Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
L'interfaccia UI deve essere migliorata
Non penso che ci perderò altro tempo; come detto, non avevo alcuna intenzione di sviluppare una cacatina del genere, è stato davvero un caso, probabilmente la motivazione maggiore era, nemmeno tanto inconsciamente, trovare l'ennesima scusa per non dedicarmi a... Penny (per chi non ne fosse a conoscenza: non è che io abbia preferito sviulppare un'app stupida e fatta male per poter avere una scusa per trascurare una bella ragazza :D, Penny è il soprannome di un altro progetto).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non penso che ci perderò altro tempo
ANCHE perché già in partenza sapevo che non avrebbe potuto essere un'app con un minimo di "successo", dato che di giochi con lettere e numeri ce ne saranno a bizzeffe (ed io stesso mi sono stufato di Ruzzle quasi subito).

Penny è un'altra cosa :(, Penny è unica, speciale!

Beh, questa brutta esperienza mi sarà servita per farla al meglio (oppure per essere ancora più insicuro di me stesso e quindi impiegare altri 2 o 3... decenni per svilupparla!).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non é disastrosa, ma sicuramente devi migliorare la UI e eliminare i CRASH.
Succede anche alle migliori App
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ero talmente stanco che, cercando di tradurre l'help in 4 lingue, oltre all'italiano... ho sbagliato proprio questo, nell'ultima versione pubblicata :D

Non certo un errore grammaticale (che sarebbe un ulteriore motivo per... omissis), ho saltato una parola, ma poco importante: "parole" :p

Per fortuna c'è ancora il bug e quindi prima o poi la necessità di pubblicare l'ennesima versione in 3 o 4 giorni!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Oh, ragassuoli, ho pubblicato anche la mia app "esca" (peccato che il paniere sia bucato - ovvero le altre app); questa è "stupidissima", "brevissima", gratuita, non richiede permessi ed è senza pubblicità (proprio per il suo scopo. Oh, non ha virus o altro, eh; lo scopo è quello di attirare utenti sulla mia pagina ma essendoci solo due app di cui ALMENO una con tanto di bug...).

Se volete dargli un'occhiata...

Ne ho appena inviato il link anche a Striscia la Notizia!

Striscia il Superenalotto
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ti abbattere. La partenza è sempre difficoltosa (in qualunque campo).
Considerala semplicemente una palestra. Ora sai come funziona l'intero processo di pubblicazione, hai un'idea del feedback che puoi ricevere ed anche quali possano essere percepiti come elementi più importanti e quali meno.

E' vero che da questa app non guadagnerai praticamente nulla, ma sarà pur sempre un oggetto utile a testare le infinite modifiche che Google apporterà ad Android senza le complicazioni di app complesse e corpose. Il mio consiglio è di dedicarle ancora un po' d tempo e poi manutenerla nell'ottica di test generale sulle novità di Android.

ps: avev provato a scaricarla sul tablet ma lo Store si è rifiutato (presumibilmente per un qualche vecchio settaggio di cui non ho più memoria..); oggi provo con il cellulare e se tutto fila liscio dovresti vedermi in graduatoria..yuppieee!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Suppongo che il boom di download lo otterrà "Striscia il Superenalotto", per via della "composizione" del nome (forse non tanto di download quanto di visite della pagina).

Comunque, non mi abbatto: spero che mi abbattano :p
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dimenticavo. Quell'app ha un altro grosso difetto: raggiunti certi punteggi, diventeranno insuperabili (ci stavo RIpensando, immaginando una sfida contro te; mi sentivo forte a Ruzzle ma dopo la batosta che mi hai dato, Ruzzle ha perso un utente :D).

