Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi è arrivata una proposta su tablet; sono un po' indeciso: che faccio, accetto?

upload_2018-3-26_11-9-35.png
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ti conviene. Tra indagini della GdF, invidie varie, furti&rapimenti, etc etc è più ciò che perdi di quanto guadagni.
Dedicati a Penny e a sistemare il giardino per il primo B4X party !
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi mi sconsigli anche di vincere i quasi 120 milioni del Superenalotto, suppongo.

Tra indagini della GdF
"Tutt' a poooost" - citazione.

invidie varie
A che altro servirebbe essere miliardario (o avere 120 M)?

furti&rapimenti
Darei lavoro in Italia: 6 guardie del corpo, 2 per ogni turno di 8 ore ;)

Dedicati a Penny
Mi ha lasciato, è scappata con EA (Electronic Arts) :(

sistemare il giardino per il primo B4X party
Presto dovrò venderlo (insieme alla casa) oppure farci un camping :p
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Party a pagamento?
L'ingresso è gratuito .. ma per uscire si paga!
Ed ovviamente sono tutti extra (stile RyanAir): sedie, rinfresco, musica,...
Potresti imbastire un'app che calcola il tempo di permanenza al party e far pagare anche in base a quello...hmmm

Darei lavoro in Italia: 6 guardie del corpo, 2 per ogni turno di 8 ore
Magari costa meno pagare i rapitori..eheh
E poi sai che p@@lle avere due enurgumeni con te h24? A meno che non si tratti delle amazzoni di Gheddafi..prova a mettere un annuncio, non si sa mai!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dedicati a Penny
"Penso" (spero) di aver trovato la soluzione; se non gli trovo difetti, penso che oggi inizierò spedito come un treno (di quelli italiani, arcaici, che vanno a 2 km / ora e deragliano spesso :p).

Il client (qualunque websocket client b4a, attualmente, non solo il mio) riceve testo in una routine; questo testo viene interpretato per far sì che venga lanciata una routine nel client stesso, con parametri.

Quindi il server invierà comandi con un certo formato "proprietario" (contenente un id del comando, un progressivo) interpretati ed eseguiti dal client. Questi comandi verranno inseriti in una coda, affinché il client, dovesse subire rallentamenti di connessione, possa eseguirli consecutivamente. Eccezione: il server invia comando speciale, il passaggio del turno al client; questo non andrà a finire nella coda ed il client, prima di continuare ad eseguire gli eventuali comandi ancora nella coda, confronterà i "CmdID" dell'ultimo eseguito con successo e di quello del ricevimento del turno. Se questi differiscono di più di 1, significa che il client è in ritardo; a questo punto il client eliminerà la coda e chiederà al server lo stato attuale.
 
  • Like
Reactions: udg

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Morti tre personaggi:

1) Fabrizio Frizzi;
2) Maretta Scoca, giudice di Forum;
3) Alberto Zanchetti, scienziato.

Di quali di questi si darà notizia nei TG?

Morto anche quel tenente colonnello francese, eroicamente; notizia ripetuta a lungo e con tanti servizi. Muoiono ogni giorno decine di persone, molti bambini, in Siria ed altrove... qualche volta si accenna velocemente una notizia.

Avreste dovuto guardare Saviano a "Che tempo che fa", ieri:

Possibile che non possiamo fare niente?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
"Penso" (spero) di aver trovato la soluzione; se non gli trovo difetti, penso che oggi inizierò spedito come un treno (di quelli italiani, arcaici, che vanno a 2 km / ora e deragliano spesso :p).

Il client (qualunque websocket client b4a, attualmente, non solo il mio) riceve testo in una routine; questo testo viene interpretato per far sì che venga lanciata una routine nel client stesso, con parametri.

Quindi il server invierà comandi con un certo formato "proprietario" (contenente un id del comando, un progressivo) interpretati ed eseguiti dal client. Questi comandi verranno inseriti in una coda, affinché il client, dovesse subire rallentamenti di connessione, possa eseguirli consecutivamente. Eccezione: il server invia comando speciale, il passaggio del turno al client; questo non andrà a finire nella coda ed il client, prima di continuare ad eseguire gli eventuali comandi ancora nella coda, confronterà i "CmdID" dell'ultimo eseguito con successo e di quello del ricevimento del turno. Se questi differiscono di più di 1, significa che il client è in ritardo; a questo punto il client eliminerà la coda e chiederà al server lo stato attuale.

Ma manco per sogno! C'era un tarlo che mi ronzava nel cervello (i tarli ronzano? :D) ed in effetti la cosa non va.

Avevo pensato:

sul client c'è la routine evento ws_TextMessage che è l'unica che riceve dati dal server (websocket); questi "dati" sono una stringa JSON, che viene elaborata, ne viene ricavato il nome di una routine del client ed i dati da passargli e la routine viene eseguita.

Pensavo di usare una routine che gestisse i normali comandi di gioco ed una diversa per messaggi del tipo "tuo turno" e/o "interrompi elaborazione messaggi in coda".

Eh, ma nun se po' fa; motivo? i messaggi ricevuti dalla ws_TextMessage saranno sempre accodati (coda del websocket stesso), quindi il messaggio che dovesse chiamare una routine "speciale", che interrompa la "normale" elaborazione dei "normali" comandi, si troverà comunque in mezzo a questi, senza la possiblità di interrompere l'elaborazione dei comandi precedentemente ricevuti.

Insomma, il canale di comunicazione è unico, quindi c'è una coda e non è possibile intervenire.

Bello, eh?

[ed è praticamente passata un'altra settimana, da quella genialata risultata inutile]
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
A parte che manca l'accento sul "se" di "se stesso"
E qua mi sa che devi mettere su una caffettiera MAGNUM..
Che io ricordi, "se stesso" va senza accento, mentre "sé" è accentato.

A scanso di equivoci, il caffé lo preparo anch'io..eheh
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E qua mi sa che devi mettere su una caffettiera MAGNUM..
Che io ricordi, "se stesso" va senza accento, mentre "sé" è accentato.

A scanso di equivoci, il caffé lo preparo anch'io..eheh
Difficile che possa essere così, visto che lo confonderesti col "se normale" (congiunzione).


P.S.
Nel dubbio, ho consultato 3 cani :D:
http://www.treccani.it/enciclopedia/se-o-se_(La-grammatica-italiana)/
http://www.treccani.it/enciclopedia/se-o-se_(La-grammatica-italiana)/
Cmq, la notizia era un'altra, ovvero che non penso che Corona sia così umile da considerarsi solo dio di sé stesso :p
 
Top