Italian installare google_play_services in SDK

Antonio1

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti

Come da titolo nel mio SDK non è riportata nella cartella EXTRAS le Google_play_service;




ho provato a fare l'aggiornamento ma non scarica niente
unico aggiornamento che dice di trovare è: Glass development kit...
che comunque non scarica perchè dice di aver bisogno delle API 19

come potrei fare ?

Ho necessità per utilizzare le mappe di google senza usare un intent

Grazie ciao

Antonio
 

Attachments

  • 2014-12-26_112322.jpg
    2014-12-26_112322.jpg
    172.7 KB · Views: 189

Antonio1

Member
Licensed User
Longtime User
Grazie per l'informazione Spinter
pensavo che l'Api fosse free e disponibile senza particolari restrizioni... invece sembra di aver capito che oltte al fatto che non sono ammessi piu' di 2500 accessi al giorno, non si possono utilizzare se inserite in pacchetti apk distribuiti a pagamento per i quali occorre acquistare licenza.
Vorra' dire che mi arrangero' richamandole con intent pet le funzioni disponibili... nel frattempo approfondisco un po lo OMS...
A me serviva molto avere la possibilita di disporre marchers multipli (in relazione a dati di un db) su mappe dinamiche...
La cosa e' possibile con Osmdroid ?

Ciao...
Antonio
 

Antonio1

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Max
Senti, tempo permettendo sto cercando di capirci un po' sulla questione se le Google Maps Android hanno un limite di utilizzo e quindi se sono con licenza free . (anche se con qualche restrizione di utilizzo)
Ieri dopo aver letto, quello che mi aveva suggerito Spinter nel post precedente, avevo fatto delle ricerche a questo link
https://www.google.it/work/mapsearth/products/mapsapi.html
e avevo dedotto che le api erano soggette alle condizioni in esse riportate.

Oggi ho approfondito, e poco fa su un post di Erel che rimanda a questo link
https://developers.google.com/maps/faq#usage_apis
sembra di capire che le restrizioni valgono per l'utilizzo nel web e non per gli sviluppi in Android Mobile!!!
(vedi tutte le tabelle)
se dai anche tu una occhiata e poi magari ci confrontiamo...

Io non mi sono ancora registrato per avere una Key, e la cosa mi interessa molto.

Ciao
Antonio
 

Antonio1

Member
Licensed User
Longtime User
Avevo già dato una occhiata al tuo manuale ben fatto...

Mi sono convinto... adesso provo anch'io ad utilizzare le Google Maps Android...
non sono un esperto in mappe ; OSM è un ottimo progetto... Mappe off line leggere, vettoriali, free ecc...
e merita di essere studiato ( e quante cose bisogna studiare!!! ) ma i dettagli e gli aggiornamenti di google maps al momento sono sicuramente più appetibili... almeno per gli occhi...


Ciao e Buone Feste Ragazzi !!!
 
Top