Potrei inventare qualcosa, modificarla, ma ora stop, una volta trovato il bug, si corre da Penny (oh, è più carina di quella di "The big bang theory", eh!
La quale, detto tra noi, è di origini italiane e con quella sit-com ha guadagnato una o due decine di milioni di dollari).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non può essere uno di noi, ti sbagli :rolleyes:
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
C'è un "lurido" baro, tra noi :p:p:p

Aaaahhhh, ora capisco perchè non riuscivo ad ottenere risultati "decenti"..eheh

Ora ho letto della possibilità di fermare l'orologio.
Avevo pensato ad un sw parallelo che combinasse le permutazioni delle lettere proposte con il dizionario utilizzato per suggerire in ordine di lunghezza decrescente le migliori parole. Poi anche ad uno sniffer per intercettare i paccehtti inviati al server e poterne riprodurre di fasulli.
Ma fossi in te non mi preoccuperei. Nel Forum di gente capace di aggirare le protezioni ne troverai sempre, tra i normali utonti non credo. Certo la questione del tempo "sospeso" andrebbe risolta perchè lì ci arrivano in molti visto che è comune a tanti giochi.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh tutte le tue supposte erano giuste... :p:p
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ehehe, in pratica io mi divertivo a giocare (e rosicavo per i miei punteggi limitati) e tu ti divertivi ad aggirare le regole..
Direi un pomeriggio ben speso per entrambi! Oggi mi sa che ci tocca lavorare il doppio...sigh
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma se tu usavi la libreria per trovare gli anagrammi di LordZenzero potevi trovare tutte le parole che vuoi.
Magari una finestrella fluttuante che ti dava i risultati...
Anche l'app che ti dà le soluzioni di Ruzzle va bene
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Come dicevo, mi piace giocare pulito perchè mi sfizia di più.
Altro "gioco" (forse anche più divertente) è aggirare controlli e protezioni.
Il primo è una sfida con gli altri giocatori, il secondo è una sfida con il super-mega programmatore ideatore del gioco..eheh
Ma in realtà sono tutte sfide con se stessi. Credo sia il succo di questo lavoro: ti poni un problema e cerchi di trovare almeno una soluzione
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma anche a me piace la gara, infatti ho giocato normalmente come tutti, infatti i punteggi sono veri.

Ovviamente tranne i 3 punteggi da 100.000 che erano palesemente impossibili, ed erano dei test. Finito il gioco ho esplorato le possibilità nascoste dell'app.
Ciò non toglie che anche a me piace giocare come te normalmente.

Il secondo "gioco" io lo vedo una lotta contro se stessi e non contro lo sviluppatore. Ma è lungo da spiegare questo concetto... Stendiamo un velo peloso
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ora ho letto della possibilità di fermare l'orologio.
Dev'essere per questo motivo che avevo una variabile inutilizzata di nome mPlaying (ero intenzionato a non dare la possibilità di mettere in pausa l'app)

Avevo pensato ad un sw parallelo che combinasse le permutazioni delle lettere proposte con il dizionario utilizzato per suggerire in ordine di lunghezza decrescente le migliori parole
Infatti ne avevo trovato uno in Internet... vediamo se ho il bookmark... boh, non trovato, non voglio perderci tempo; comunque, senza la possibilità di fermare il tempo, questo aiuta meno.

Poi anche ad uno sniffer per intercettare i paccehtti inviati al server e poterne riprodurre di fasulli.
e per questo ieri stavo cercando di vedere se esistano funzioni di cifratura-decifratura in php; ma probabilmente, forse, può essere, che io poi passi tutto su un server b4j, che sto PHP è limitato ed odioso :p
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ora ho una domanda davvero importante.

Ho passato 4 ore, stanotte, a modificare l'app, quel mare di Wait For usato, perché secondo @ilan l'app va ancora in crash subito dopo l'immissione del nick scelto.

Avrà usato l'ultima versione pubblicata, la 1.4?

Perché a voi ed a me funziona?

E se tutte le modifiche fatte stanotte fossero state inutili? Tra l'altro ho modificato in questo stesso nuovo progetto anche altre piccole cose, per cui tornare al precedente...!

Che voi sappiate, potrei caricare nella Console una versione Alpha o Beta e poi trasformarla semplicemente (con un click) nella versione di produzione oppure per questa poi dovrò di nuovo caricare un apk differente con differente VersionName???


Chissà se mi dedicherò davvero a sviluppare un server b4j (non dovrebbe richiedere molto tempo ma, come sempre, quel "non dovrebbe" si trasforma in uno "stanne certo"; inoltre dovrei rimediare il famigerato VPS - hhhuuuhhh, sicuro che per quello che hai preso non ti aumentino i costi automaticamente con l'aumentare del numero delle connessioni o altro?); usando un server, sarà molto più semplice filtrare roba e, soprattutto, consentire sfide dirette.


Grazie per i tanti commenti.
 
Top