Italian Installazione applicazione

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ciao a tutti sono di nuovo qui a chiedere delle info... Quando premo il bottone per lanciare la mia applicazione (il bottone play per intenderci) e sono collegato al telefono con il bridge, sul telefono mi compare la scritta che dice se voglio installare l'applicazione, dico di sì e parte quindi la vedo sul telefono bella funzionante.
Ora.... Chiudo bridge, chiudo b4a vado nelle app del telefono e vedo l'icona della mia applicazione ci clicco sopra e non funziona nulla, mi dice in attesa dell' Ide.
L'applicazione non e installata?
Non dovrebbe partire?
Grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti sono di nuovo qui a chiedere delle info... Quando premo il bottone per lanciare la mia applicazione (il bottone play per intenderci) e sono collegato al telefono con il bridge, sul telefono mi compare la scritta che dice se voglio installare l'applicazione, dico di sì e parte quindi la vedo sul telefono bella funzionante.
Ora.... Chiudo bridge, chiudo b4a vado nelle app del telefono e vedo l'icona della mia applicazione ci clicco sopra e non funziona nulla, mi dice in attesa dell' Ide.
L'applicazione non e installata?
Non dovrebbe partire?
Grazie
Succede perché hai avviato il progetto in modalità debug. Per farla funzionare in maniera "definitiva", a sé stante, senza che dipenda dall'IDE (infatti ti dice che sta attendendo l'attivazione dell'IDE), devi compilarla in modalità Release (o Release Obfuscated - ma questo eventualmente te lo spiego un'altra volta :D)

upload_2019-11-5_20-16-32.png
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
devi selezionare "Release" tra le tre scelte "Debug", "Release", "Release (obfuscated)"
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
uhm... certo che a quest'ora non abbiamo un cavolo da fare
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ultimo post fuori tema, scusate...

upload_2019-11-5_20-24-26.png


Sostituisci quel "brutto" Naples oppure aggiungi un bel NAPOLI, in maiuscolo!

Non è che, di solito, chiamiamo New York "Nuova York" (anche perché dovremmo tradurre anche York).

I nomi non andrebbero mai tradotti.



upload_2019-11-5_20-30-39.png




Uhm... Germany (che poi in tedesco sarebbe Deutschland) la chiamiamo Germania.
Ok, allora traducetemi in italiano... Liechtenstein :p
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti sono di nuovo qui a chiedere delle info... Quando premo il bottone per lanciare la mia applicazione (il bottone play per intenderci) e sono collegato al telefono con il bridge, sul telefono mi compare la scritta che dice se voglio installare l'applicazione, dico di sì e parte quindi la vedo sul telefono bella funzionante.
Ora.... Chiudo bridge, chiudo b4a vado nelle app del telefono e vedo l'icona della mia applicazione ci clicco sopra e non funziona nulla, mi dice in attesa dell' Ide.
L'applicazione non e installata?
Non dovrebbe partire?
Grazie
Rimane in attesa di collegarsi con il pc per il Debug, per questo sembra che sia sospesa.
Come ti ha suggerito @giannimaione produci una versione di rilascio e non avrai questo problema
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
scrivendo e scherzando sono oltre dodici anni che sono iscritto in questo forum
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ho un problema con l'installazione dell'applicazione, ho aggiunto il codice per il backup del database dell'applicazione su google drive ed effettuato tutti i passaggi inerenti alla registrazione dell'applicazione.
Su di un telefono carico l'applicazione con bridge, mi viene mostrato il messaggio di google protect che l'applicazione non è attendibile e lo sviluppatore non è riconosciuto (non ho capito perchè) gli dico di installare comunque e lo fa tranquillamente, l'applicazione funziona.
Vado su un altro telefono faccio gli stessi identici passaggi mi da il messaggio di applicazione non attendibile, clicco su installa comunque e mi dice che l'applicazione non è installata, ma se gli dico di si perché non la installa? questo succede da quando ho aggiunto il backup su Google Drive
Grazie
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Risolto, l'altro telefono vuole la disinstallazione della vecchia applicazione se la nuova ha accesso a GoogleDrive… non ho capito perchè
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Risolto, l'altro telefono vuole la disinstallazione della vecchia applicazione se la nuova ha accesso a GoogleDrive… non ho capito perchè
Non è dovuto a GoogleDrive; capita anche a me, con versioni di prova, le classiche "B4A Example". Non ho fatto caso al motivo, potrebbe essere che in predecenza siano state installate avendo VersionCode superiore, anche se mi sembrerebbe strano che sia stato fatto, essendo esempi.

Oppure, altra ipotesi, è rimasto qualcosa nella DirInternal che va prima rimosso.

Prima o poi lo scoprirò 😄
 
Top