Italian Gioco del 15 - commentate senza pietà

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Edit: grazie a Luca ho trovato un bug anche in dgPickers, quindi la versione aggiornata di 15Tiles è ora nel post #59. Scusate la confusione.

Ciao a tutti.
In attesa di perfezionare l'app, pubblico qui una versione aggiornata che permette di scegliere i colori delle tessere. Qualcosa di simile la farò per gli altri elementi grafici; per ora volevo solo vedere come andava.
E sostituire i tasti con la barra dei comandi ad icona mi ha permesso di trovare un errore nella mia libreria dgActionBar :)

Enjoy
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Luca, grazie del feedback.
Sotto lo schema del gioco non ti appare la barra con le 3 icone? In tal caso devo modifcare ancora la dgActionBar in modo che sia utilizzabile da Designer e così verificare in partenza che l'intera schermata risulti sempre visibile. In effetti è una modifica che dovrei fare comunque.. e magari approfitto per cambiare nome alla libreria ;)

Umberto
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, c'è, ma sembra disabilitata, non rileva tocchi.

upload_2014-9-21_15-18-8.png

(ridimensionata)
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Edit: eliminato apk allegato

Ok, forse ho trovato.
Le icone vengono disabilitate quando si preme quella per scegliere il nuovo colore, ma un "trascurabile" bug nella libreria dgPickers faceva sì che il pannello da cui selezionare il nuovo colore poteva posizionarsi oltre l'area visibile e quindi non c'era modo nè di scegliere un colore nè di riattivare le 3 icone!

Se ti va, prova ora. Ho spostato il selettore dei colori alla stessa altezza delle 3 icone.

Intanto grazie.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie di che? A me diverte :)

Purtroppo non mi funziona nemmeno così.

Come vedi dall'immagine (tutt'ora così) sotto alla barra con le icone c'è un "buco" nero (certamente non ha niente a che vedere col problema ma è tanto per darti indicazioni).

Usi per caso il modulo Scale?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo spazio vuoto sotto la barra delle icone in realtà è un panel che ospita la dgActionBar (che a sua volta contiene le icone).
Questo panel (insieme a quello al top) si ridimensiona con uno script del Designer in modo da consentire la massima dimensione possibile delle tessere di gioco.
Non utilizzo il modulo Scale perchè tutto si dimensiona nel Designer.

Non riesco a capire come mai ti risultano disabilitate le icone già all'avvio del gioco.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho solo un tablet Samsung 10" e tutto sembra funzionare come previsto (sia portrait che landscape).
Tutto sempre come Release.
Deve essere qualcosa di interno alla dgAB, a questo punto.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Provo a passarti uno dei tre esempi allegati alla AB.
Dovresti vedere la solita barra con una quindicina di icone; funzionano solo la 4 e la 15.
La 4 mostra una scelta di linee di spessore crescente, la 15 il solito pannelino colori.

Inutile dire che a me funziona come previsto e l'ho appena utilizzato per verificare l'aggiornamento sia di dgAB che di dgPickers (dove i bug erano in relazione con la posizione dei pannelli di scelta rispetto alle icone della AB).
 

Attachments

  • dgActionBarEx3.apk
    177.9 KB · Views: 194

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Decisamente non va.
In questo esempio dovresti avere:
1. Pupazzetto (non collegato a nessuna azione. ok)
2. pannello con 15 icone di cui la 4 e la 15 dovrebbero aprire i pickers spessore e colore
3. menu che dovrebbe aprire un menu a 10 elementi di cui visibili 3 e gli altri da scorrere.

Quest'ultimo non si vedeva perchè avevo il menu che si apriva a destra della posizione dei 3 puntini e quindi fuori campo.
Ora va bene.
 

Attachments

  • dgActionBarEx3.apk
    177.9 KB · Views: 190

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie mille. Ma fai con comodo ed anzi, visto che è ora, pensa alla cena!

Umberto
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
E la quarta icona? quella con la chiave inglese? Non apre nessun menu verticale sotto di essa?
Lo stesso se scorri le icone fino alla quindicesima ed ultima, niente?
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Bene, ora dovremmo esserci.
Dopo aver rilevato che esiste un problema nelle API per cui su alcuni device le coordinate dell'evento Touch vengono ritornate come numeri interi (è il mio caso) ed in altri come decimali (ad esempio il caso di Luca) e comunque dopo aver concluso che minime differenze tra le coordinate delle azioni Down e UP non devono incidere sul rilevamento dell'evento, ho modificato le due librerie dgActionBar e dgPickers richiamate dal gioco per gestire una barra di comandi sotto forma di icone invece che di tasti come nella versione di cui al post #1.

Ciò fatto, allego qui la versione attuale di 15Tiles con l'auspicio che funzioni in modo similare su tutti i device.
Per le migliorìe c'è ancora tempo..

Enjoy.
 

Attachments

  • 15Tiles.apk
    195.2 KB · Views: 184
Top