Italian Gioco del 15 - commentate senza pietà

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
una variante del gioco potrebbe essere che al posto dei numeri vi sia una immagine spaccata e sparpagliata in 15 sezione..il giocatore deve ricomporre l'immagine ( tipo puzzle )
ciaoo
Mamo


Max, mi hai fatto ripensare ad un gioco che avevo da piccolissimo (allora un po' di memoria ce l'ho!!!).

Era una specie di valigetta in plastica, sfondo rosso e coperchio trasparente. Dentro alcuni cubi (16? 20? boh). Su ognuno dei lati una "tessera" del puzzle
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è vero. Molto dipende dagli orari delle partite (la sera sono un disastro) e dallo stato della digestione (nel corso della quale sono al livello di un bimbo di prima media).
Finora ho in genere vinto due partite su tre. Quelli forti sono altri e ve ne posso indicare qualcuno tosto sul serio.
E comunque il bello è giocare e scambiarsi qualche battuta.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No, guarda che hai vinto 3 partite su 3!

Solo in una ho vinto una mano!

Potremmo dire 8 a 1 per te!

Certo, ero molto fuori allenamento (infatti non ricordavo nemmeno il nick!) e soprattutto assonnato e affamato, però lo vedo che sei forte!

Meglio, a me non piace "vincere facile" :)
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Era una specie di valigetta in plastica,..
Allora sei giovane! Ai miei tempi non esisteva.
Però mio figlio ne ha una con Winnie the Pooh..
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa estate ne ho compiuti 50, ma ho una maglietta con su un bel 37 gigante e quindi ho deciso che per i prossimi anni ne dichiarerò 37 :D
Poi, di colpo, mi spaccerò per 70enne in grande forma.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ehilà, un altro minorenne!
Mi sa che dovremmo cercare uno stock di quelle magliette..
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Attualmente, tra vita strampalata, fumo e ore davanti a 'sto pc... io non ho bisogno di spacciarmi per 70enne... immagino che le persone mi prendano davvero per un... ottuagenario.


Basta, ritorno alla vita sana e a fare sport, grrrrr
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E infatti la scrivo :p

Temo che moltissimi, in questo sito, siano "maggiorenni" come noi. Non per niente, molti vengono dal VB6.

Dov'è la cattiveria? Penso che ci illudiamo tutti di riuscire a realizzare qualcosa di buono, tramite b4a


[peggioro la cosa: ho la sensazione di vedere, me compreso, quei non più giovani cantanti mediocri che speravano di diventare ricchi e famosi e si vestono ancora come Elvis]
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Non siamo maggiorenni, ma solo ragazzi con un po' di esperienza
Anch'io dubito che da questo forum nascerà il successo dell'anno, ma a me piace fare cose nuove e il mondo Android me ne fornisce l'opportunità.
Presto giocheremo con wearables interessanti e poi chissa che altro.

Vuoi mettere con i soliti DB, gestionali, CRM etc etc? Qui abbiamo terminali con sensori di ogni tipo, che la gente ha sempre con sè, sempre connessi e che non ci legano ad una "postazione".
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, vado a fare "colazione".

Magari sarà presunzione, la mia (ma non credo, visto che di solito sono l'opposto di un presuntuoso) ma penso che l'app che mi piacerebbe riuscire sviluppare con tutti i crismi, potrebbe avere un discreto successo.

Ma, punto primo, dovrebbero svilupparla un gruppo di professionisti specializzati e commercializzarla/pubblicizzarla sempre esperti del campo.
Secondo, l'idea è "orginale" ma... quanto tempo impiegherebbe un sw house importante a copiarla?
Non esiste un copyright... quante app di poker esistono, ad esempio?

Meglio "colazionare", va
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo che il timore di Luca non sia ingiustificato.
Quando qualcuno che ha mezzi a sufficienza si rende conto della validità dell'idea non impiega tanto a produrre un prodotto concorrente e ben supportato da pubblicità e capacità distributiva.
D'altra parte, avere una buona idea e non realizzarla è come non averla avuta..

Una nota sul copyright: in realtà qualcosa esiste. Prima di tutto si può registrare il software presso la SIAE e poi si è tutelati comunque dalla legge sul diritto d'autore. In ogni caso, una strada più stringente potrebbe essere quella di brevettare le caratteristiche uniche del gioco. Ovviamente costa di più della semplice registrazione SIAE ed il processo è più lungo, ma la tutela diviene molto forte.
A quel punto, in caso di plagio, invece di battagliare per anni in tribunale contro una qualche major basterà un accord extra-giudiziale e si potrà portare a casa anche più di quanto si sarebbe portato realizzando a pieno il prodotto :)

ps: @LucaMs , per forza che sei stanco, alle 5 eri sul forum..!
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il gioco non è ideato da me; semplicemente, non esiste come app (ed è rarissimo anche come gioco sul web; se non ricordo male ne ho trovata una sola versione).

Sì, oramai la mia vita è talmente sconclusionata che non ho orari e questo certo non aiuta la mia lucidità.
Ma c'è di peggio: mi servivrebbe un etto di cocaina o un chilo di antidepressivi perché mi torni la voglia di fare qualcosa.

Scusate lo sfogo, ma sono al limite.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo che il timore di Luca non sia ingiustificato.
Quando qualcuno che ha mezzi a sufficienza si rende conto della validità dell'idea non impiega tanto a produrre un prodotto concorrente e ben supportato da pubblicità e capacità distributiva.

Una nota sul copyright: in realtà qualcosa esiste. Prima di tutto si può registrare il software presso la SIAE e poi si è tutelati comunque dalla legge sul diritto d'autore. In ogni caso, una strada più stringente potrebbe essere quella di brevettare le caratteristiche uniche del gioco. Ovviamente costa di più della semplice registrazione SIAE ed il processo è più lungo, ma la tutela diviene molto forte.
A quel punto, in caso di plagio, invece di battagliare per anni in tribunale contro una qualche major basterà un accord extra-giudiziale e si potrà portare a casa anche più di quanto si sarebbe portato realizzando a pieno il prodotto :)

A proposito di idee copiate: ho appena trovato un giochetto su FB, Quickwit... ditemi se vi ricorda qualcosa !
 

gigio

New Member
Licensed User
Longtime User
Ciao.
Provato. Carino.
Confrontandolo con quello fisico, sarebbe più realistico poter "spingere" anche più tasselli assieme verso il buco.
Bravo comunque
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie gigio.
Non avevo pensato all'idea di spostare più tessere (anche se poi dovrei comunque addebitare più mosse altrimenti diventa troppo facile..).
Se oggi avrò un po' di tempo, provvederò ad eliminare quegli orribili tasti e magari aggiungere la scelta dei colori.
 
Top