Italian gestione HelpDesk ticket

Xfood

Expert
Licensed User
Longtime User
finalmente ho creato una gestione HelpDesk secondo le mie esigenze, sono molto orgoglioso del lavoro realizzato, lo sto testando e lo trovo veramente fantastico

1776024244024.png

1776024288785.png

1776024311711.png

1776024376246.png

1776024414926.png

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Interessante, sembra creato dell'intelligenza artificiale

Xfood

Expert
Licensed User
Longtime User
con l'aiuto di gemini si possono fare tante cose, "provare per credere" 😁😁😁

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Alcuni dettagli alimentano questo sospetto.

Comunque carino

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
con l'aiuto di gemini si possono fare tante cose, "provare per credere" 😁😁😁
Si cose carine, ma riconoscibili.

A mio parere utili per partire e imparate un nuovo linguaggio poi bisogna camminare con i propri piedi per fare cose complesse e con personalità

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Xfood

Expert
Licensed User
Longtime User
Alcuni dettagli alimentano questo sospetto.

Comunque carino
si mi sono fatto aiutare da Gemini, ma molto codice e' scritto a mano ( un po di php html) ma non ho trovato nulla di gia pronto con tutti questi dettagli specifici per me, cioe' cliente padre, punti vendita, strumenti del punto vendita, gestione manutezione , scadenze manutenzioni, rinnovo contratto, tutto in uno finalmente.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ma non ho trovato nulla di gia pronto
Le alternative non sono solo due: farlo fare all'A.I. oppure scaricare un codice già pronto di qualcun altro.
C'è anche una terza possibilità: scrivere il codice.

Xfood

Expert
Licensed User
Longtime User
Le alternative non sono solo due: farlo fare all'A.I. oppure scaricare un codice già pronto di qualcun altro.
C'è anche una terza possibilità: scrivere il codice.
infatti l'ho scritto da zero, , aiutato dall'IA , credo che tutti si facciano aiutare dall?IA ormai, per chiedere pezzettini di codice, qualche stringa di codice per qualche animazione ho per generare un grafico, che poi sistemi secondo le tue esigenze.

Xfood

Expert
Licensed User
Longtime User
di solito ti crea una base (bruttina) che poi lo devi sistemare gestire abbellire e aggiustare, perche se chiedi una modifica fa dei pasticci immani, quindi devi in realta scrivere tu il codice, magari facendoti dare qualche aiutino con pezzettini di codice che non riesci e sbloccare, per esempio mi sono fatto dare una dritta per il menu laterale che funzioni anche in modalita' mobile

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sempre piu spesso si discute se le immagini create dall'intelligenza artificiale rendono chi ha scritto il prompt un artista o un disegnatore.

A mio giudizio anche se il risultato è una immagine molto bella non rende quella persona un artista, spesso il risultato è piatto senza personalità e simile ad altre immagini generate.

Lo stesso per quanto riguarda la creazione degli articoli sui giornali che sempre più spesso sono rielaborati o scritte interamente dall'intelligenza artificiale in particolar modo nei giornali online. Ma mio giudizio non rende chi scrive il prompt un giornalista anche se L'articolo è scritto bene e in un italiano corretto

In ultimo scrivere codice con l'intelligenza artificiale può ottenere dei risultati soddisfacenti ma non è programmare e non ci rende sviluppatore
Spesso sono molto simili i prodotti risultanti, sia per grafica che per approccio perché derivano da codice già disponibile su internet.

Ciò non toglie che ho usato bene può essere di grande aiuto a uno sviluppatore per trovare bug, imparare nuovi linguaggi e/o algoritmi, avere una base di partenza per una nuova app, superare difficoltà quando si ci blocca

Xfood

Expert
Licensed User
Longtime User
Infatti , utilizzarla non vuol dire fargli scrivere tutto il codice, ma e' di grande aiuto, e come per un contadino avere un trattore, e sempre il contadino che deve arare la terra , seminare e raccogliere, usare la sua intelligenza, esperienza e metodi, ma con il trattore fa il triplo del lavoro in meno tempo, che farlo con la zappa a mano.

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quello è il punto! Dopo la prima risposta, inizia a dare i numeri e perdi molto più tempo a tentare di fargli correggere le cose che a fare da te tutto da zero!
Ci sono alcune intelligenze artificiali progettate per la programmazione che non fanno questi errori e non vanno in panne dopo il secondo o il terzo prompt.

Comunque rimane il fatto che devi cambiare piccole cose ha bisogno di uno sviluppatore Junior. Spessi mettere un intero Codice enorme nell'intelligenza artificiale e far cambiare piccole aspetti grafici o fare piccole cambiamenti genera risultati anomali.

Lavano meglio quando deve scrivere un intero progetto semplice o quando devi scrivere piccole parti o singole funzioni. Lavora bene anche a trovare bug o errori di battitura

Funziona male se devi scrivere un grande progetto con algoritmi complessi o funzione complesse oppure se deve andare a correggere parte già esistenti