Beh, diciamo che come programmatore me la cavo (avessi avuto qualche KB di memoria cerebrale in più sarei decisamente migliore) ma io e la grafica siamo proprio agli antipodi, purtroppo.


Grazie per i consigli, @Star-Dust (potremmo abbreviare in Dusty... come Penelope in Penny; poi vi facciamo incontrare :p)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque il mio nick originario era Dust-Mite senza spiegare l'etimologia.

Tornando al tuo gioco è importante anche la manovrabilità del gioco.
Avere il gioco a pieno schermo anziché a metà aiuterebbe, e almeno 60 (se non 90) secondi non dispiacerebbe. :p

Mi sa che siamo troppo esigenti :oops::oops:
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
per questo do un punteggio maggiore a chi utilizzi tutti e sei i numeri.
Potresti rendere obbligatorio l'utilizzo di almeno 4/5 numeri ed eventualmente aumentare il tempo disponibile.
A me è capitato di ricevere punteggi bassi (intorno ai 5000) pur avendo utilizzato tutti i numeri, probabilmente perchè rimanevano pochi secondi al termine. Risolvendo con 4 o 5 numeri ma velocemente i punteggi erano molto più alti.
Potresti anche premiare chi usa pochi numeri ma penalizzare chi ne usa solo due (o anche tre) così eviti le situazioni di pura fortuna.

Edit: visto che siamo nel momento delle critiche ad alzo zero..a me quella serranda che oscura la parte di gioco non utilizzata non piace proprio..magari vendi delle alternative in-app..ehehe
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Potresti rendere obbligatorio l'utilizzo di almeno 4/5 numeri ed eventualmente aumentare il tempo disponibile.
A me è capitato di ricevere punteggi bassi (intorno ai 5000) pur avendo utilizzato tutti i numeri, probabilmente perchè rimanevano pochi secondi al termine. Risolvendo con 4 o 5 numeri ma velocemente i punteggi erano molto più alti.
Potresti anche premiare chi usa pochi numeri ma penalizzare chi ne usa solo due (o anche tre) così eviti le situazioni di pura fortuna.
Detto in poche parole, il punteggio sembra scelto a Random (non voglio essere volgare) e non legato alla partita. Scoraggia il gioco :confused::confused:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque il mio nick originario era Dust-Mite senza spiegare l'etimologia.
Ho dovuto usare Google perché "mite" non lo conoscevo :D

Tornato al tuo gioco è importante anche la manovrabilità del gioco.
Avere il gioco a pieno schermo anziché a metà aiuterebbe
Questo è il guaio di quando non si progetta bene (o per niente, come in questo caso) un software.
Non so nemmeno io perché mi sono impelagato in questo, avendo in mente Penelope da 4 anni, forse (e questa, l'avrò detto mille volte, se fosse fatta bene... ci sarebbe da incassare anche 500€ al giorno!).
Dato che il gioco TV (francese) era composto dall'accoppiata lettere e numeri (veramente erano due manche con le lettere ed una sola con i numeri, ma io ho voluto creare anche 3 classifiche differenti, sapendo quanto la maggior parte della gente non ami la matematica).
Hai ragionissima (errore ma licenza poetica :p), la grafica si potrebbe fare enormemente meglio.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A me è capitato di ricevere punteggi bassi (intorno ai 5000) pur avendo utilizzato tutti i numeri, probabilmente perchè rimanevano pochi secondi al termine.
Eh, questo è capitato spesso anche a me, ti da punteggi intorno ai 5000, anche quando sbagli il numero di una sola unità; e non ho avuto la pazienza di scoprire come mai. Se volete pubblico qui, magari sintenticamente, come avviene il calcolo del punteggio per il gioco matematico (magari trovate questo bug, perché a me sembra questo).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Potresti anche
Potrei fare tante cose, un po' usando la mia fantasia e molto usando i vostri suggerimenti ma... ne vale la pena? Giochi simili ne esistono a bizzeffe e l'unico, inedito, appassionante quanto (o quasi) il Texas Hold'em Poker, tale "Penelope", vi giuro che metterei entrambe le mani sul fuoco che se lo sviluppasse e supportasse una SW con i cosiddetti...!

Per darvi un'idea. E' un gioco di carte, non conosciuto a livello mondiale (tantomeno ne esiste un'app); beh, ho visto app di giochi indiani o di altre "strane" nazioni, giochi per noi sconosciuti, ottenere "facilmente" anche 5 milioni di download (forse proprio perché indiani, vasta popolazione :D), ma anche turchi etc.

E' un gioco che dà forti sensazioni, molto simili a quelle del Texas Hold'em (dovreste provare Zynga).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo faresti per noi, che ci giochiamo :p
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
In realtà parlavo di partite dove il target veniva comunque raggiunto pienamente.
Ad ogni modo, una cosa un po' noiosa era l'inserimento in classifica anche di punteggi modesti o comunque ben al di sotto del record personale.
E dopo tutte queste critiche, meriti anche i complimenti:
- a me il gioco piace
- mi piace anche la musichetta iniziale ed in generale lo splashscreen iniziale
- i banner non danno alcuna noia
Se ne hai voglia, investi ancora un po' di tempo perchè quache soddisfazione dovrebbe portarla.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Vi confesso che qualche anno fà fui preso da una sorta di dipendenza da Zynga Texas hold'em poker... ed oggi ho pure ricominciato a giocarci spesso (malgrado possiate forse immaginare - @udg proprio sapere - che io non abbia tempo a disposizione, siamo in time out).

Oh, cmq partendo da un credito iniziale di 60K sto a 35M :D
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Vorrei anche dirvi come mi avvicinai alla programmazione Android, ma qui mi linciano, non stiamo in una chat!
Brevissima sintesi. Sviluppai un sw con VB.Net per statistiche roulette; beh, credetemi, feci delle simulazioni, andare a Venezia per il fine settimana, "investendo" 2000€: 9 volte su 10 sarei tornato a casa con come minimo il doppio (spesso molto di più) e 1 su 9 con zero.
Quindi pensai di "trascrivere" questo sw per un palmare che avevo a disposizione, poi su Android e poi... persi il sorgente VB.Net!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se potessi formare un piccolo gruppo, sviluppare come si deve Penelope e saperla "commercializzare"...! Eh!

Non so se mentano (o mentiscano) ma in questo momento Zynga afferma di avere 131.000 giocatori online (ma più piattaforme, browser compreso!)

Senza pubblicità, solo vendite di oggetti... evanescenti.

Riuscite ad immaginare gli incassi? Secondo me arrivano a decine di migliaia di euro al giorno, se davvero hanno tutta quella gente online!
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Da 60 Kiwi a 35 Mele? Un affare!
upload_2018-1-15_20-53-43.png
 
Top