Italian DOTTE DISQUISIZIONI SU APP RISTORANTE

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Qualcuno si è mai chiesto se i camerieri dopo i 50 anni vedono come un giovanotto oppure quante icone pigiano nello stesso momento con un dito solo? Forse sarà anche per questo motivo che a qualcuno dei frequentatori di queste disquisizioni chiedono i soldi indietro dell'app?
Ah si! Sulla licenza d'uso c'è scritto che sono app per bambini con i ditini piccoli e che non sanno leggere.
Tenete duro, in cucina stamperemo a colori, ovviamente le iconcine delle pizze, con gran gioia dei cinesi.
Non ho capito :confused::confused::confused:
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi piacerebbe vedere le due icone di una Pizza Napoletana senza alici ed una Margherita.
Va bene ok, ok, vada per l'icona di una Capricciosa ed una 4 Stagioni, la differenza è evidente.
upload_2017-4-13_16-54-54.png


upload_2017-4-13_16-55-2.png


Fatte al volo, da schifo, ma giusto per dare l'idea :D
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ho capito la seconda parte
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non per riprendere vecchie conversazioni, ma sono sempre attuali sopratutto se si parla di App sulla ristorazione.
Gnappos said:
Ho notato molto interesse nell'applicazione delle app Android nel campo della ristorazione.
Non c'è attenzione solo da parte degli sviluppatori, ma anche dai ristoratori. Ogni anno nei mesi pre-estivi o tardo primaverili, ovvero da meglio in poi le App sulla ristorazione hanno una vera impennata e di gente che mi scrive perché ne vuole una fatta su misura (magari gratis :eek::eek::eek::eek:).

In effetti in estate la ristorazione lavora di più, non ricordo chi fu quell'ometto che disse che i ristoranti sono sempre pieni. Quindi molti ristoratori per gestire meglio la mole di lavoro pensano bene di acquistare un App (Come avranno fatto prima, con i pizzini?). Ovviamente questo rende l'argomento sempre giovane e interessante.

Sarebbe strategico aumentare i prezzi in questo periodo? o un suicidio? :confused::confused::confused::confused:
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ho letto l'inizio ma non hi tempo di leggere tutto quello che avete scritto anche se molto interessante, perciò mi scuserete se quello che diro lo avete gia scritto. Io credo che per vendere un app del genere un'azienda abbia bisogno di assistenza e di eesere sicura che se un giorno dovesse avere problemi, abbia qualcuno a cui rivolgersi per risolvere il problema. Percio se pensate che mettere un'app su google play facendola pagare poco o tanto (non fa differenza) un ristoratore rischi di perdere soldi perché un giorno non gli funzioni per un qualsiasi motivo, vuol dire credere a babbo natale. Se invece avesse una strottura seria ed affidabile a cui potersi appoggiare in caso di problemi tutto cambierebbe.
La parola marketing e assistenza non vi dice niente.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quello che abbiamo scritto è già marketing :)

Quello che dici tu è vero on contesti diversi da Google Play. Chi acquista un sistema (non solo un software) si affida ad un azienda affidabile, con una buona assistenza, che non costi troppo.

Chi acquista su Google Play è un altro target di clientela. Su IOS già trovi un cliente abituato a pagare, anche molto, per avere un App o un prodotto di nicchia e ben supportato. Chi acquista su Google play, forse ha un cinafonino, vuole un App gratuita perché sa che sul market se ne trovano quanto ne vuoi e non ha la cultura di pagare per avere un App.

Ripeto un concetto scritto all'inizio di questo thread, chi acquista un App/sistema per gestire il ristorante ma non si rivolge a una software house, vuole solo risparmiare e non avere troppi legami con un azienda che chiederà un compenso per l'assistenza mese dopo mese e anno dopo anno.
Quindi compra un prodotto economico e si accontenta di quello che trova sul Play Store ... Quindi assistenza e altro passano in secondo piano ....
 
Last edited:

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Sará sicuramente come dici. Si puo dire che il target che usa il market di google non é interessato a un certo tipo di app. Percio si dovrebbe usare altre strade. É solo una mia opinione di senso logico, visto che nn ho esperienza dei market. Ho solo dedotto da quello che avete detto....
 

Xfood

Expert
Licensed User
Tranquillo non è per te :), ma tutto il giorno oggi mi hanno ribattuto pesantemente.

Si più complicato, ma al momento non avevo altre strade. Non conoscevo bene b4a.

