Italian (Nuova) idea di progetto - Logistica Trasporti

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi arrendo , ramo troppo ampio per uno che si affaccia per la prova volta.
Mi compro il rent car di @sfsameer 😆😆😆
 

Xfood

Expert
Licensed User
Ma la processione senza quelli che gridano evviva sarebbe troppo moscia, che processione e'😁😁😉
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Mentre sono fermo (questa settimana non ho il tempo di codificare o quantomeno ne ho pochissimo) non riesco a non pensare a un applicativo di logistica per i trasporti.

Oggi mi è venuto in mente di fare la possibilità al cliente di colloquiare con il vettore che consegnerà la sua merce con una chat simile a Telegram. Così da concordare modalità e orari di consegna o segnalare ritardi imprevisti...

Quante volte ordinando on-line litighi con il centralino del vettore e quello non è nemmeno alla guida. Magari l'autista ha dichiarato che eri assente e non è nemmeno passato ...
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
L'idea è interessante, però devi considerare che tutti i più grandi corrieri hanno i loro sistemi per acquisire le richieste di ritiro.
E' difficile che possano accettare di utilizzare sistemi esterni fatti da terzi.

Ho realizzato qualche anno fa un porgramma per un cliente che spedisce arrosticini in tutta Italia conla Stef spedizioni, loro hanno un ftp in cui inserire le richieste di ritiro.

Potrebbe essere interessante fare una piattaforma "nuova" per i piccoli centri dove non arrivano Glovo, just Eat ecc.

Per dare la possibilità a piccoli padroncini di creare una rete alternartiva nei centri minori.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
L'idea è interessante, però devi considerare che tutti i più grandi corrieri hanno i loro sistemi per acquisire le richieste di ritiro.
E' difficile che possano accettare di utilizzare sistemi esterni fatti da terzi.
L'avevo già considerato all'inizio del thread ed proprio questa valutazione che ha spento il mio entusiasmo.

Comunque gli arancini meglio spedirli dalla Sicilia occidentale. Diffidate dagli arancini transgender che si presentano quindi al femminile
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Le grandi (ma anche medie) aziende non acquisteranno mai prodotti che non siano già famosi, testati da altre, e di grosse S.H.

Pensate piuttosto a qualcosa di rivoluzionario per la gente comune, come Pokemon Go; qualcosa del genere farebbe fare la grana.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Le grandi (ma anche medie) aziende non acquisteranno mai prodotti che non siano già famosi, testati da altre, e di grosse S.H.

Pensate piuttosto a qualcosa di rivoluzionario per la gente comune, come Pokemon Go; qualcosa del genere farebbe fare la grana.
Anche pokemon go e' stato creato e pubblicizzato da una grande azienda.😉
 

Xfood

Expert
Licensed User
Ma non certo utilizzato da aziende che, a meno che non sia il bottegaio sotto casa (che nemmeno esiste più), non si fidano certo di un singolo sconosciuto programmatore.
In questa comunità, ci sono molti professionisti, che sono titolari di aziende molto conosciute, ( non sono io) e molti altri lavorano presso aziende picvole / medie, che hanno una loro fetta di clienti, e che collaborano con aziende di un certo livello. Quindi secondo me delle buone idee, e dei buoni progetti, se realmente realizzati per le necessita' operative , potrebbero "spiccare il volo"

P.s. Io non mi occupo di trasporti, quindi non potrei essere molto di aiuto in questo.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In questa comunità, ci sono molti professionisti, che sono titolari di aziende molto conosciute,
"Chi? Ciro? Dove?"

Esiste una cosuccia chiamata Internet, capace di connettere miliardi di persone E COSE. Penso che sarebbe meglio puntare sulla quantità, piuttosto che sulla qualità.
Mi accontenterei di vendere un'app per 0,01€ (o ottenere la stessa cifra dalla pubblicità) ai soli... 1,4 miliardi di cinesi, ad esempio.
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dato che adesso dovrò fare la sovrumana fatica di andare a fare il caffè (moka), provate (voi 😄) a sviluppare un'app per "categorie" di questo tipo:

  • Caffè
  • Spaghetti allo scoglio
  • Lasagne al forno
  • Anatra all'arancia
  • etc
Poi date la possibilità agli utenti di indicare il posto in cui li hanno (anche uno solo) gustati al meglio, con votazione.

[Idea balorda di uno che ancora deve svegliarsi e che ancora non ha bevuto caffè 😄]
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
In questa comunità, ci sono molti professionisti, che sono titolari di aziende molto conosciute
Comunque, e con questo chiudo i miei post O.T., qui su B4X ci sono solo hobbysti o programmatori scarsi, nessuno dei quali in grado di portare avanti un progetto ben fatto, con strumenti adeguati (oltre a quelli B4X), progetto da mantenere/aggiornare/upgradare a lungo termine.

Eccezion fatta per il sottoscritto, ovviamente 😄

che sono titolari di aziende molto conosciute
Citarli non farebbe loro danni, anzi, no?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Poi "dice" che dopo 7 anni quel progetto ancora è in cantiere; per forza, sto qua a scrivere e leggere c...ialtronerie 😂 :(
😂 😂
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Poi "dice" che dopo 7 anni quel progetto ancora è in cantiere; per forza, sto qua a scrivere e leggere c...ialtronerie 😂 :(
In realtà sono un gran
Pinocchio.png
. Quel progetto l'ho venduto anni fa, per 2 milioni (come ho scritto altrove, sempre qui su b4x)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché non la conosco. B4XCODER sarebbe Samir? Nemmeno questo so.
E cmq parlava di professionisti, al plurale.
Plurale maiestatis. Comunque sono in tanti li dentro
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ok, ma @Xfood parlava di tanti professionisti, come membri di b4x, con loro aziende anche molto conosciute, non di una "azienda" con molto dipendenti.
Stai a spaccare il fabio capello. Comunque è vero che ci sono alcune (non molte) aziende affermate che di tanto in tanto vengono qui per qualche applicazione per i dispositivi mobili e non voglio far eun investimento troppo impegnativo.

Qualcuna l'ho conosciuta
 
Top