Italian Gioco del 15 - commentate senza pietà

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Hmm, possibile. Non ho con me il sistema di sviluppo e non riesco a controllare al volo, però dovrei avere una copia del file audio che potrei inviarti in modo da verificare se di suo funziona.
Se non ricordo male, l'icona suono non fa altro che invertire lo status di una variabile boolean ed agire di conseguenza sul mediaplayer con Pause/Play, mentre il file audio viene caricato un'unica volta nella sezione FirstTime del Main.Create.

Trovato il file audio. Se hai tempo e voglia, prova ad imbastire un micro-progetto con un mediaplayer che carica questo file e vedi un po' se funziona sul tuo device. Si tratta di 5 secondi nati come wav e poi convertiti on-line in ogg.

Umberto
 

Attachments

  • provasound3.zip
    74.7 KB · Views: 228

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao, grazie per il test.
Quello che dici è molto probabile perchè l'ultima cosa che ho fatto è stato memorizzare il numero corrente di mosse di una partita in corso in modo da ritrovarmelo dopo una rotazione.
Mi fossi almeno portato il codice dietro..un'occhiata con un editor potevo darla; invece così mi tocca friggere ed aspettare.
Che ne pensi della musichetta? L'ho provata a 180bpm ed era veramente angosciante. Questa versione a 137bpm si tollera meglio, ma a dire il vero io preferisco il silenzio. Sarà l'età.. :)

Umberto
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora sarà anche la mia!

Qualunque sw o sito io visiti, le musichette le tolgo sempre :)

(non l'ho ascoltata, ho sentito solo una batteria e visto che funzionava ho chiuso)


[P.S. riascoltata adesso... non potevo sentire che la batteria, dato che c'è solo quella :D]
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
:DLu ditu ti inganna.. se ascolti bene c'è sia la batteria che il basso

5 secondi ripetuti all'infinito..un vero stress per chi non abbia 16 anni e non sia abituato a questa roba!
ma posso assicurarti che la versione a 180 battiti e' molto peggio, incalzante, angosciante (per il tempo che trascorre apparentemente piu' velocemente del reale). Per fortuna che si puo' zittire.. eheh
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Note relative alla versione 1.10

le migliorìe apportate in questa versione sono:

  • la pagina dei risultati riporta ora sia il miglior punteggio che il miglior tempo e il numero minimo di mosse impiegati.
  • la pagina dei risultati ha una grafica un po' piu' decente e soprattutto valida sui vari dispositivi (spero)
  • le diciture sono tutte in italiano (o in inglese, per chi ha un dispositivo con lingua predefinita diversa da italiano)
  • le icone sono piu' uniformi rispetto alle prime versioni
  • se è in corso una partita, le icone dei settaggi e dei punteggi sono disabilitate mentre colori e suoni sono attive
Al momento i miei migliori risultati sono:
Punteggio: 3081
Tempo: 1:43
Mosse: 155
(da notare che Tempo e Mosse sono relative ad una partita di oggi e non a quella dei 3081 punti, visto che allora non memorizzavo questi valori).

Attendo i vostri commenti e naturalmente i record personali (per ora famo a fidasse..).

Umberto
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Mica pe' gnente mi' padre è nato a Roma.. eh eh
poi alla tenera età di 2 anni si è trasferito, ma si vede che l'imprinting è rimasto e si è anche trasmesso alle generazioni successive.

Cerca, cerca. Per quanto mi ricordi eri il leader della nostra classifica, ma ora hai altri due valori da superare!

Buona serata.
ps: non mi chiedere data e ora dell'app Auguri (vedi sito indicato nel post #1) perchè proprio non me li ricordo...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' gia strano che tu parli così correttamente italiano!

Ma da adesso te parlo solo ne la mejo lingua der monno :D.

Me so' perso... l'App Auguri non l'ho proprio vista, per il momento. Ho avuto una giornata fantastica: sono stato male tutto il giorno, inizio a stare meglio soltanto adesso, tanto che... ho dovuto leggere una decina di Alert adesso :)

(Che io sia il leader della classifica non mi meraviglierebbe affatto, hehehe)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
"per i più piccini"... meno male che poi hai aggiunto "e non solo", altrimenti le avrei scaricate soltanto io, l'unico piccino di questo sito :D

Per la cronaca, sono piccino in altezza (1.83 :)) e soprattutto come età (lo so, dalle stupidaggini che scrivo mi dareste 18 anni... e avreste ragione: infatti ho compiuto 18 anni in ottobre... ma per la terza volta :D)
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Tutte simpatiche: ma non le pubblichi anche su Google Play?

Parziale contenuto della mia cartella Download:
upload_2014-11-23_20-23-12.png


:)
 
  • Like
Reactions: udg

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sono appena ricordato di un grande sito: tinypng.com
E così ho provato a ridurre i 477KB di immagine di sfondo che da sola mi faceva superare la barriera dei 512KB pubblicabili su questo forum ... et voilà ora siamo tornati ad una dimensione totale accettabile e così il 15Tiles può essere nuovamente pubblicato nel post #1, come da tradizione.

GooglePlay? Ed impelagarmi con le loro regole, imposizioni e costrizioni? Preferisco la libertà.... :)
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
nun c'è gnente da fà, sei er mejo!
E vai di diritto anche nella categoria "appassionati" visto che ormai avrai giocato più partite anche di me.. :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
nun c'è gnente da fà, sei er mejo!
E vai di diritto anche nella categoria "appassionati" visto che ormai avrai giocato più partite anche di me.. :)

:)

Mi ero un po' "intignato" (mo come lo traduco, per i non romani? Diciamo "intestardito") perché già alla seconda partita avevo fatto 3.224 (ultime due cifre non sicurissime) ma poi, nel collegare lo smartphone al pc per lo screenshot, l'ho leggermente ruotato e mi ha azzerato tutto; quindi dovevo rifare quel punteggio :D


[notare che la soddisfazione mi ha portato a scalare le immagini]
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah... ho rischiato, tanto lo smartphone è di bassa qualità ed i prezzi stanno calando (tra l'altro, Samsung ha annunciato che nel 2015 diminuirà numero di modelli e prezzi) ed ho installato/usato Mirror Mirror: ma come si effettua lo zoom?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Mirror Mirror: ma come si effettua lo zoom?
Leggendo le istruzioni :)
Non potevo resistere... usa i tasti di incremento/decremento del volume.
 
Top