Italian Form di dettaglio più grande dello schermo

dexMilano

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
ritorno all'ovile dopo mesi impegnato a non affondare in mega progetto (nessuno sviluppo).
Avrei intenzione di realizzare una nuova app seguendo una idea che mi è venuta ma c'è una cosa che non so come fare.
In pratica devo fare una app per smartphone e ho una form di dettaglio che non ci sta nel senso che le informazioni che devo visualizzare non si possono vedere tutte in una volta. Quindi la devo realizzare facendo lo scroll della pagina per visualizzare tutto.
Però se uso il designer non posso disegnare una form così. Oppure sì?

Se devo fare una lista di oggetti lo faccio, ma in questo caso sto parlando di una schermata di dettaglio dove ho tenti campi, troppi da visualizzare in una pagina senza lo scroll.

Insomma come dovrei procedere?

Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Soprattutto se sono dati provenienti da un DB ti conviene usare:
https://www.b4x.com/android/forum/threads/class-flexible-table.30649/
Nota che non è possibile inserirvi immagini (almeno fino a quando io seguivo 'sta roba :D non lo era).

Oppure potresti usare una ScrollView2D (che è poi la base della FlexibeTable di cui sopra) alla quale aggiungerai le view necessarie tramite codice.

Comunque, puoi anche usare il Designer; dovresti usare un pannello (più grande del variant) come base per tutte le view ma anche un secondo pannello, trasparente, di uguali dimensioni, per gestire il movimento (cosa un po' più complicata, da cercare sul sito).

Direi che le prime due possibilità siano migliori.
 
Top