Italian Nuovo progetto (3) [AiJ_View Library]

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Da quando è nata la XUI mi è sembrata non sviluppata al meglio.
Per oltre un anno abbiamo chiesto di poter disegnare le b4xview dal Design e la risposta è sempre stata di cambiare nella dichiarazione la vista (label, EditText, ecc..) im b4xView. E dopo oltre un anno (forse due) si è convinto che era una cosa indispensabile.

Ma molte richieste sono ancora ignorate, sembra quasi per dispetto.

Cosi ho realizzato, delle librerie (una specie di involicri) delle varie viste (SD_XuiView e SD_XUIViwe2, SS_XUISesign) che implementano singole viste utilizzabili da codice è da design, attirandomi ovviamente l'ira dell'innominabile.

Cosi da un anno a questa parte ho iniziato a pensare a una mia libreria multipiattaforma che mette a disposizione delle viste che hanno metodi utilizzabili su b4a/i/j
Utilizzando viste native ma avvolte in una libreria che uniformi il lessico del codice.

In poche parole una mia XUI library magari chiamandola diversamente...che implementi tutte le richieste disattese deĺla XUI

Ecco la mia terza proposta
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Cosi ho realizzato, delle librerie (una specie di involicri) delle varie viste (SD_XuiView e SD_XUIViwe2, SS_XUISesign) che implementano singole viste utilizzabili da codice è da design, attirandomi ovviamente l'ira dell'innominabile.
Pensa cosa scateneresti con una simile Libreria Antagonista. 🤣
 

Xfood

Expert
Licensed User
Io direi che un grosso tallone di achille "chiaramente x me" oltre a quello citato da te, e' la gestione dei report, sarebbe bello poterli "disegnare" come si fa con le view, io ancora non riesco a generare un report decente
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Esatto, mancano altre cose .. collegare le viste a campi di un database come in VB
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Pensa cosa scateneresti con una simile Libreria Antagonista. 🤣
Anche l"innominato lo ha fatto diverse volte con le mie librerie. Dopo che io ho creato.una libreria a un mese do distranza lui ne ha fatta una uguale.

Comunque ci sono abituato a leggere i suoi strali
 

Xfood

Expert
Licensed User
Anche l"innominato lo ha fatto diverse volte con le mie librerie. Dopo che io ho creato.una libreria a un mese do distranza lui ne ha fatta una uguale.

Comunque ci sono abituato a leggere i suoi strali
Fatti assumere dall'innominato, cosi aggiungi la lista dei desideri al nostro amato b4x 😜
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi non ci state? Fifoni 😂😂😂
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Fatti assumere dall'innominato, cosi aggiungi la lista dei desideri al nostro amato b4x 😜
Non so com'è nella qualità di titolare....meglio non rischiare
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
So per certo che una cosa del genere l'ha fatta @LordZenzo. Non so se le abbia pubblicate né se siano "perfette".
E forse anche tu, @Star-Dust, hai già pubblicato qualcosa al riguardo, o no?
Si qualcosa .. ma voglio proprio fare una libreria, si possono aggiungere la creazione della classe personalizzata come per la XUI.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Fifone non direi, viste le non poche volte che mi sono fatto bacchettare (nonché sospendere l'account) da Erel.

Non mi è chiara tutta la faccenda.
Allora non sono il solo ad aver avuto l'account sospeso..😜😜😜 questo mi conforta un po.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Fifone non direi, viste le non poche volte che mi sono fatto bacchettare (nonché sospendere l'account) da Erel.

Non mi è chiara tutta la faccenda.
Non mi riferivo a te e comunque era una battuta ..
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora non sono il solo ad aver avuto l'account sospeso..😜😜😜 questo mi conforta un po.
Non mi ha mai sospeso, ho un buon avvocato
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non sapevo che LordZenzero avesse realizzato qualcosa di simile
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io mi riferivo a view in binding con sorgenti dati, eh, non so se fosse chiaro, non più a view-xui etc.
Non ho capito
 
Top