Italian Ciao a Tutti!!!

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi presento:
mi chiamo Fabio e sono un nuovo utente di B4X!
Da molto tempo ero attratto dall'idea di provare a fare App per Mobile e adesso grazie a questo ambiente forse potrei riuscirci.
Ho visto che il forum e' attivo e da' molto supporto alle richieste di aiuto.
Magari un giorno potro' dare anche io il mio contributo!
Adesso non mi resta che buttarmici dentro.....quando il tempo me lo permette.
Ciao!
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
:D
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi presento:
mi chiamo Fabio e sono un nuovo utente di B4X!
Da molto tempo ero attratto dall'idea di provare a fare App per Mobile e adesso grazie a questo ambiente forse potrei riuscirci.
Ho visto che il forum e' attivo e da' molto supporto alle richieste di aiuto.
Magari un giorno potro' dare anche io il mio contributo!
Adesso non mi resta che buttarmici dentro.....quando il tempo me lo permette.
Ciao!
Ok, ma posta un po' di codice che fa figo. :)

Comunque benvenuto
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
mi chiamo Fabio e sono un nuovo utente di B4X!
Prima di tutto, benvenuto!
Sul nuovo utente ci sarebbe da dire, visto che risulti iscritto da fine 2014..eheh
E considerando che qui c'è qualcuno che continua a farsi chiamare Luca invece di Mario..sicuro di chiamarti Fabio?

Ovviamente, scherzo. Qui siamo prevalentemente ex-teenager e qualche bimbo in fasce. Abbi pazienza..
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi é venuto il dubbio, io sono sicuro che mi chiamo @Star-Dust?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Prima di tutto, benvenuto!
Sul nuovo utente ci sarebbe da dire, visto che risulti iscritto da fine 2014..eheh
E considerando che qui c'è qualcuno che continua a farsi chiamare Luca invece di Mario..sicuro di chiamarti Fabio?

Ovviamente, scherzo. Qui siamo prevalentemente ex-teenager e qualche bimbo in fasce. Abbi pazienza..

Purtroppo ho il vizio di tendere a iscrivermi ai forum che attirano il mio interesse anche quando non strettamente necessario.
Leggevo e mi piaceva sempre più vedendo il costante supporto di Erel e i passi in avanti ad ogni versione.... Poi però per problemi personali lasciai perdere un pò la cosa...... Fino ad ora.
Se avessi voluto usare certe "Licenze di Prova" ora probabilmente non sarei un Licensed User. ;)
Però mi rendo conto che la cosa non sembri subito normale. o_O
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Tempi di risposta celeri a quanto vedo...
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Tempi di risposta celeri a quanto vedo...

Sto facendo un pò di pratica con l'IDE e qualche esperimento anche sul lato iOS che per me è una cosa totalmente nuova (mai avuto un prodotto Apple).
Mi scuso se ho dimenticato per un pò una discussione che era solo una presentazione (che forse la maggior parte degli utenti che si iscrivono nemmeno fà) ma alla quale tutti voi avete dato seguito.
Quando inizierò ad essere più attivo con l'IDE e di conseguenza con il forum forse potrei anche diventare pestifero. :)
Non só per te, ma la programmazione non è un lavoro per me (almeno al momento :p) e tra il lavoro vero e le incombenze della vita quotidiana capita di dedicare tempo anche ad altre cose.
Mi impegnerò ad essere più presente anche sul forum.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non só per te, ma la programmazione non è un lavoro per me (almeno al momento :p) e tra il lavoro vero e le incombenze della vita quotidiana capita di dedicare tempo anche ad altre cose.
Per me programmare è il mio lavoro, ho anche un pezzo di carta appeso sul muro che attesta che ho perso 5anni della mia vita a studiare cose che su internet si imparano in un paio di mesi.;);););)
Ma non è non la mia principale fonte di reddito.

Anch'io ho un lavoro vero, come dici tu, se per vero intendi il lavoro che ti fa pagare le bollette. :p:p:p
Ma la programmazione non la faccio solo per passione...
 
Last edited:

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Per me programmare è il mio lavoro, ho anche un pezzo di carta appeso sul muro che attesta che ho perso 5anni della mia vita a studiare cose che su internet si imparano in un paio di mesi.;);););)

Dubito che 2 mesi (o anche 2 anni) di ricerche su internet valgano anche solo una frazione di quello che hai acquisito tu con gli anni di studio, tempo assolutamente non perso.
Io sono totalmente autodidatta, uno di quelli che per passione si è messo tra libri e internet ma con risultati abbastanza discutibili probabilmente.
Con lavoro vero intendevo proprio quello che ci fà pagare le bollette ma non voleva assolutamente sminuire l'essere un Programmatore per Professione, anzi....
 
Top