Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io credevo che POST derivasse dal comando POST del protocollo HTTP. GET e POST per ricevere e inviare dati.

Sono OT in questo momento?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono OT in questo momento?

eheh, in Chiacchiericci non puoi mai essere OT, neanche volendo!

E visto che la pasta non è ancora pronta.. ti do manforte su POST: sarà mica derivato da posto, ovvero luogo dove scrivere il proprio messaggio?
Ci starebbe pure: un thread è costituito da uno o più post(i), ognuno per un messaggio.. :)
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è vero. Per te OT significa "Ora Testo", ovvero provo a capire come meglio aiutare chi richiede aiuto.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh io sono molto ignorante, quindi l'ho buttata così come m'é venuta. Ma sarebbe interessante cercare l'etimologia di POST.
Apriamo un THREAD.

A proposito da dove deriva THREAD?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Nel contempo che scrivo scemate sto realizzando una nuova App.
In quest'App c'è tutto il mio futuro informatico... la vedo nera allora :p:p:p:p:p
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
la vedo nera allora
Hai usato il Designer? Ti sei ricordato di valorizzare LoadLayout? eheh

Eh, oggi va così. Cazzeggio senza freni! Se tra tutti riusciamo a produrre qualcosa di minimamente utile entro sera, sarà un inspiegabile successo!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Due cose (molto relativamente) interessanti, almeno la prima:

1) Ieri su un canale TV parlavano di nuovo del fatto che i cellulari sarebbero cancerogeni. Faccio zapping e su un altro esaltano l'informatizzazione dell'Estonia, mostrando anche come in quel Paese fin da bambini si è circondati da apparecchi di questo tipo a scuola.

Io penso che effettivamente le onde elettromagnetiche che ci bombardano quotidianamente (non solo smartphone, ma anche router, pc, antenne varie) siano effettivamente cancerogene; penso anche che lo siano le sigarette, ma in entrambi i casi, si sa che c'è gente che campa 100 anni fumando ed altra che becca un tumore ai polmoni a 30 senza mai aver fumato.

Resta il fatto che se decidessi finalmente di pubblicare la mia app... a quel punto gli smartphone saranno vietati per legge :p

Per il secondo argomento, nuovo post, è meglio.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Voglio riportarvi qualche riga che ho scritto ieri in una email (penso di non fare cosa scorretta, sia perché è mio testo, sia perché non citerò il destinatario).

Parlando dei successi e degli insuccessi delle "nostre" app, molta gente si demoralizza e secondo me sopravvaluta o sottovaluta i vari fattori che influiscono sul numero di download che le app stesse riescono ad ottenere.

La "metafora" che mi è venuta in mente può sembrare divertente (per me lo è :)) ma anche calzante:

1) una bella grafica è importante, ma è come un bel vestito: un conto è se lo indossa la Littizzetto, altro è se lo indossa Juliana Moreira
smiley-smile.gif


2) se lo indossa una donna stronza, zoc...a, stupida e antipatica, magari una volta glielo togli pure, ma certo non te la sposi (come dire: se l'app non è interessante a lungo termine, come quella dei rigori, non la conservi e soprattutto non ci giochi mai)

3) se nessuno ti presenta la ragazza che indossa il vestito, non glielo toglierai mai
smiley-smile.gif



Direi che oggi potrei aggiungere:

1) anche se il vestito che indossa è orrido e stracciato, se lo indossa Juliana Moreira non mi passa la voglia di... conoscerla approfonditamente :)



Quindi, i punti 1 e 2 dovrebbero dimostrare che anche se la grafica ha la sua importanza, non è così incisiva sul successo di un'app, secondo me;
il punto 3 che la pubblicizzazione dell'app è invece il fattore principale.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Con un unica differenza, una bella donna a prescindere dal vestito lo vedi che è attraente.

Un App inutile con una bella grafica te ne accorgi solo dopo aver fatto il download che non serve a niente.
Una bella grafica e una buona icona in un App influisce molto sul giudizio degli utilizzatori.
Gli uomini sono tutti buon gustai ed esperti di belle donne, gli user delle App difficilmente sono competenti e spesso preferiscono un App rispetto ad un altro solo perché ha l'animazione anche se meno completa.

Chi pubblica sul Play Store sa di cosa parlo :(:(:(:(:(:(

Nell'ordine metterei cosi
1. Pubblicità
2. Icona
3. Grafica
4. App che serve a qualcosa
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Rimanendo nell'ambito della tua metafora (scherzosamente sessista), una volta che la ragazza ti sia stata presentata (app pubblicata) la lotta diventa quella tra bell'abito indossato da una signorina poco attraente oppure abituccio di terz'ordine indossato da una splendida fanciulla.
Se parliamo di ragazze, almeno noi ex-teenager, preferiremmo la seconda ipotesi (anche perchè il passo successivo sarebbe comunque quello di disfarsi dell'abito (bello o brutto che sia), invece in tema di app temo che la scelta vada al primo caso, ovvero meglio un'app bella graficamente ma insulsa, scritta male, poco efficiente etc..

Per entrambi i casi (metafora ed app) credo che valga la regola "ok, fatto. ora si pensa alla prossima"..eheheh
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Rimanendo...
Un altra cosa da considerare il costo.
L'app è gratis o a pagamento?

Per usare la metafora di @LucaMs , ci sta? Allora si ci accontenta della brutta (costo zero) rispetto alla bella che non ci sta :D:D:D:D:D
 
Last edited:

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ciao a tutti. Adesso mi direte che sono fuori, ma io nn ho internet sul pc. Cosi ho risolto il problems degli antivirus..... Faccio tutto con dispositivi android. Ps bhe a parte B4A.....
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao a tutti. Adesso mi direte che sono fuori, ma io nn ho internet sul pc. Cosi ho risolto il problems degli antivirus..... Faccio tutto con dispositivi android. Ps bhe a parte B4A.....
Questo sì che è il miglior antivirus! ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Un altra cosa da considerare il costo.
L'app è gratis o a pagamento?

Per usare la metafora di @LucaMs , ci sta? Allora si ci accontenta della brutta (costo zero) rispetto alla bella che non ci sta :D:D:D:D:D
Beh forse qui il parallelo app / donna non regge molto; qualunque donna costa, pure troppo :p

D'altra parte siamo nel 2017, è ora che siano loro a pagare per noi (cene, viaggi, etc)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dimenticavo una cosa: che la donna-app sia "ciarliera" (questa sì che è sessista; oltrettutto la dico io che sono molto più chiacchierone delle donne in genere :p. E dimostra anche quanto io sia old-teenager: chi diavolo usa più termini come "ciarliera"?).

Intendo dire che l'app, secondo me, avrà più successo se permetterà di comunicare (non per niente le cosiddette "Social app" - ovviamente pronunciato male dai "giornalisti" italiani - sono le più installate).

A proposito di pronuncia (mamma mia quanto mi sta a cuore e anche altrove, 'st'argomento :p):

1) ci fosse un solo "giornalista" che pronunci turn-over come si deve
2) pure la pubblicità: Smartphone xxx 10 plus. Il plus lo pronunciano all'inglese anche se è latino; in compenso dicono dieci anziché ten.

Ha ragione Sgarbi: "Capre, capre, capre"
 
Top