Italian http server ssl/tsl

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Circa un mese fà @Lello1964 (Raffaele, ma meglio conosciuto come Gabriele),

Ha presentato un problema. Avere un server http su Android con comunicazione sicura (ssl/tsl). Erel ha risposto che ocn un pò di lavoro si poteva ottenere questo risultato con httpserver. In realtà non è osi semplice.

Prendendomi carico di questo problema (non so perché..) ho provato molti sorgenti java trovati su internet che millantavano questo risultato. Nella maggioranza dei casi non funzionavano perché il metodo risulta deprecato. Ho chiesto a Erel i sorgenti della libreria HttpServer (che con se porta tanti pasticci, fra cui quello indicato da Erel che include la libreria jetty al suo interno) e ternando di compilarla dava errore di libreria deprecata.

Ho fatto molti altri tentativi. Ho cercato di crearla da zero ma non sollevata gli eventi al momento della connessione. Ho provato a realizzare un wrap delle librerie trovate su internet con il metodo di @JordiCP (che francamente è quello che amo e preferisco), poi ho usato il tools per la compilazione creato da @Erel, ma segnalavano sempre errori che nemmeno Erel ha saputo dirmi cosa significassero.

Per farla breve (troppo tardi) oggi che il mio (spero momentaneo) problema di salute mi ha dato il primo giorno di completa lucidità mentale, ho provato a fare un estenzione della libreria HttpServer ereditandone i metodi e estendendone altri (ereditarietà e polimorfismo).
Ovviamente voi direte che non si può fare. Ma qui vi volevo. Con il metodo di @JordiCP tutto è possibile.


Ho provato a estendere httpServer e qualcosa ho ottenuto. Non vi posso postare tutto il codice, anche perché non ho finito e non so se funzionerà. Ma è interessante il metodo per estendere le librerie esistenti aggiungendo funzioni e metodi.
Magari qualcuno di voi di buona volontà ci vuole lavorare su per altri progetti.


Oggi mi sento generoso e allego una prima stesura.... come diceva un mio amico quando regalava qualcosa..... mangia popolo...
 

Attachments

  • aSSLServer5.zip
    10.2 KB · Views: 172
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Qualche commento? Ovviamente non sulla libreria che non fa nulla ma sul metodo di estensione di una classe
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Prima si dovrebbe (dovrei vedere) cosa intendi. Si può vedere dal progetto (che eventualmente scarico)?
lo avevo già allegato un progetto. Non aggiunto il metodo V alla classe HttpServer

Dopo provo l'Override dei metodi.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io di quello parlavo; volevo sapere se aprendo il progetto avrei visto il tuo modo di "estendere una classe", come dicevi.
si, certo , se apri il progetto lo vedi, viceversa non lo vedi :rolleyes:

Il modo è di @JordiCP non mio
 
Top