[B4X] [XUI] SD FlexGrid (Table)
I created a new library to show a table (or grid) similar to the one in EXCEL. There are already excellent classes that allow many to accomplish things, such as xCustomListView by @Erel (B4X) and with the FlexibleTable by @klaus (B4A). I wanted to make something slightly different suited to...www.b4x.com
Questo lascia perdere, è più utile nella xCLV, se usata per un certo scopo.Sarebbe anche utile un "lazy loading", non so se l'abbia.
Non penso sia l'ideale; ma visto che una libreria di questo genere c'è, tanto vale utilizzarla.Ma voi cosa ne pensate di queste librerie che contengono tante View?
Giusto, per categoria, come in VS.Io preferirei avere tutte le View da selezionare singolarmente e che nell'elenco delle librerie ci fossero dei Tree per non fare una bolgia totale.
Giusto, per categoria, come in VS.
Penso che per qualche strano motivo Erel abbia problemi con "view contenitore" da inserire nell'IDE, non credo sia una sua scelta.
In.b4j esiste una vista nativa, secondo me non serve crearne un'altraView attachment 94560
A quanto pare l'hai mollata: risolti i problemi con "large grids"? E la lib b4j?
Sarebbe anche utile un "lazy loading", non so se l'abbia.
Sarebbe la TableView? Ha non poche lacuneIn.b4j esiste una vista nativa, secondo me non serve crearne un'altra
Scrivile nel thread della libreria, tanto ti rispondo come fa l'innominato.... installa l'ultima versione di B4A, ecc...Sarebbe la TableView? Ha non poche lacune
Poi aspetta e spera.Scrivile nel thread della libreria, tanto ti rispondo come fa l'innominato.... installa l'ultima versione di B4A, ecc...
Di fatto è scritta per tutte e tre le piattaforme perchè ho usato XUI. Devo fare alcune modifiche essendo che non c'è il touch.Poi aspetta e spera.
Cmq, lo dicevo perché da quello che avevi scritto nel tuo thread, sembrava che tu avessi intenzione di realizzare la stessa view anche per b4j (già che c'eri, fatta per b4a e b4i...!).
E infatti aspetto e spero, perché una grid come quella, "stile Excel", è l'ideale.Io comunque ho aggiunto quella nota come se nel futuro (aspetta e spera) avrei realizzato una versione B4J
A meno che io non mi metta a studiare come inglobare un vero foglio Excel e integire con esso, cosa che non ho mai tentato ma, a naso, già immagino che ci saranno non poche difficoltà e limitazioni.E infatti aspetto e spero, perché una grid come quella, "stile Excel", è l'ideale.
Tanto per farvi intuire...Oh, per ora, se non sbaglio, ho un solo progetto B4J che usa la TableView (per me stesso) e difficoltà ne ho incontrate non poche.
Infatti io volevo ricreare Excel sui mobile, ma con lo stile originale, mica queste brutte imitazioni che ci sono in giro con le pagine che si girano con i bottoni avanti indietro simile al cobol degli anni 80E infatti aspetto e spero, perché una grid come quella, "stile Excel", è l'ideale.
Uhm... quasi quasi vendo il sw; qualcuno interessato?Tanto per farvi intuire...
View attachment 94566
Sw che mi permetterà di vincere parecchi milioni (il Jackpot); per cui, se non mi leggerete più, saprete il motivo (no, non sarà perché sarò diventato ricco, sarò andato all'altro... mondo ?)
Non offendere il COBOL, che l'ho amato!Infatti io volevo ricreare Excle sui mobile, ma con lo stile originale, mica queste brutte imitazioni che ci sono in giro con le pagine che si girano con i bottoni avanti indietro simile al cobol degli anni 80