Italian Maggiori esperti, datemi una zampa

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Già in locale, come sai, qualunque cosa trovi intoppi, nn sarà semplicissimo.

Ma in effetti è quello che sto iniziando a fare e, parallelemente, studio il resto.

Ovviamente, se trovo la strada giusta, vi informo!
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Vai LucaMS, siamo tutti con te.
Secondo me tu riesci eccome a farlo... sei un grande, non dimenticartelo ;)
Certo, un aiuto serve sempre... io, personalmente, non mi reputo "ancora" :D un esperto di B4A, anzi, e quindi non credo possa esserti utile in alcun modo :(
Poi, calcolando che sto combattendo, anche se in maniera limitata visto il periodo estivo (e fra qualche settimana mollerò tutto per circa un mesetto, perché me ne andrò in ferie :D:p), con il mio programma e con tutti gli altri che ho per la testa e che stanno incrementando a dismisura :eek:(fortunantamente, di fantasia ne ho da vendere :D)... non posso nemmeno tentare :oops:
Fatti forza e spacca tutti.
Bye.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Siete grandi! Che altro dire?

E sono sicuro che le tue app le sfornerai con un buon ritmo, una volta riposato in vacanza. Una volta iniziato, metterai in pratica le tue fantasie.

Lo penso anche di me, una volta pubblicata la prima, le altre che ho in mente verranno più facilmente.

Spinter, la collaborazione l'accetto volentieri... come, però?

A me piace la filosofia di Totò: lui direbbe così:

io ho una proposta... oddio, a me piace...

io metto l'idea (credo molto buona!), poi qualcuno si occupa della grafica, qualcuno bravo, qualcun altro delle parte telecomunicazioni e io... incasso :)

Grande Totò.

Vorrà dire che butterò giù qualche tabella, qualche relazione nel db, tanto per sudare un po'.

Adesso vado a studiare quel "Developing Mobile Games on Google Cloud Platform"
 

Spinter

Active Member
Licensed User
Longtime User
io come te ho grossi problemi con l'inglese, ma ho fatto un po di lavoretti con vb2010 e con B4 lavorando sempre nel trasferimento dati!,sto lavorando sul server di hostmoster per riuscire a creare un server in java. io sono autodidatta non ho studiato nulla non ho idea come si lavora in due!! al massimo in due è quando carico uncamion con il mio escavatore! Lol
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Danghe, Danghe! :D:D:D:D
Ho già sfornato 10 livelli e mi ci diverto un mondo (e anche chi lo ha provato dice che è veramente bello) ma, IO, sono Megalomane e "se non è perfetto non mi piace!" :confused::D:p
Infatti, stà strarivoluzonando il sistema di gioco perché, arrivato al 7° livello, già secondo il mio punto di vista, è TOPPO tosto (manco la laurea basta :D:D).
Inserisco delle procedure per "facilitare" il gioco almeno all'inizio (altrimenti poi si rompono le scatole e lo mollano)... ma non troppo! ;)
Diciamo che per l'Estate, intanto mi sono fatto un giochno con cui passerò ore di svago ed imparerò qualcosa.
Infatti è mia intensione, come detto, di gettarmi nel mondo dei bambini e fare programmi unicamente per loro.
Dopo questo, ne farò una versione Baby a secondo dell'età e visuale.
Certo, poi dovrò fare il mio VIDEO POKER che è ancora li già iniziato e funzionante che aspetta :D... ma voglio dedicarmi ai più piccoli perché imparino divertendosi.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
io come te ho grossi problemi con l'inglese, ma ho fatto un po di lavoretti con vb2010 e con B4 lavorando sempre nel trasferimento dati!,sto lavorando sul server di hostmoster per riuscire a creare un server in java. io sono autodidatta non ho studiato nulla non ho idea come si lavora in due!! al massimo in due è quando carico uncamion con il mio escavatore! Lol


Per lavorare in squadra, servono strumenti e qualcuno in gamba che diriga tutto.

