Italian Ci riprovo...

LucaMs

Expert
Licensed User
Io me sa che non ci vedo più...
dove stà secondo voi l'errore di sintassi ?
B4X:
Connection.mySQL.ExecNonQuery("INSERT INTO Aeromodelli VALUES ('" & NomeAeroModID & "','" & edtDataInsMod.Text & "','" & edtDescrizione.Text &"'))
a me ballano gli occhi e si stanno pure chiudendo per il sonno, per cui manco la guardo: usa la versione 2 (execNonQuery2), così non devi litigare con le doppie virgolette e vedrai che funzionerà.

Luigi S

Member
Licensed User
Mentre provavo la versione 2 mi sono accorto dove mncava il doppio apice... alla fine tra le parentesi!
Mi spiegeresti brevemente la differenza tra le due versioni?

LucaMs

Expert
Licensed User
Mentre provavo la versione 2 mi sono accorto dove mncava il doppio apice... alla fine tra le parentesi!
Mi spiegeresti brevemente la differenza tra le due versioni?
La principale è proprio quella, non dover costruire una stringa con le doppie virgolette.

E' "parametrica", ovvero crei la stringa con dei punti interrogativi come segnaposto e poi, nel comando, passi un array con i valori...

LucaMs

Expert
Licensed User
Dopodiché, visto che ti avrà funzionato 🙃, che non hai "voluto" scommettere e quindi non pagherai i 500€ della scommessa 😄, lascia pure 8 Like per ognuno dei miei post 😂😂😂

P.S. Veramente con i Like non ci faccio nemmeno la birra; quindi lascia pure stare, va benissimo così.

LucaMs

Expert
Licensed User
B4X:
' Connection.mySQL.ExecNonQuery("INSERT INTO Aeromodelli VALUES ('" & NomeAeroModID & "','" & edtDataInsMod.Text & "','" & edtDescrizione.Text &"'))

Dim Query As String
Query = "INSERT INTO Aeromodelli VALUES (?, ?, ?)"
Connection.mySQL.ExecNonQuery2(Query, Array(NomeAeroModD, edtDataInsMod.Text, edtDescrizione.Text))

Luigi S

Member
Licensed User
Grazie della dritta, tutto un altro ragionare...
B4X:
    Dim Query As String
        Query = "INSERT INTO Aeromodelli VALUES (?, ?, ?, ?, ?, ?, ?)"
        Connection.mySQL.ExecNonQuery2(Query, Array(Null,edtNomeMod.Text, edtStato.Text, edtDataCollaudo.Text, edtDescrizione.Text, edtMinVoloTot.Text, edtCompID))

Luigi S

Member
Licensed User
Ecco, a scrivere ho scritto, ma ora già me sto a ingrippà...
non riesco a leggere per poi eventualmente editare avendo il Value di un List_ItemClick.
Puoi farmi un esempio sulla falsariga di quello sopra?
Ma domani, che ora me ne vado a letto pure io.... 👋

Lello1964

Active Member
Licensed User
Io me sa che non ci vedo più...
dove stà secondo voi l'errore di sintassi ?
B4X:
Connection.mySQL.ExecNonQuery("INSERT INTO Aeromodelli VALUES ('" & NomeAeroModID & "','" & edtDataInsMod.Text & "','" & edtDescrizione.Text &"'))
giusto per curiosità mancano un paio di " ... & edtDescrizione.Text &"'"))

Connection.mySQL.ExecNonQuery("INSERT INTO Aeromodelli VALUES ('" & NomeAeroModID & "','" & edtDataInsMod.Text & "','" & edtDescrizione.Text &"'"))

Luigi S

Member
Licensed User
Grazie per la risposta, ma se leggi più su

me ne ero accorto, e mi pare che qualche problema ce l'hai pure tu :) Aho si scherza!