Italian Database e Server consigli.

Spinter

Active Member
Licensed User
Longtime User
uh!

A turni funziona? Forse potrebbe essere sufficiente per i miei scopi, allora; devo dargli un'altra occhiata.

Ma non mi hai risposto alla prima domanda: "Dispendiosa in termini di lavoro o economici? Ovvero: Google si fa pagare anche per quei servizi?

1)Dispendiosa in termini di lavoro!!
2)dopo certe operazioni al giorno paghi 50000 richieste ma non ho idea di un applicazione quante ne ha bisogno!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1)Dispendiosa in termini di lavoro!!
2)dopo certe operazioni al giorno paghi 50000 richieste ma non ho idea di un applicazione quante ne ha bisogno!

Ah, quindi Google ha il coraggio di chiedere altro denaro, oltre al famigerato 30%, anche per questi servizi (a dire il vero, sarebbe più logico che pretendesse soldi proprio per questi servizi, ma visto che già si beccano quello...!).

Se ho capito bene, paghi se superi i 50.000 POST/GET al giorno. Penso che siano molto ma molto facilmente superabili.
Immagina di giocare a Monopoly online (gioco del quale ho scritto qualcosa, circa il fatto che certamente ha reso almeno 400.000€ agli sviluppatori):
durante una unica partita, tu singolo giocatore scambierai almeno 100 richieste, ma penso siano anche poche. Immagina che poi giochi 5 partite in un giorno, siamo a 500; bastano 100 giocatori al giorno per raggiungere le 50.000.

Sai che ti dico? A Mamo (@maxware) piace citare Razzi/Crozza:

"ma fatti un bel server pe' li caz.. tua" !

Si potrebbe, ad esempio, iniziare con un proprio server e, finché gli utenti sono pochi, sfruttare perfino la propria scarsa ADSL casalinga (da notare che feci una domanda circa i costi e la qualità delle ADSL e, in confronto alle nostre italiane, c'è da rimanere sbalorditi ed incaz...ti, come sempre! In alcuni Paesi hanno una banda disponibile per l'Upload 30/50 volte superiore alla nostra a prezzi pagaragonabili o inferiori ai nostri!).
Dopodiché, all'aumentare degli utenti, si può forse scegliere una ADSL più "potente" o spostare il server su qualche hosting, anche pagando, perché a quel punto sei già sicuro delle entrate.

Google Play: prima fallisce, prima ringiovanisco :p
 

Spinter

Active Member
Licensed User
Longtime User
proprio adesso con eclipse sono riuscito a far funzionare realtime dopo 3 giorni!!
adesso bisognerebbe capire realmente il costo che comporterebbe creare un gioco.
se hai 100 uttenti che giocano al giorno allora dovresti trovare il modo di spillargli almeno al 5% qualche soldo giusto?se no a che cosa server che crei un gioco!
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,

Vi informo che sono arrivato a buon punto con il gioco multigiocatore non "realtime" ..
E' rimasto da gestire tutte le disconnessioni possibili... e qui sto facendo molta fatica in quanto i vari Job non vengono eseguiti subito ma prima finisce di eseguire la sub dove è stata lanciata la query.. e quindi tutti i controlli che sto cercando di fare per trovare le disconnessioni mi stanno facendo inca..... :mad::mad::mad::mad:

Scusate il giro di parole...:D
Spero di finirlo nei prossimi giorni e risolvere questi problemi... così poi passo con le prove e poi lo pubblico e vediamo....:cool:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
proprio adesso ho scritto un post dal quale si evince, come dicono coloro che parlano bene, quanto sono inca... :D

Non so esattamente quale sia il tuo problema, mi piacerebbe darti una zampa.

I "job" sono chiamate http asincrone? Intendi dire questo?

cmq, il modo di far eseguire qualsiasi cosa, prima che una routine termini, si trova: ad esempio con dei loop e dei timer.