L'inglese non è un grosso problema, grazie a Google Translate e quello che conosco dalla scuola, agli anni che passano e ai lavori precedenti, per fortuna. Ma se gli argomenti sono complessi, quando ci si mette pure la lingua, la difficoltà aumenta.

Come dicevo, sto leggendo quel documento di Google. Pubblica anche un esempio, una sorta di Ruzzle semplificato.
Il punto cruciale è che la parte Server disponibile ai client è ... in Java!
E' quel che temevo.

Perché, ammesso che io crei tutti gli "oggetti" e le relazioni su MySql (conosco altri db ma non è un problema); ammesso che io usi PHP (che quasi non conosco affatto, ma ho scopiazzato e risolto varie cosette) con tutte le belle query inserite in pagine PHP, esiste poi il problema dell'interazione tra giocatori, che dev'essere gestita centralmente su qualche server. Se volessi utilizzare quel servizio di Google (una vera e propria architettura), alla fine mi ritroverei a dover creare in java questa parte cruciale.

Insomma, mi servirebbe (e sono certissimo che farebbe comodo a tutti, anche a coloro che leggono solo Questions) una specie di tutorial COMPLETISSIMO sull'architettura dei giochi multiplayer online, tipo Zynga Poker, per intenderci.

In quel poker è possibile scegliere tavoli in base all'entità degli inviti. Sedersi o meno. Chattare (non importante) e... giocare a turno.

E' vero che sul web l'interfaccia grafica è un flash player nella pagina, ma "dietro" ci sono servers vari.

Mi spiace dirlo, ma in questo sito, non solo nel forum italiano, non ci sono persone sufficientemente esperte per risolvere questo... o perlomeno disposte a sprecare il proprio tempo per aiutare gli altri.

Io sto pian piano dimenticando VB Net, ma rimettendoci le mani, potrei fare probabilmente tutto con VB.Net e ASP.Net, ma se usassi un mio pc e la mia ADSL, cosa tutt'altro che professionale e sufficiente, soprattutto nel caso in cui il gioco avesse successo e venisse scaricato da centinaia di migliaia o miilioni di persone!

Come direbbe un altro famoso personaggio... "sono nel marasma totale".

Troppe alternative, troppo lavoro, troppo caldo :D
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Danghe, Danghe! :D:D:D:D
Ho già sfornato 10 livelli e mi ci diverto un mondo (e anche chi lo ha provato dice che è veramente bello) ma, IO, sono Megalomane e "se non è perfetto non mi piace!" :confused::D:p
Infatti, stà strarivoluzonando il sistema di gioco perché, arrivato al 7° livello, già secondo il mio punto di vista, è TOPPO tosto (manco la laurea basta :D:D).
Inserisco delle procedure per "facilitare" il gioco almeno all'inizio (altrimenti poi si rompono le scatole e lo mollano)... ma non troppo! ;)
Diciamo che per l'Estate, intanto mi sono fatto un giochno con cui passerò ore di svago ed imparerò qualcosa.
Infatti è mia intensione, come detto, di gettarmi nel mondo dei bambini e fare programmi unicamente per loro.
Dopo questo, ne farò una versione Baby a secondo dell'età e visuale.
Certo, poi dovrò fare il mio VIDEO POKER che è ancora li già iniziato e funzionante che aspetta :D... ma voglio dedicarmi ai più piccoli perché imparino divertendosi.


Sai bene che tifo per te come tu per me! (magari non tifo Roma, ma spero non sia un grosso difetto, hehehe).

Però mi domando se sia il caso di sviluppare per bambini (a meno che non sia soprattutto per il piacere di farlo!) perché, almeno per quanto riguarda gli smartphone, sicuramente saranno più nelle mani di adolescenti ed adulti.

Il poker (a parte che immagino esistano molte decine di versioni sul Market) è appunto uno dei giochi da tavolo da sviluppare multiplayer; con il costo delle connessioni in discesa, sta aumentando la richiesta di giochi online-multiplayer; motivo per il quale penso sia importantissimo un tutorial e forse perfino un forum su questo argomento, ma sembra che nemmeno Erel mi ascolti.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quello che hai postato tu è quello che sto "studiando".