Magari un giorno posterò i sorgenti cosi vi fate 4 risate.
e io li utilizzere per studiare il codice, sarebbe veramente cosa gradita penso per tutti se li pubblichi
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi spiace ho scoperto che sono infetti dal coronaVirus quindi sono in quarantena per 5 anni. Saranno liberati quando la Cia rivelerà i segreti sulla morte dei Kennedy
 

dragonblu19

Member
Licensed User
Salve, scusate se un po in ritardo (visto che il post è del 2017) ma da poco sto conoscendo B4A. Avevo bisogno di fare delle domande (in merto a questo argomento) in privato Star-dust o LucaMs ma non riesco a capire come fare. Se mi poteste contattare per poi rispondervi ve ne sarei grato.
Grazie.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Salve, scusate se un po in ritardo (visto che il post è del 2017) ma da poco sto conoscendo B4A. Avevo bisogno di fare delle domande (in merto a questo argomento) in privato Star-dust o LucaMs ma non riesco a capire come fare. Se mi poteste contattare per poi rispondervi ve ne sarei grato.
Grazie.
I più adatti a questo argomento, presumendo che si sta parlando di ristorazione, credo che siano @Gnappos e @MarcoRome

mentre se ti servono ricette tranquillamente mi puoi contattare in privato, menù terra, mare, pesce... Il tutto a prezzo fisso

comunque quello che ti serve puoi chiedere qui in pubblico, non ho segreti
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Salve, scusate se un po in ritardo (visto che il post è del 2017) ma da poco sto conoscendo B4A. Avevo bisogno di fare delle domande (in merto a questo argomento)
Maremma hane, stai iniziando ora con B4A e già pretenderesti di sviluppare un'app per "gestire un ristorante"?
A parte che probabilmente ce ne saranno già miriadi pubblicate sullo store e non solo là... non basterebbe nemmeno avere le basi di programmazione B4A.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
L'approccio del programmatore: vedo un'app che ha successo, immagino già come sarà la mia, fantastico sui miliardi che guadagnerò
L'approccio del venditore: vedo un'app che ha successo, raggiungo un accordo con il produttore, vendo a manetta e mi godo i guadagni
L'approccio dell'affarista: vedo un'app che ha successo, raggiungo un accordo con il produttore, vendo il progetto e mi godo i miliardi

Chi dei tre organizzerà una festa fantastica sul suo yacth?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Il programma (ops.) l'app. (licazione) per il ristorante nasce nel lontano 1985 per fare il nero ops. il conto proforma o preconto! Esigenza manifestata dai risoratori con l'avvento della ricevuta fiscale mod. XAB seguita dal misuratore fiscale della legge Visentini ed entrambi sostituiti dal registratore telematico e dalla fattura elettronica xml.
Oggi le app per il ristorante sono dei sofware chiamati a gestire aziende che producono in tempo reale e che dalla committenza (ordine al tavolo) ala creazione del prodotto (stampa in cucina) al delivery (servizio al tavolo) alla fatturazione (precon conto e fattura elettronica) passa spesso menno di un ora. Sempre in questo tipo di azienda (il ristorante) gli agenti (i camerieri) usano dispositivi mobili (itablet o smartphone) per raccogliere gli ordinativi.
Se qualcosa non gira bene o peggio si ferma, ne risente tutta l'azienda con danni immediati. A questo tipo di app sono demandati anche i controlli di gestione come analisi magazzino e tempi medi di servizio ecc.
Quindi che oggi fa questo tipo di app deve sapere (BENE) quello che sta facendo, deve ben conoscere le questioni fiscali e tecniche relelative allo scontrino telematico e fattura elettronica e e non può esimersi da offrire assistenza diretta in orari notturni e giorni festivi.
Siccome l'app. per il ristorante è un programma che intriga ogni programmatore che lo vede alla sua prima pizza, ve ne sono un enormità in giro e di conseguenza è difficile emergere. Per ottenere un qualcosa di appena affidabile ci vogliono anni di lavoro..
Vale una vita?
Ma quando ne fai uno stabile è una grande goduria 😁 😁 😁 😁

Ma con questi chiari di luna, sarà l'app meno richiesta. Meglio l'App che insegna a fare mascherine o disinfettanti.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Difatti il più grande costruttore di reg cassa italiano su è messo a costruire mascherine esistemi di disinfezione.
Per quella stabile vediam se c'è qualcuno vicino a Te, che zona risiedi?
Quella stabile cerco di usare la mia se me la chiedono. Ma qui la vogliono gratis quindi continuano con carta e matita, sperando che ci sia la punta. Oppure una biro con il refil quasi consumato.. quando finisce usano la calcomania nel blocchetto che gli ha regalato la nonna
 
Top