Italian Il mio 1.Widget

D

Deleted member 103

Guest
Ciao a tutti,

potete provare il mio primo Widget?

Cosa fa questo Widget?
Attivato Wifi o Bluetooth il Widget aspetta che non ci sia più una connessione e spegne il Wifi o Bluetooth.
In questo modo si dovrebbe risparmiare un pò di batteria. ;)

Mi interesserebbe se funziona su tutti i dispositivi, sul mio Samsung-S4 funziona perfettamente.
 

Attachments

  • CheckWifiBt_0.05.apk
    204.5 KB · Views: 188
Last edited by a moderator:

Spinter

Active Member
Licensed User
Longtime User
ho provato ad installarlo mi dice :
e già installata un paccetto con lo stesso nome e con una firma in conflitto!
 
D

Deleted member 103

Guest
ho provato ad installarlo mi dice :
e già installata un paccetto con lo stesso nome e con una firma in conflitto!
Grazie per aver provato il mio Widget.

Il problema adesso è risolto. Non avevo cambiato il Packagename.
Ho aggiunto adesso anche 3 lingue: italiano, tedesco e inglese.
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao @Filippo, ho provato pure io il tuo widget ho notato che mi di disconnette anche in presenza di una rete wifi, io un Sony Xperia S.
Se ti posso dare un consiglio, sarebbe carino il fatto che quando si apre l'app dal menu oltre a far comparire un messaggio con scritto "Il widget 'Check-Wifi + BT èstato installato." Aggiungessi: "Adesso recatati in una schermata che preferisci e aggiungi il widget".
Perché non è chiarissimo che si tratta di un widget.

Altra accorgimento che ti consiglio è quella di aggiungere la possibilità di poter ridimensionare il widget.

Per il resto ti devo fare i miei complimenti per l'ottima idea :)
 
D

Deleted member 103

Guest
Ciao lock255,

grazie del suggerimento, che ho subito preso in considerazione, e per i complimenti. :)

ho provato pure io il tuo widget ho notato che mi di disconnette anche in presenza di una rete wifi
Strano, ho provato sul Nexus-7, Samsung-S4 e HTC-Desire e non ci sono problemi.
Si vede che non tutti i dispositivi reagiscono uguali.

Per quanto riguarda il ridimensiamento, sarà una cosa che farò in segiuto.
 

Spinter

Active Member
Licensed User
Longtime User
stesso problema con il mio non ridere ma ho questo LOL Majestic ny20 4.2.2,mi disconnette in presenza di wifi invece il Bluetooth rimane attivo anche senza nessun Bluetooth!
 
D

Deleted member 103

Guest
stesso problema con il mio non ridere ma ho questo LOL Majestic ny20 4.2.2,mi disconnette in presenza di wifi invece il Bluetooth rimane attivo anche senza nessun Bluetooth!

Mi sà che non ho spiegato bene il funzionamento. :(

Dispositivo:
1) Attivare nel dispositivo il Wifi o il bluetooth

Widget:
1) Se nel dispositivo il Wifi è attivo allora premere il tasto Wifi
2) Se nel dispositivo il bluetooth è attivo allora premere il tasto Bluetooth
A questo punto il Widget aspetta che non ci sia più una connessione e spegne il Wifi o Bluetooth.
 
D

Deleted member 103

Guest
Non l'ho provato, ma da quel pochissimo che ho capito (più che altro ho letto poco) servirebbe ad evitare che dimenticando attivo l'uno o l'altro, tu consumi la batteria inutilmente.
Esatto.
Ad es.: entri in auto e colleghi il dispostivo per bluetooth con l'autoradio. Quando esci dall'auto dimentichi di disattivare il bluetooth nel dispositivo, e questo causa un consumo di batteria inutilmente.
Non sò in realtà quanto sia il consumo, ma c'è gente per cui tutti i consumi inutili siano consumi da dove evitare. :)
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
E tu usa lo smartphone senza batteria, così la batteria dura di più. ;):D

Funziona davvero!!! Io lo faccio spesso e non solo la batteria dura di più, ma non ricevo neanche chiamate dai soliti seccatori :D
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi sà che non ho spiegato bene il funzionamento. :(

Dispositivo:
1) Attivare nel dispositivo il Wifi o il bluetooth

Widget:
1) Se nel dispositivo il Wifi è attivo allora premere il tasto Wifi
2) Se nel dispositivo il bluetooth è attivo allora premere il tasto Bluetooth
A questo punto il Widget aspetta che non ci sia più una connessione e spegne il Wifi o Bluetooth.

Avevo capito dalla prima volta il funzionamento, il problema e che se sono connesso alla mia rete wifi e premo sul tuo pulsate del wifi mi disconnette.
 
D

Deleted member 103

Guest
Avevo capito dalla prima volta il funzionamento, il problema e che se sono connesso alla mia rete wifi e premo sul tuo pulsate del wifi mi disconnette.
Cavolo, questo non dovrebbe succedere. :(
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Potrebbe essere un problema del mio cell, e non di tutti i sony xperia s.... visto che su gli altri dispositivi ti funziona.
 
D

Deleted member 103

Guest
Ho caricato la nuova version 0.05 con nuova grafica e forse meno errori. :)
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho provato il nuovo aggiornamento, devo che adesso funziona correttamente e non mi disconnette dalla rete wifi senza motivo, inoltre vorrei fati i complimenti per la grafica stupenda! :)

Se posso suggerirti un'idea io aggiungerei una funziona che permettere di far rimanere sempre attivo (anche con il riavvio del telefono) il widget ,così ogni volta non bisogna attivalo manualmente. E poi puoi lasciare anche la possibilità di farlo in maniera manuale (come adesso) che si disattiva in contemporanea dello spegnimento del wifi.
 
D

Deleted member 103

Guest
@lock255
Grazie :)
per i complimenti e per l'idea.
Vedrò di poter aggiungere, per il prossimo aggiornamento, la tua idea.
 
Top