Dovrebbe essere la soluzione, ma prevede appunto molto Java per il motore centrale del gioco, anche se non ho letto tutto e bene.

Il link che ho messo io è ad un mio calcolo su quanto si possa guadagnare con questo tipo di giochi.

Ed è solo il primo esempio a caso che ho trovato!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Da notare che quel Monopoly NON è gratuito (1.79€) e, molto probabilmente, ti vendono bei dollaroni verdi falsi da comprare con variegati euro veri!

Insomma, trovando il metodo giusto, l'architettura bell'e pronta, sviluppando una decina di giochi di quel tipo, ancorché di minore qualità, pur lavorando in gruppo si racimolererbbero cifre ragguardevoli, ne sono certo!
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Allora guarda, io ho un figlio di 6 anni e con il mio gioco ci si diverte ma...purtroppo, anche se sa leggere, non è così facile per lui andare avanti.
Non credere sai? :rolleyes: I Bambii sono gli amori dei genitori e non sono come quelli della nostra età che scendevano in strada a giocare a Buriolo o a Saltacavalline etc... oramai, sono più "grandi tecnologicamente" dell'età che dimostrano e fanno uso degli smart più delgli adulti.
Non mi è nuova la frase di mamme che hanno comprato Tablet o Smartphone all'avanguardia per i loro "piccoli".
Insomma... i bimbi di oggi son stravizziati e, logicamente, hanno tutto.
Quello che vorrei far e io è creare applicazioni che possano sviluppare loro la capacità di ritrovare il gioco perduto o, perlomeno, di studiare.
Sto elaborando varie idee e alternative per riportare i bimbi in una situazione di "normalità".
Lo so chequesto è il furro... ma non bisogna dimensticare che, specialmente nelle scuole, non importa di sapere chi è il Nemico di Mario, oppure come si chiama il fratello sscemo. Insomma, parlo per esperienza... meglio creare giochi che, almeno, insegnino ai bambini cose sane e che li divertino (usando anche personaggi della fantasia), ma che rendino loro un poco più distandi dai video games di massa e li rendino più intelligenti (insomma una soecie di itendo DS ma per bambini ma su Android :D).
Il Poker? Beh! come il mio non ne ho visti in giro e, sinceramnete, avendone già fatta una versione per PC (QUI) e essendo piaciuto (oltre ad essere migliorabile s Android)... perché no? :p
Rimango dell'idea che, per l'online, sono OK per le classifiche Mondiali o del Paese.... ma i giochi online e/o a turni (almeno in Italia), siamo ancora indietro (sono di Roma e navigo da casa in WiFi, perché Ancora, nella mia Zona la ADSL minima ce l'hanno in pochi. e l'unico gestore basta..o non ne vuole proprio sapere di ispendere soldi... e ti ho detto tutto! :mad:)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, però i tablet e gli smartphone, normalmente, sono dei genitori, prestati ai piccoli.
Comunque, più generi e quantità di sw sviluppi e metti in vendita, più è probabile incassare :).
Quindi, non escludiamo alcuna categoria!

Anch'io navigo da casa anche con lo smartphone ma parenti ed amici hanno tutti qualche abbonamento flat per il mobile.

Un'occhiatina al tuo poker... è il tuo sito?
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Si è il mio Sito Ciofeca :D:D (mia moglie programma in PHP ed io conosco qualcosa ma mi sono appoggiato in questo, perché era semplice e veloce). :D
Diciamo che ERA e, quando vorrò (ma non ho voglia :p) cercherò di meglio.
Il QUI non attira l'attenzione.
Quindi, mtto il Link eatto (anche se in QUI, c'era) :p

