Italian Forse OT:Esiste un applicazione che...

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Salve

a tutti , rieccomi nel mio forum preferito , vorrei chiedervi se conoscete un applicazione che si comporta come descriverò , altrimenti vorrei scriverla io (con i vostri suggerimenti)

La situazione è la seguente :

1)Cellulare connesso via Bluetooth con cuffia/vivavoce
2)Arriva una telefonata
3) Ora funziona che da qualsiasi posto si risponde , la chiamata va all'auricolare/vivavoce, io vorrei invece che se rispondo dall'auricolare l'audio vada li ,altrimenti se rispondo dal telefono vorrei parlare senza il vivavoce.
Attualmente per fare ciò bisogna rispondere e poi premere l'icona che disabilita le cuffie .

Se non esiste un applicazione del genere , sto' pensando di scriverne una io per "uso personale" , non trovo però il sistema per intercettare da dove si risponde ad una chiamata ed eventualmente come trasferire l'audio dal telefono agli auricolari.

Qualche consiglio ?


PS: Potrei semplificare e porre un altro tasto sulla schermata mentre il telefono squilla , in modo da dare la scelta di rispondere ed inviare l'audio al telefono oppure rispondere ed inviare l'audio alle cuffie, come faccio pero' a porre un pulsante sopra la schermata del ringing ?
Grazie
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dato che tanto io rispondo a tutti, anche quando non so le cose... rispondo :)

Premesso che io il TELEFONO mobile/cellulare/smartphone non lo uso quasi mai come telefono (hehehe, roba da matti) e non ho un auricolare Bluetooth (quindi che cacchius rispondo a fare? Non lo so!),
posso solo dirti che è possibile intercettare le chiamate in arrivo e anche "sovrapporre" una activity a quella che tu hai chiamato "schermata del ringing" (che nemmeno io so come chiamare, quindi chiamiamola così).

Questa parte è servita ad un altro nostro amico italiano e, grazie ad Erel, è stata risolta.

In pratica si usa un modulo Service con un oggetto PhoneEvents ed un timer.
Quando si scatena un evento per il cambio di stato del telefono (PhoneStateChanged), ovvero arriva una telefonata, si abilita il timer per circa 1.5 sec., giusto il tempo di far apparire la "schermata del ringing", e poi, nell'evento del timer, si disabilita il timer e si lancia l'activity che vogliamo sovrapporre alla "sch. d. ring." (StartActivity(Main), ad esempio).

Per il resto, spero che ti aiutino altri; ora provo a scrivere qualche riga di codice per me stesso :)
 
Last edited:

coslad

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Luca,

Nel week end lo provo, il pannello deve essere piccolo giusto? Per dare la possibilità di usare i tasti verde e rosso, oppure il creare un pannello a tutto schermo con una zona trasparente? Faró delle prove. Ciao
 
Top