Italian Gestione Visual Designer con Piu Pannelli

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Che poi a pensarci..........
Se i gruppetti di Views li fai su dei Panel trasparenti............. Sposti il Panel che fà gruppo.
No?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Perchè dovresti eliminarli?
Trasparenti per l'utente è come che non esistano.
A livello di codice possono creare problemi?
 

Xfood

Expert
Licensed User
scusate, per fare attivare queste richieste dobbiamo per forza scioperara
scipero_xx.jpg
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cosa vuoi scioperare se non lavori (per Erel) e da parecchio tempo manco devi pagare? 😁

I "wish" sono tanti; se non vengono esauditi entro un annetto, non lo saranno mai, perché evidentemente non si considerano "fondamentali".
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Se ci sono così tante viste nel layout, perché non raggrupparle in layout diversi?
Esempio: si crea un layout con diversi pannelli e si caricano i diversi layout nei pannelli.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Era per migliorare la produttivita, senza aprire layout di qua e di la.
Secondo me e' molto comodo una modifica del genere, tipo photoshop, avvolte "copiare" funzionalita' e metodi ed icluderli per agevolare il lavoro, credo sia una soluzione intelligente. Poi ognuno si adatta come meglio puo.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Rileggendo il post di apertura, non è necessario spostare tutto per accedere ad una view sotto le altre.
Basta selezionarla dal Tree a sinistra.
Però forse non ricordo esattamente quale era il Wish...
 

Xfood

Expert
Licensed User
Si era quello,
Ok puoi selezionarlo come dici tu, e poi se lo vuoi ridimenrionare con il mouse, come fai?
Per prendere diciamo il quadratino di ridimensionamento Con il mouse.?
E poi non hai la visione di insieme degli altri controlli nel pannello che contiene quella view..
Appena provi a cliccare spesso hai cliccato sul pannello sopra, e quindi e' un lavoraccio.
Io rimanco della mia opinione, la possibilita di "nascondere " un pannello nel designer tipo photoshop, sarebbe molto comodo e produttivo, e onestamente "credo" semplice da implementare.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Il poter nascondere le view solo visivamente per vedere altro da solo sarebbe comodo.
 

Gnappo jr

Active Member
Licensed User
Longtime User
Per gestire i layout 'lasagna':
Disegno i componenti princiapali.
I componenti che andrebbero sopra o sotto li metto in uno o più pannelli, MA non li sovrappongo, bensì li metto i pannelli di fianco di lato quasi fuori schermo.
è sufficente all'avvio dell'app posizonare il sotto pannelli al punto 0,0.
In fase di revisione dell'app ho visivamente chiaro il disegno dell'interfaccia.
 

Xfood

Expert
Licensed User
fai da codice un
panelmain.left=0
panelmain.top=0

panel2.left=0
panel2.top=0

e cosi via per tutti i pannelli?
 

XorAndOr

Active Member
Licensed User
Longtime User
Condividendo la richiesta di Xfood riguardo al designer, nell'attesa che Erel esaudisca i nostri desideri
spesso faccio così....se decido che il progetto è tutto su MainPage, invece di accatastare i panel uno sopra l'altro,
mi creo tanti designer e li richiamo con Panel.LoadLayout(".....").
Se serve modificare un Button specifico, non mi faccio largo a sgomitate tra i panel, ma apro il Layout della view che mi interessa.
Non so se è un metodo giusto o sbagliato, ma almeno non impazzisco con panel uno sopra l'altro.
Allego esempio
 

Attachments

  • Designer.zip
    8.1 KB · Views: 66
Top