Italian L'applicazione si è bloccata in modo anomalo

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Io sono "solo" un insegnante anziano che, su grande insistenza da parte di alcuni suoi alunni, prova, in ore pomeridiane, a dare loro qualche infarinatura sulla creazione delle App...e comunque mi ci sto appassionando perdavvero!

Lei è una Persona Fantastica. Mi ha fatto tornare in mente un mio Professore che era esattamente come lei. E la sua frase che mi aveva colpito di più era "Mi piace cercare di imparare sempre cose nuove per essere al vostro passo e potervi aiutare.....e perchè quando smetti di essere curioso sei morto."
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi pare una cosa strana tanto quanto quella di creare un Background per ogni view...........se però per qualche motivo è così dovrò ringraziarti di nuovo per avermi insegnato qualcosa che mi risparmierà grattacapi quando avrò bisogno dei Servizi.
Non è strano, è qualcosa che è creato dal compilatore B4a, quindi fare delle operazione diverse da una normale classe. Come nel caso del wait for che non esiste in Java è mai creato dal compilatore quindi ha un funzionamento che non lo puoi associare a qualche altra cosa che conosci
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo non è corretto; il servizio Starter non si conclude, rimane attivo.

Non è obbligatorio usare altri servizi, dipende da cosa devi fare. In genere, comunque, è effettivamente meglio crearne uno nuovo (senza eliminare lo Starter!!!)
"Si conclude" intendevo che non c'è altro da aggiungere o che deve fare lo Starter ovviamente non si distrugge ma rimane attivo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E' utilissimo anche per l'intercettazione di errori non gestiti (quindi non eliminatelo mai).

C'è anche da considerare che se per qualche motivo l'app si riavvia, parte sempre Starter per primo.


Già che ci sei, mi prenderesti un bel mocassino? 43 abbondante, grazie :p
Sono con il cellulare e sto scrivendo con la dettatura vocale quindi ogni tanto sbaglia
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
E' utilissimo anche per l'intercettazione di errori non gestiti (quindi non eliminatelo mai).
C'è anche da considerare che se per qualche motivo l'app si riavvia, parte sempre Starter per primo.

E i Servizi creati da me invece non partono insieme all'app in automatico?
Credevo che la differenza fosse che con StartAtBoot = True il servizio parte in autonomia anche senza l'app all'avvio del device, altrimenti parte quando parte l'app. Se il servizio è già attivo viene creata una seconda istanza o viene ignorato? O bisogna filtare questa cosa con FirstTime?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E i Servizi creati da me invece non partono insieme all'app in automatico?
Credevo che la differenza fosse che con StartAtBoot = True il servizio parte in autonomia anche senza l'app all'avvio del device, altrimenti parte quando parte l'app. Se il servizio è già attivo viene creata una seconda istanza o viene ignorato? O bisogna filtare questa cosa con FirstTime?
Lo starboott serve per farlo partire in automatico all'avvio del dispositivo, il service start serve a far partire lo quando tu clicchi l'app ancor prima che avvia l'app stessa e potrebbe anche avere settato startboot, ma se non è settato in ogni caso partirebbe prima dell'App al momento che è cliccata
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E i Servizi creati da me invece non partono insieme all'app in automatico?
Credevo che la differenza fosse che con StartAtBoot = True il servizio parte in autonomia anche senza l'app all'avvio del device, altrimenti parte quando parte l'app. Se il servizio è già attivo viene creata una seconda istanza o viene ignorato? O bisogna filtare questa cosa con FirstTime?
Il tuo servizio con StartAtBoot = True parte all'accensione del dispositivo; a differenza dello Starter, non riparte automaticamente se per qualche motivo viene fermato.
Poi ci sono altri tipi di servizi, quelli Stick (incollati?).

Ti conviene dare un'occhiata al tutorial, usando Google Translate ;)
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Di certo quando mi serviranno i servizi dovrò leggere e capire diverse cose.
Cavandomela bene con l'inglese spero di poter evitare Google Translator che però mi ha aiutato tanto con altre lingue. :D:D
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Bacchettata meritata.
Non ho ancora letto il thread in questione.
Mi è venuto di fare qualche domanda mentre leggevo questa discussione.
Mea Culpa
Poi però se mi risolvo sempre tutti i problemi da solo leggendo i link e i rimandi delle altre discussioni passo per un asociale che non scrive mai sul forum.
Tanto ormai avete trattato quasi ogni problema esistente. :D:eek:
 
Top