http://brainsoft.jimdo.com/
Il Poker, si chiama VBPoker (ed è inp Strip poker a cui ho dovuto mettere delle stelline sulle parti intime, peché Google AdSense mi ha bannato percola di questo o_O... ma, oramai, contiuo ad esserlo:mad:)
Ho inserito un trick per eliinarle...ma non ricordo più qual'è! :D
Comunque, ci sono softwre, tipo i calendari Lunari e Perpetui, Parolando (che poi lìho riportato su Android ma migliorato in maniera esagerata ed irriconoscibile....molto più divertente), PicrossPC (scopiazzato dal NintendoDS), Crescere insieme... e moltissimi altri, che potrei riporporre sugli smarphone ;)
Sai i giochi di cui vado veramente fiero?
1) Yahtzee
2) PicrossPC (giocato al tempo su Ipod Touch)
3) VBPoker
4) BaseballDice (giocato al tempo su Ipod Touch)
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Visto e commentato :)

Consiglio (quasi un ordine :D): metti il link nella tua "firma", qui.

Adesso aspettiamo Spinter, poi ci mettiamo in 4, tua moglie compresa, e ci arricchiamo.


Ovviamente Alessio farà da tester.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Gasp non capisco :rolleyes:
Cosa hai commentato? No vedo nulla :confused:
Poi, cosa significa "metti la firma qui"?... non linka! :eek::D
Comunque, vabbè, almeno, mio figlio Alessio testerà le App :D:D:D:D:D
PS: visto che sono in vena di cambiamenti, se dovessi incontrami da qualche parte, penso non saresti in grado MAI di riconoscermi, ora :D:D:D:D:D
NB: La foto risale al 2008, viaggio in Giappone ....troppo gajardo:eek::D:D:D
 
Last edited:

Spinter

Active Member
Licensed User
Longtime User
Visto e commentato :)

Consiglio (quasi un ordine :D): metti il link nella tua "firma", qui.

Adesso aspettiamo Spinter, poi ci mettiamo in 4, tua moglie compresa, e ci arricchiamo.


Ovviamente Alessio farà da tester.

ok quando volete tranne il mercoledi' se volete ho un server teamspeak3
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Visto e commentato :)

Consiglio (quasi un ordine :D): metti il link nella tua "firma", qui.

Adesso aspettiamo Spinter, poi ci mettiamo in 4, tua moglie compresa, e ci arricchiamo.
Ovviamente Alessio farà da tester.
Ahahah dovevo moderare il comento :D ma non si vedeva se non entravo in modifica del sito e in quella sezione :eek::confused:...pensa che ne avevo uno del 2012 ancora in attesa :confused::eek::D
Quando parlo di "mangiare cibi strani" vuole dire che non mi tiro indietro proprio a nulla... anzi, sono il primo che va in cerca di questi (non so hai mai visto la trasmissione Orrori da Gustare.... beh! sono a quei livelli :D:D:D), come ad esempio, un posto in Cina dove cucinavano insetti per strada e che conoscevano in pochi :rolleyes:.
Il mio detto è "Se lo mangiano è commestibile e non uccide".

Spinter said:
ok quando volete tranne il mercoledi' se volete ho un server teamspeak3
...ancora non ho capito cosa ci azzecchiamo noi e cosa vorrebbe fare Luca... però, mi entusiasma come dice "ci arricchiamo" :D:D :p
Volete rifarvi gli occhi graficamente e rosicare perché irragiungibile? ecco quello che è mia cugina in fatto di disegni: http://www.leonesamanta.com/
Saper disegnare così, altro che App :D:D ...pensate che gli ho fatto inviare il suo link alle più grandi case di Videogames, sopratutto quelle che fanno avventure grafiche,ma senza risposte :confused:
Ci sarebbe mia sorella (che ha disegnato per il cartone cinematografico "Titanic" e ha collaborato con riviste tipo Barbie ed altre...quidi, disegni pupazzosi)...ma anche li è un incognita.
Poi, comunque, non capisco cosa scrivo a fare, se ho da terminare ancora la mia App e le altre che ho in testa, senza nemmeno sapere quando le finirò e, soprattutto, di cosa stiamo parlando e dove si vuole sbattere :rolleyes:
Vabbé io vado. ;)
 
Top