Italian errore sporadico su libreria net

insoft

Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno.

Utilizzo in b4a la libreria net (v.1.77) all'interno di una app.

A volte nel eseguire l'ftp.Initialize mi da questo errore:
"Cannot get methods of class: anywheresoftware.b4a.net.FTPWrapper.FTPFileWrapper, disabling cache."

Qualcuno gentilmente mi sa dire cosa significa.

Inoltre sto sviluppando un paio di app relativamente complesse e essendo io alle prima armi in b4a mi interesserebbe conoscere qualcuno di voi veramente esperto in b4a in particolare e su android in generale che mi possa fare da consulente (ovviamente non gratis) su problemi specifici che io non riesco a risolvere.
Chi fosse interessato mi può scrivere in privato a [email protected]

Grazie a tutti.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A volte nel eseguire l'ftp.Initialize mi da questo errore:
"Cannot get methods of class: anywheresoftware.b4a.net.FTPWrapper.FTPFileWrapper, disabling cache."
L'app (o l'FTP) smette di funzionare? Va in crash?

Se no, puoi ignorare la cosa, dovrebbe essere solo un warning.

Se sì, crea un'app di test, con solo poche istruzioni riguardant l'FTP e se continuasse a darti problemi, pubblicala qui (chiaramente senza pw varie)
 

insoft

Member
Licensed User
Longtime User
L'app (o l'FTP) smette di funzionare? Va in crash?

Se no, puoi ignorare la cosa, dovrebbe essere solo un warning.

Se sì, crea un'app di test, con solo poche istruzioni riguardant l'FTP e se continuasse a darti problemi, pubblicala qui (chiaramente senza pw varie)

Innanzitutto grazie.
Non va in crash semplicemente non scarica nulla.
Rilanciata un' altra volta l'app funziona.
 

insoft

Member
Licensed User
Longtime User
Il che fa pensare che non venga inizializzato qualcosa, la stessa FTP; fallo nello Starter.
Potrebbe essere secondo te il fatto che l'istruzione FTP.Initialize anziché trovarsi nell' Activity Create si trova all'interno della sub stessa ?
 

insoft

Member
Licensed User
Longtime User
Potrebbe essere secondo te il fatto che l'istruzione FTP.Initialize anziché trovarsi nell' Activity Create si trova all'interno della sub stessa ?
Una domanda che ti farà sorridere (ma la mia ignoranza in b4a è ancora tanta) per starter cosa intendi: Process_Globals, Globals o qualcosa d'altro che non conosco.
Grazie ancora per il tempo che stai perdendo.
 

arnold steger

Member
Licensed User
Longtime User
Il problema si ha risolto con il posto del init?
Ho il stesso problema, non riesco però spostare la init nel create.
Devo fare diverse Init con diversi path da menu nella app
 

insoft

Member
Licensed User
Longtime User
Mi serviva per scaricare delle foto scattate da un tecnico di riparazione elettrodomestici tramite tablet ma per ora ho abbandonato la cosa e se le scarica via cavo usb.
 
Top