Italian Chiacchiericci

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se hai letto, esiste già.

Comunque, non si sarebbe trattato di crearla in b4j, tranquillo; avresti dovuto farla per b4x, compatibile per tutte le piattaforme (XUI) :p
Naaaa
La XUI troppo complicata
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non voglio agevolare Steve Jobs
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque ho avuto una bella idea, la libreria Co dataset sarà gratuita, la classe Custom View con Barra di navigazione con relativo aggiornamento dei campi sarà a pagamento, così anche la wizard
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comunque ho avuto una bella idea, la libreria Co dataset sarà gratuita, la classe Custom View con Barra di navigazione con relativo aggiornamento dei campi sarà a pagamento, così anche la wizard
Uhm... vedi tu; io forse le metterei tutte a pagamento :p



Buttami.gif


vedo soltanto adesso che c'entra tutta la parola "Estrazioni", sotto.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Bello! Non dovrebbe essere il minimo a sinistra e il max a destra? Dal passato al presente..

ps: la tentazione di una battuta "politica" ci sarebbe, ma so già che poi lo slider verrebbe trasformato in una sequenza di stelle..eheh!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bello! Non dovrebbe essere il minimo a sinistra e il max a destra? Dal passato al presente..

ps: la tentazione di una battuta "politica" ci sarebbe, ma so già che poi lo slider verrebbe trasformato in una sequenza di stelle..eheh!
Si, come logica dovrebbe esserlo (e forse lo modificherò) ma è una selezione di un gruppo di estrazioni sulle quali vengono effettuate delle statistiche, come ad esempio ritardo 2,3...N punti al superenalotto (dati M numeri) e la scansione viene effettuata al contrario, per trovare l'ultima uscita.

Va beh, mi sta venendo sonno, quindi non so se ragiono e tantomeno se mi sto spiegando :D

Anche la griglia dati con le estrazioni è al "contrario", la prima visibile è l'ultima estratta.

Di solito, mi interessa la statistica sul totale delle estrazioni oppure sulle ultime N, per questo è fatta in quel modo.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
View attachment 65739

vedo soltanto adesso che c'entra tutta la parola "Estrazioni", sotto.

Molto bello, fallo anche con i numeri non con le date.
Usi canvas per disegnare il cursore o ci sono view native? Lo fai anche per B4a?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Uhm... vedi tu; io forse le metterei tutte a pagamento :p
La parte gratis serve a capire le potenzialità della libreria
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Faccio proprio niente, è una CV che fa parte della libreria jControlsFX. Ho solo aggiunto 3 label ed i valori che voglio visualizzare :D
Non conosco b4j, mi spiace. Ho fatto solo 1 app e 1 libreria
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non conosco b4j
Anch'io poco. Ma c'è poco da capire, in questo caso; esiste una view di nome RangeSlider, che è quella che vedi, già fatta, come mi serviva e ti avevo proposto di creare. E' chiaramente solo per b4j; se vuoi, puoi vedere se esista già per b4a e b4i e, se no, farla con XUI per entrambe, anzi, per le tre piattaforme o magari solo per b4a.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
puoi vedere se esista già per b4a
Esiste, esiste.. guarda qui.
E sicuramente in giro ce ne sono altre. Una è quella che hai indicato ora al post #1895
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Oh... adesso ho un problemino (magari ne avessi uno solo :p:p:p:():

upload_2018-3-21_12-44-19.png


Dovrei far selezionare il range di estrazioni sul quale eseguire le uniche due statistiche attualmente disponibili (tasto Stat, che apre una finestra con un elenco di 0,1,2,3,4,5,6 punti "fatti" con i numeri forniti - quelli separati da virgole, selezionabili tramite dialog e l'altra, a dx, su tutti i singoli 90 numeri).

Potrei duplicare il "blocco" con il RangeSlider che avete visto come gif animata, posizionandone quindi due, al di sopra di ogni TableView.
Ma sarebbe meglio avere un piccolo tasto sopra le TableView che consenta di aprire una dialog in cui ci sia appunto la RangeSlider per selezionare il range di strazioni; solo che... come visualizzare che le statistiche appunto effettuate su quel range e non su tutto?
Ammazza come mi spiego male e quanto sono poco sintetico :p
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A proposito di scarsa conoscenza di b4j...

Un sw simile a quello sopra ma per il Lotto lo sviluppai una vita fà usando VB.Net. Lo stile è quello con form padre - con barre strumenti e menu - e molti form figlio; ad esempio, le due Tableview sopra dovrebbero stare in due form distinti, sarebbe meglio, anche perché ci saranno altre statistiche ed altre Tableview, probabilmente.

Se po' fa con b4j? Se lo sapete, bene... intanto cerco :)
 
Top