Italian Nuovo Corso B4A

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
in questo periodo di covid ho iniziato a registrare un corso per B4A, ieri ho pubblicato il corso, non è completo ma settimanalmente verranno aggiunte lezioni.
Il corso tratterà molti argomenti tra cui sqlite, sqlserver, grafica, rest api, firebase e molto altro ancora.
Se avete qualche richiesta proverò a crearci su una lezione.
Di seguito il link del corso https://www.udemy.com/course/svilup...b4a-mobile/?referralCode=0A61E9271CEA99810E80
Grazie. 😀
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno a tutti,

al corso "Sviluppare 100 app Android B4A mobile" è stata appena aggiunta una sezione "Effettuare pagamenti con Paypal".

Approfittate della promozione San Valentino cliccate sul link in firma per avere uno sconto.

A presto e buon San Valentino a tutti.
 

3uowiS

Active Member
Licensed User
@arenaluigi io sto facendo il tuo corso su Udemy, ma ci sono tante cose che ancora ho da capire.
Il libro che hai scritto aiuta in questo? Ho visto che è uscito da un bel po', ma è comunque sempre attuale?
 

3uowiS

Active Member
Licensed User
@3uowiS
Dipende cosa devi capire, il libro essendo per principianti al 90% si adatta alla versione attuale, ma ripeto dipende cosa vuoi capire.
Ciao
@arenaluigi tanti codici che non conosco perché non ho mai visto...come CallSubDelayed che non sapevo esistesse finché in un altro thread non me lo hanno spiegato.
Insomma per capire il funzionamento dei codici che non sono trattati sul corso ma che possono servirmi.
Ho fatto 2 corsi su Udemy ma vedo che nonostante abbia capito quello che è stato trattato nei corsi ho ancora tantissimo da imparare. E siccome l'app che voglio sviluppare è abbastanza complessa tutto ciò che può essermi di aiuto per realizzarla è ben accetto.
Se però il libro tratta soprattutto quello che tratta il corso non mi serve, se invece ci fosse una sorta di lista con spiegati tutti i codici che posso usare e a cosa servono anche se alcune cose le so già ce ne sarebbero sicuramente altre che non so, quindi meriterebbe.
Quindi se potesse spiegarmi un po' meglio in cosa consiste il libro potrei capire se mi può essere utile o meno.
Grazie
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
L'apprendimento di un linguaggio di programmazione è una cosa molto, molto, troppo vasta per poter essere spiegata completamente in un libro o in un corso.
Che sono assolutamente importanti e utili e meno male che c'è chi li fà.
Giustamente vanno affrontati innanzitutto i concetti basilari e le cose più importanti e utili.
Poi però l'evoluzione di ogni programmatore è a sé stante e non è a senso unico.
Secondo me conviene che affronti ogni problema o necessità a mano a mano che ti si presentano.
Oggi, ad esempio, vuoi imparare a usare i Database e allora cerchi info e codici al riguardo.
E fai domande.
Poi ti serve la CLV, e allora studi al riguardo.
Un altro programmatore invece, dopo i basilari, cerca come gestire la grafica e poi come fare un server.
Non è che uno ha imparato di più o meglio dell'altro..... Semplicemente ognuno affronta gli argomenti secondo necessità.
Quando scopri/impari un nuovo comando che ti permette di semplificare/migliorare un tuo vecchio codice..... In quel preciso momento sei cresciuto. :)
 

3uowiS

Active Member
Licensed User
Cmq, (OT) il mio prossimo tool (B4J) consentirà lo sviluppo di app (B4XPages) a voce.

Gli dirai cosa fare, a grandi linee, ed il sw genererà il tutto.

Lo venderò ad un prezzo stracciato: 5.000€
Scherzi vero?! 😅
Sarebbe troppo facile, poi che gusto c'è a fare un app se non ti ci scervelli un po'? ;)
 

3uowiS

Active Member
Licensed User
L'apprendimento di un linguaggio di programmazione è una cosa molto, molto, troppo vasta per poter essere spiegata completamente in un libro o in un corso.
Che sono assolutamente importanti e utili e meno male che c'è chi li fà.
Giustamente vanno affrontati innanzitutto i concetti basilari e le cose più importanti e utili.
Poi però l'evoluzione di ogni programmatore è a sé stante e non è a senso unico.
Secondo me conviene che affronti ogni problema o necessità a mano a mano che ti si presentano.
Oggi, ad esempio, vuoi imparare a usare i Database e allora cerchi info e codici al riguardo.
E fai domande.
Poi ti serve la CLV, e allora studi al riguardo.
Un altro programmatore invece, dopo i basilari, cerca come gestire la grafica e poi come fare un server.
Non è che uno ha imparato di più o meglio dell'altro..... Semplicemente ognuno affronta gli argomenti secondo necessità.
Quando scopri/impari un nuovo comando che ti permette di semplificare/migliorare un tuo vecchio codice..... In quel preciso momento sei cresciuto. :)
Grazie per il consiglio @Sagenut! Sempre molto utile! 🙏
 
Top