Italian Chiacchiericci

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Presumo che ad inizio gioco, l'app richieda dati al server (ad esempio le classifiche correnti) ed invii il nick.
Potresti generare un token al volo da usare per la cifratura di quel solo giocatore. Token che (modalità paranoic) potresti cambiare ad ogni scambio dati.
A quel punto anche uno sniffer sarebbe utile fino ad un certo punto perchè del tempo per catturare, decodificare, imbrogliare e reinviare comunque passa e intanto il token scade..
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs : ti sarebbe utile se tra una partita e l'altra cliccassimo sui banner? oppure basta la visualizazzione per farti guadagnare millionesimi di euro a settimana?
Il banner a tutta pagina vale di più degli altri posti in alto?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Presumo che ad inizio gioco, l'app richieda dati al server (ad esempio le classifiche correnti) ed invii il nick.
Potresti generare un token al volo da usare per la cifratura di quel solo giocatore. Token che (modalità paranoic) potresti cambiare ad ogni scambio dati.
A quel punto anche uno sniffer sarebbe utile fino ad un certo punto perchè del tempo per catturare, decodificare, imbrogliare e reinviare comunque passa e intanto il token scade..
Era esattamente la mia intenzione.
Quando ci si registra (si sceglie un Nick), è lo stesso PHP che restituisce un ID e attualmente questo viene inviato insieme ai vari messaggi (per ora solo il punteggio ed il gioco scelto). L'idea era quella di creare una routine nell'app che, prendendo un paio di segmenti di questo ID e usando una qualche cifratura, mischiarla col punteggio, invianto poi il tutto al PHP che dovrebbe decifrare ed ottenere quindi il punteggio.

Ma avevo da lottare contro il bug di Ilan; esisterà ancora? Non si sa.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs : ti sarebbe utile se tra una partita e l'altra cliccassimo sui banner? oppure basta la visualizazzione per farti guadagnare millionesimi di euro a settimana?
Il banner a tutta pagina vale di più degli altri posti in alto?
Banner e soprattutto interstitial (tutta pagina) pagano molto di più se clickati; ugualmente, però, servono migliaia di click al giorno per incassare cifre decenti, per cui non dannatevi, grazie, solo avendo un milione di download si può dire di guadagnare.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ora ho una domanda davvero importante.

Ho passato 4 ore, stanotte, a modificare l'app, quel mare di Wait For usato, perché secondo @ilan l'app va ancora in crash subito dopo l'immissione del nick scelto.

Avrà usato l'ultima versione pubblicata, la 1.4?

Perché a voi ed a me funziona?

E se tutte le modifiche fatte stanotte fossero state inutili? Tra l'altro ho modificato in questo stesso nuovo progetto anche altre piccole cose, per cui tornare al precedente...!

Che voi sappiate, potrei caricare nella Console una versione Alpha o Beta e poi trasformarla semplicemente (con un click) nella versione di produzione oppure per questa poi dovrò di nuovo caricare un apk differente con differente VersionName???


Chissà se mi dedicherò davvero a sviluppare un server b4j (non dovrebbe richiedere molto tempo ma, come sempre, quel "non dovrebbe" si trasforma in uno "stanne certo"; inoltre dovrei rimediare il famigerato VPS - hhhuuuhhh, sicuro che per quello che hai preso non ti aumentino i costi automaticamente con l'aumentare del numero delle connessioni o altro?); usando un server, sarà molto più semplice filtrare roba e, soprattutto, consentire sfide dirette.


Grazie per i tanti commenti.
Se fai un server sarebbe carino, e una bella esperienza. Cmq. Puoi usare altri metodi in PHP per codificare le variabili ma io non sono esperto di sicurezza non ho cosa suggerirti.

Alfa, beta e distribuzione passano solo cliccando dalla consolle.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Era esattamente la mia intenzione.
Quando ci si registra (si sceglie un Nick), è lo stesso PHP che restituisce un ID e attualmente questo viene inviato insieme ai vari messaggi (per ora solo il punteggio ed il gioco scelto). L'idea era quella di creare una routine nell'app che, prendendo un paio di segmenti di questo ID e usando una qualche cifratura, mischiarla col punteggio, invianto poi il tutto al PHP che dovrebbe decifrare ed ottenere quindi il punteggio.

Ma avevo da lottare contro il bug di Ilan; esisterà ancora? Non si sa.
Anche a me la prima volta mi ha crashato.
Cmq dipende de anche dal dispositivo, è una cosa abbastanza frequente che su dispositivi diversi hai risposte diverse..

Io con i Samsung ho sempre problemi.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Che poi quello che temo di più è che ho pubblicato un'app che spero attiri la gente (Striscia il Superenalotto), totalmente grauita, senza nemmeno un banner, in quanto il suo scopo è proprio soltanto quello di fargli vedere poi le altre app.
Questa l'ho inviata (link) anche a Striscia la Notizia; se poi installano A9 e questa ha davvero il famigerato bug? Sai che figuraccia! Anzi, come mandano spesso in onda: "Che figura di m....!"
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ne ho già fatta, per Penelope; diciamo che me la cavavo, ora bisogna vedere cosa ricordo!


Qui dovresti spiegarti in Inglese, perché in italiano non t'ho capito :D
Quando pubblichi un app in alfa, puoi passare in beta o in distribuzione semplicemente dalla console con un bottone
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco, tornando alla domanda di @udg:
@LucaMs : ti sarebbe utile se tra una partita e l'altra cliccassimo sui banner? oppure basta la visualizazzione per farti guadagnare millionesimi di euro a settimana?
Il banner a tutta pagina vale di più degli altri posti in alto?
Non posso e non voglio pretendere che giochiate e tocchiate la pubblicità per cercare di farmi guadagnare, perdereste molto tempo.
Invece mi farebbe comodo se la condivideste col maggior numero di persone possibile.
Magari anche l'altra, "Striscia il Superenalotto" (il cui nome iniziale era "Ecchecaso - Superenalotto", da cui si può intuire vagamente l'"argomento" dell'app)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi consigliate un'immagine, un disegno, un'icona da mettere che stia a significare "Altre app" (link alla mia pagina su Google Play)?

So che avete capito cosa intendo dire, ma specifico meglio.

Questa, ad esempio:
128px-Nuvola_apps_kservices.svg.png


rende sufficientemente l'idea del suo scopo (soprattutto oggi, essendo già stata tanto usata).

Per "Altre app"?


Non mi pare che esista un'icona "standard" per l'oggetto "App" (al quale basterebbe sovrapporre un segno +)
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Aggiungi My (magari in giallo) e aggiungi pure la "s" ad app.. eheh
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sempre tenendo ben presente che A9 non potrà mai rendermi più di 100€ in tutta la sua vita :p...

Tra i tanti ha un "grosso" difetto: i record vanno presto in "saturazione", ovvero difficilmente saranno battibili.

Che dite, svuoto le classifiche mensilmente (o magari trimestralmente)?


@Star-Dust, fammi sapere se è ancora semplicissimo barare (è probabile, non ho implementato la faccenda cifratura).


Scovato finalmente il bug (che vergogna, era davvero una stupidaggine, passato un parametro stringa anziché booleano).
 
Top