Italian combo/spinner

giggetto71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti. Domanda super banale..Sto cercando un controllino x fare una combo tipo quella allegata. Al limite andrebbe bene anche lo spinner ma non riesco a trovare il modo x mettere il titolo alla lista di items dello spinner stesso. Grazie a tutti
 

Attachments

  • Screenshot_2016-01-01-22-47-39.png
    Screenshot_2016-01-01-22-47-39.png
    60.4 KB · Views: 223

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
In che senso, mettere il titolo alla lista?
 

giggetto71

Active Member
Licensed User
Longtime User
trovato..alla fine era la proprieta' "Prompt". solo che ora ho un altro problema..ho notato che lo spinner appare diversamente su diversi dispositivi (in un caso aprendo una finestra con i bottoni tipo "radio button" ed in altri appare come una "combobox"). immagino dipenda dalla versione di sdk e/o themes/styles, ma sto facendo molte prove senza successo.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ricordo a malapena (a forza di scriverlo, diventerò famoso quanto Pico Della Mirandola, ma al contrario :D) che puoi forzare il "tema" tramite il file Manifest.
Però da qualche tempo, da qualche versione, Erel ha messo un warning nell'IDE, diciamo, che suggerisce di inserire:

SetApplicationAttribute(android:theme, "@android:style/Theme.Holo")

Questo è piuttosto "sospetto": non è che senza questa impostazione si possono avere problemi?

Credo che si possa impostare uno stile anche per una singola view, o, al limite, per un'Activity, sempre nel Manifest.
 
Top