Ora devo obbligatoriamente uscire, ma se pubblichi qui qualche info in più, come ad esempio una routine di quelle di cui parli, magari ti aiuto.

Sappi, comunque, che io con il web server b4j, avevo già la base completata qualche mese fà: in pratica mi manca il 70% dell'app, ma tutto ciò che riguarda le connessioni/scambi dati tra app e server, è pronta da un pezzo.

Se mi impegnassi, forse riuscirei a completare il tutto prima di Natale... e penso proprio che mi impegnerò ;)

Cio non toglie, che non vedo l'ora di provare la tua: mi darebbe soddisfazione quasi come se l'avessi realizzata io stesso :D.

FORZA!
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
proprio adesso ho scritto un post dal quale si evince, come dicono coloro che parlano bene, quanto sono inca... :D

Non so esattamente quale sia il tuo problema, mi piacerebbe darti una zampa.

I "job" sono chiamate http asincrone? Intendi dire questo?

cmq, il modo di far eseguire qualsiasi cosa, prima che una routine termini, si trova: ad esempio con dei loop e dei timer.

Ora devo obbligatoriamente uscire, ma se pubblichi qui qualche info in più, come ad esempio una routine di quelle di cui parli, magari ti aiuto.

Sappi, comunque, che io con il web server b4j, avevo già la base completata qualche mese fà: in pratica mi manca il 70% dell'app, ma tutto ciò che riguarda le connessioni/scambi dati tra app e server, è pronta da un pezzo.

Se mi impegnassi, forse riuscirei a completare il tutto prima di Natale... e penso proprio che mi impegnerò ;)

Cio non toglie, che non vedo l'ora di provare la tua: mi darebbe soddisfazione quasi come se l'avessi realizzata io stesso :D.

FORZA!

Ahhhahaah ti ringrazio, guarda penso che avrei difficoltà a spiegarti tutto il giro.... mi sta venendo un mal di testa... E pensa fortunatamente è un gioco molto semplice....
Cmq dai se non ci riesco domani e dopo, provo a spiegarti per bene il problema magari solo un "caso di disconessione". Ci proverò....

Direi che in 4 giorni ho risolto un enormità di problemi e adesso sono un po' stanco direi che stasera e forse un po' domani mi rilasso.

Cmq dai su forza e coraggio vogliamo provare la tua applicazione prima di natale ;) in bocca al lupo e buon lavoro ehehe

Io dovrei finire il mio assistente vocale in seguito ma non so quando lo riprenderò.....

Dai ti aggiorno se ci sono novità, per oggi basta che se vedo un altro pezzo di codice "vomito"... :confused:
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
Eccomi di nuovo qua, bene chiedo a esperti di query "mysql".
Non riesco a scrivere una query che avendo due utenti ("test" , "pippo")
che hanno un campo online che può essere 0,1,2,3 dove 0 è disconnesso, 1 è online , 2 è online e sta giocando, 3 ha finito la partita.

Mi servirebbe una query ("TUTTO NELLA QUERY") che in caso uno dei due tra test o pippo non è a 1 non modificare niente mentre se tutti e due sono a 1 mandali a 2..

Ah premetto che non ho la possibilità di usare una StoreProcedure poichè sfiga vuole mysql sul hosting che mi ospita non lo ha abilitato...

Aspetto con ansia soluzioni grazie a tutti a prescindere. Ripeto non mi interessa codice B4A ma query mysql
 

androidappl

Active Member
Licensed User
Longtime User
RISOLTO:
Se può interessare:
UPDATE "NomeTabella" set stato = IF( (SELECT stato from (select stato from "NomeTabella" Where Nome = ' 1... ') as subq)
= (SELECT stato from (select stato from "NomeTablella" Where Nome = '2...') as subq2),2,stato)
Where Nome = '1...' or Nome = '2...' ;

In sostanza fa quello che ho detto sopra se tutti e due gli stati del primo nome e del secondo nome sono a 1 il campo stato di entrambi va a 2 altrimenti li lascio come sono...
 
Top