Italian Nuovo progetto (3) [AiJ_View Library]

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
A "naso" (occhio) mi sembra ottima!

La proverò molto presto! Intanto, la "bookmarko" 😄

Anzi, la scarico, esempi compresi.

E' chiaro che se dovessi trovare difetti o mancanze, te lo dirò immediatamente!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
1590235537594.png


A quanto pare l'hai mollata: risolti i problemi con "large grids"? E la lib b4j?
Sarebbe anche utile un "lazy loading", non so se l'abbia.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma voi cosa ne pensate di queste librerie che contengono tante View?
Io preferirei avere tutte le View da selezionare singolarmente e che nell'elenco delle librerie ci fossero dei Tree per non fare una bolgia totale.
Quindi che ad esempio le XuiViews fosse un Tree dove posso selezionare solo quelle che effetivamente voglio.
Le librerie per essere incluse in un Tree dovrebbero iniziare con [nomedelTree], tipo [XuiViews].
Tutti e due i metodi hanno pregi e difetti:
le librerie a pacchetto hanno le parti comuni/riutilizzabili programmate solo una volta e poi ogni nuova View può essere una piccola aggiunta al codice, però devi inglobare tutto il codice anche se te ne serve solo una.
Con le View singole invece rischi di inglobare più volte lo stesso codice.
L'eterno dilemma.....
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
View attachment 94560

A quanto pare l'hai mollata: risolti i problemi con "large grids"? E la lib b4j?
Sarebbe anche utile un "lazy loading", non so se l'abbia.
In.b4j esiste una vista nativa, secondo me non serve crearne un'altra
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sarebbe la TableView? Ha non poche lacune
Scrivile nel thread della libreria, tanto ti rispondo come fa l'innominato.... installa l'ultima versione di B4A, ecc...
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Poi aspetta e spera.

Cmq, lo dicevo perché da quello che avevi scritto nel tuo thread, sembrava che tu avessi intenzione di realizzare la stessa view anche per b4j (già che c'eri, fatta per b4a e b4i...!).
Di fatto è scritta per tutte e tre le piattaforme perchè ho usato XUI. Devo fare alcune modifiche essendo che non c'è il touch.
Quel commento l'ho scritto perché @DonManfred aveva detto di togliere nel titolo il target [B4X] perchè non era anche per B4j. Io ho contestato che anche Erel ha usato il target B4X per sole 2 piattaforme.
Poi Erel è intervenuto dicendo che in effetti basta che si usano 2 piattaforme si può dire B4X.

Io comunque ho aggiunto quella nota come se nel futuro (aspetta e spera) avrei realizzato una versione B4J
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Oh, per ora, se non sbaglio, ho un solo progetto B4J che usa la TableView (per me stesso) e difficoltà ne ho incontrate non poche.
Tanto per farvi intuire...

1590243945665.png


Sw che mi permetterà di vincere parecchi milioni (il Jackpot); per cui, se non mi leggerete più, saprete il motivo (no, non sarà perché sarò diventato ricco, sarò andato all'altro... mondo 😄)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E infatti aspetto e spero, perché una grid come quella, "stile Excel", è l'ideale.
Infatti io volevo ricreare Excel sui mobile, ma con lo stile originale, mica queste brutte imitazioni che ci sono in giro con le pagine che si girano con i bottoni avanti indietro simile al cobol degli anni 80
 
Top