Italian Creare un semplice price alert senza utilizzare server

Mattiaf

Active Member
Licensed User
Funziona alla perfezione Luca! ti ringrazio!
Sto cercando ora di usare una textbox invece di usare "If result > "0.00002884"
Dunque sono andato su main, aperto il designer e creato una edit text Price.
Su global ho messo Private Price As EditText,
poi per salvarne il contenuto
B4X:
Private Sub Price_TextChanged (Old As String, New As String)
    File.WriteString(File.DirInternal, "1.txt", Price.Text)
End Sub
e per leggerlo
B4X:
Price.Text= File.ReadString(File.DirInternal,"1.txt")
nel Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean) Entrambi funzionano alla perfezione.
ora però come posso chiamare Price su MyService? tipo If result > Price.text
Ho provato a dichiarare Private Price As EditText in MyService su process globals ma dice
MyService - 9: Non è possibile accedere ad oggetti di Activity dalla routine Process_Globals.
Grazie
 

Mattiaf

Active Member
Licensed User
@LucaMs
qualche domanda.. L'app da te creata è considerabile funzionante in foreground o background?
Pensi che Android 11 potrebbe killare l'app dopo qualche ora?
Chiedo perchè nonostante io abbia settato tutte le impostazioni riguardo ignorare il risparmio energetico, uso dati in background ecc, la notte lo lascio acceso e la mattina non è più attivo. Invece durante il giorno quando uso il telefono almeno un paio di volte all'ora, l'app rimane li bella funzionante.. any idea?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Io credo che sia meglio che tu crei una variabile dentro al Service e la popoli leggendo il file che crei dal Main.
 

Mattiaf

Active Member
Licensed User
@Sagenut a che domanda ti riferisci?Non capisco il nesso tra la tua risposta e la domanda che ho post oggi a @LucaMs , perdonami se mi sbaglio, anche perchè il post precedente di giovedi alle 10.22 pm è stato risolto da te nell'altro topic..
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti chiedo scusa io.
Nel leggere di fretta dal cellulare facevo riferimento all'altra domanda che è vecchia.
 
Top