Italian (Nuova) idea di progetto - Logistica Trasporti

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto pensando di creare un SW per la gestione di Azienda di AUTOTRASPORTI.

Ho visto diverse Applicazioni del settore voglio iniziare a buttare giù qualcosa per prova.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Dici una cosa del genere?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dici una cosa del genere?
Nun me parla' di "car rental", che mi ricorda un figuraccia che feci con due belle straniere.
Continuavano a chiedermi "un qualcosa" che suonava come "current" e quindi non le capivo. Beh, non era "current", era "car rent" (che tra l'altro non sapevo manco se ci fosse, qui in zona).


Sto pensando di creare un SW per la gestione di Azienda di AUTOTRASPORTI.
Questo, vagamente, mi ricorda l'ultimo progettone importante sul quale lavorai (poco); riguardava la logistica - autotrasport compresi, benché non fossero la parte principale. Oggi, una vita dopo :(, sarebbe ancora più importante, con i gps e la possibilità di seguire la posizione degli automezzi in ogni momento e, volendo, perfino dei colli.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
No. Autotrasporti in italiano si intendono Camion/Tir/Mezzi pesanti.... al minimo furgoni. Quindi logiatica, gestione mezzi, autisti, percorsi, padroncini, documentazione costi carburanti, manutenzioni, traslochi, collettame, e molto altro, eccc....

E.comunq non uso JRDC come invece fa @sfamare ad ogni progetto. Non ho un server e se l'avessi non trovo una soluzione buona fare Lo è tutte collegare a un DB con jRdc
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

questo mi piace
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Che fai, pubblicità a un concorrente di un tuo eventuale sw?
Pubblicità a chi? Sei un autotrasportatore?

Vedi la concorrenza e mi studio i punti forti
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Le collaborazioni finiscono male....
Lo hai già scritto ma ragiona...

Può anche essere vero ma:

  1. come ti spieghi, allora, che sw house hanno molto più successo di singoli sviluppatori? Anzi, più sono grandi, più successo hanno
  2. "l'unione fa la forza" è, secondo me, un grande proverbio
  3. è vero anche che il 50% dei matrimoni finisce in divorzi ma rimane l'altro 50% e cmq nascono figli!
  4. ed altre, che ho dimenticato ascoltando la TV!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo hai già scritto ma ragiona...

Può anche essere vero ma:

  1. come ti spieghi, allora, che sw house hanno molto più successo di singoli sviluppatori? Anzi, più sono grandi, più successo hanno
  2. "l'unione fa la forza" è, secondo me, un grande proverbio
  3. è vero anche che il 50% dei matrimoni finisce in divorzi ma rimane l'altro 50% e cmq nascono figli!
  4. ed altre, che ho dimenticato ascoltando la TV!
intendevo quelle in questo forum.
Nelle aziende funzionano perché ognuno prende uno stipendio e fa funzionare la cosa.

Qui che collaboriamo gratis finisce che uno butta giù codice e gli altri appaiono solo per averne una copia.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi scusi, vorrei partecipare, ho esperienza nella logistica dei trasporti e so che la questione non è molto semplice.

Saluti 😔😔
Grazie ne terrò conto. Ancora è un idea, voglio capire se avrei clienti a cui vendere il prodotto.
(Ovviamente non come @sfsameer che lo vende agli altri sviluppatori a 20€, ma a clienti veri per soldi veri)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
intendevo quelle in questo forum.
Nelle aziende funzionano perché ognuno prende uno stipendio e fa funzionare la cosa.

Qui che collaboriamo gratis finisce che uno butta giù codice e gli altri appaiono solo per averne una copia.
Anche qui puoi trovare collaboratori in gamba e onesti. Serve ottimismo (e te lo scrive uno che conosce solo il colore nero 😂)
 

TILogistic

Expert
Licensed User
Longtime User
Il tema della logistica dei trasporti in questi giorni è diventato un collo di bottiglia nella pianificazione a causa di nuove variabili che all'epoca non erano state considerate.

Anni fa ho sviluppato un'applicazione desktop per un'azienda internazionale in Sud America e il processo logistico si è evoluto molto in questi giorni, oltre alle tecnologie di controllo e pianificazione.

Oltre alla disponibilità delle applicazioni che sono state migrate al cloud (Saas).
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A me piacerebbe sviluppare una cosa che sarebbe davvero utile: una sorta di generatore di sw.

Un qualcosa grazie al quale tu gli dai in pasto un db - magari un SQLite locale - e ti butta giù le prime "parti" CRUD (classi!!!) e le prime schermate, il tutto da correggere/integrare poi "a mano".

Grazie a un tale sw, sviluppare poi un sw per gestione autotrasporti o gestione ristorante o altro richiederebbe un decimo del tempo, probabilmente.
 
Top