Italian Network Android & Windows ...

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao eccomi con ura richiesta per cercare di capirci qualcosa ... mi sono un po perso tra letture e tentativi.

Devo realizzare una rete tra uno Device Android e 5 Device Windows.
Il Device android è lui ha fare da gestore dati ... deve inviare una serie di informazioni ai Device Windows, e quando necessario loro rispondono.

Ho provato l'Esempio "Network" presente sul forum ... se collego un device Android e uno Windows ok, ma appena inserisco un secondo device Windows, perdo il collegamento del precedente.
A me occorre avere tutti i device collegati insieme, e ognuno si prende i dati a lui riservati.

Qualche suggerimento o aiuto ?

Grazie !!! Marco
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Se ho capito bene, non hai il collegamento ad internet, ma hai creato una rete locale tra il tuo Android e i 5 Device Windows (ma sono PC o che altro ??).

La soluzione (come hai già visto) è il collegamento con i socket, e l'esempio che hai trovato tu è un buon inizio.
Non ho guardato nel dettaglio il progetto che hai trovato, ma quasi sicuramente utilizza un solo socket, e quindi è normale che quando tenta di connettersi al secondo device Windows cada la linea con il device precedente.

Se sai che i device Windows sono al massimo 5, devi creare 5 oggetti socket sul device Android e così puoi gestire 5 connessioni contemporaneamente.
Non chiamarli con 5 nomi diversi, ti conviene creare un array di socket e gestirli quindi tramite un indice.
 
Top