Italian Nuovo progetto (Sempre ristorazione)

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Perlomeno in quel punto, mi pare proprio quello il discorso. Se parli del cliente che arriva all'ingresso del negozio e tramite BlueTooth...!

Da notare due cose:

1 - "sobrio" si usa per chi si sbronza, non per chi stia male
View attachment 94425

2 - è noto che il BlueTooth non arriva molto lontano (massimo 50 mt ma davvero teorici)
3 - mentre quasi tutti lasciano attivo il wifi, molti disattivano il BlueTooth (io sono uno di quelli)
4 - più che commenti utili, è me
glio che mi faccia i ... miei.

Dopo 3 giorni infernali - salute, non solo dente :mad:, sto molto meglio; grazie a... tutti coloro che me lo hanno chiesto.
No sapevo stessi male, siamo contenti che stai meglio. Usavo sobrio come sinonimo di lucido mentalmente.

No, il concetto nasce dai menu dei ristoranti. il cliente entra e apre L'App e riceve all'interno del locale il menù senza toccare il classico menù che dovrebbe essere santificato. li stesso per uno dei tanti locali di fast food locali (non americani) e Street food.

Poi un estensione potrebbe essere a qualche altra attività che questo metodi è confacente... ma in realtà per altri esercenti parlavano di social non di BLE.
Tenendosi in contatto attraverso i social con il negoziante (va di moda così) potrebbe ricevere le offerte, L'App potrebbe farlo in automatico.

Comunque sono idee buttate così, magari nessuna è realmente praticabile
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho letto in parte i vs. messaggi, per cui magari ho tralasciato qualcosa.
Ho già realizzato un sistema che fà tutto questo.

Sito web per gli ordini.
App server per gestire gli ordini.

Tutto tramite QrCode, oppure invando le credenziali via Wu.

Dalla app si può fare tutto. Inserire i clienti, aggiungere articoli con le foto, autorizzare e inviare i QrCode o le crenziali.

Possiamo fare gruppo e sviliupparla ulteriormente.

Abbiamo impiegato due anni in due per realizzarla, ora è perfetta per questo momento.

PlayStore: jetserver

ovviamente occorrono le credenziali, chi la volesse provare mi contatti.


Tutto in cloud su Aruba


qesrto è un link per un ordine :

Ciao, questo è il link per poter ordinare direttamente via Web :
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Collegato con Pos, stampa scontrini, acqusizione ordini da Palmari.
Stampante BlueTooth.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non era questa l'idea.
Quello che ci hai mostrato tu più o meno l'abbiamo fatto tutti.

Vedevo che propone o Era leggermente diversa.

Ma visto che ho sollevato un Vespasiano con tutto quello che ne comporta 😷😷😷 , abbandono alla proposta e mi ritiro
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non era questa l'idea.
Quello che ci hai mostrato tu più o meno l'abbiamo fatto tutti.

Vedevo che propone o Era leggermente diversa.

Ma visto che ho sollevato un Vespasiano con tutto quello che ne comporta 😷😷😷 , abbandono alla proposta e mi ritiro

meglio così, ci scambiamo informazioni, non si può mai sapere.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Già ci sono molte soluzione per i tavoli , servizi ecc.. Io ne ho fatte molte e sul forum metà degli sviluppatori hanno fatto qualcosa di simile.

Io vorrei puntare su una cosa che non c'è
Visto che meta degli sviluppatori qui ha fatto una gestione tavoli/Pizzeria, non c'e' nessuno che possa condividere il progetto qui, magari come uso studio per i piu neofiti come me. Grazie mille
 

Xfood

Expert
Licensed User
Ottimo; e che aspetti a farmi assumere come consulente informatico? 😄
Se vuoi fare il responsabile di un pv alimentari a marchio Conad,PaghiPoco, fai un fischio, vedo cosa si puo fare..😁😁😁 piu o meno qui da noi sono 12 ore al giorno di lavoro, ( chiaramente pagate solo 7) 😜😜😜
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Visto che meta degli sviluppatori qui ha fatto una gestione tavoli/Pizzeria, non c'e' nessuno che possa condividere il progetto qui, magari come uso studio per i piu neofiti come me. Grazie mille
Non è questo l'obiettivo del thread.
l'idea è di creare un nuovo progetto qualcosa che non esiste ancora.

Qualcuno ha proposto di svilupparlo insieme, non certo di rendere i nostri sorgenti commerciali in freeware :p:p
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
l'idea è di creare un nuovo progetto qualcosa che non esiste ancora.
Ovviamente cosa molto difficile da ideare. D'altra parte, stavo pensando oggi, sorseggiandone uno, esistono decine, se non centinaia, di marche di caffè, no? Magari qualcuna fallirà pure (soprattutto ai tempi del Covid), ma buona parte sopravvive. Quindi non è detto che un'app (o un sistema sw!) debba per forza essere originalissima (ovviamente sarebbe molto meglio).

Forse una "idea" da cui partire è pensare non tanto all'app in sé, quanto a qualcosa di collegamento tra utenti, ovvero sfruttare le capacità di connessione dei dispositivi (wifi, bluetooth, gps e roba del genere).

E poi... una cosa poco sfruttata è la "realtà aumentata".

"Meditate, gente, meditate" (ma senza bere birra, altrimenti più che meditare, darete i numeri 😄)
 

Xfood

Expert
Licensed User
Non è questo l'obiettivo del thread.
l'idea è di creare un nuovo progetto qualcosa che non esiste ancora.

Qualcuno ha proposto di svilupparlo insieme, non certo di rendere i nostri sorgenti commerciali in freeware :p:p
Chiaro ,
Ma per me che sono ancora pivello in b4x, ho ancora molta sete di "studiare sorgenti" per poi adattarli e prendere spunto x le mie esigenze, visto che molti hanna realizzato una cosa simile, che include tabelle ( quindi gestione dati), visualizzazioni ( qundi gestione customview xcustomview) report,connessioni ecc. Un ottimo metodo per imparare dai piu esperti.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ovviamente cosa molto difficile da ideare. D'altra parte, stavo pensando oggi, sorseggiandone uno, esistono decine, se non centinaia, di marche di caffè, no? Magari qualcuna fallirà pure (soprattutto ai tempi del Covid), ma buona parte sopravvive. Quindi non è detto che un'app (o un sistema sw!) debba per forza essere originalissima (ovviamente sarebbe molto meglio).

Forse una "idea" da cui partire è pensare non tanto all'app in sé, quanto a qualcosa di collegamento tra utenti, ovvero sfruttare le capacità di connessione dei dispositivi (wifi, bluetooth, gps e roba del genere).

E poi... una cosa poco sfruttata è la "realtà aumentata".

"Meditate, gente, meditate" (ma senza bere birra, altrimenti più che meditare, darete i numeri 😄)
il mio era solo un modo gentile per dire che era fuori tema...
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ovviamente cosa molto difficile da ideare. D'altra parte, stavo pensando oggi, sorseggiandone uno, esistono decine, se non centinaia, di marche di caffè, no? Magari qualcuna fallirà pure (soprattutto ai tempi del Covid), ma buona parte sopravvive. Quindi non è detto che un'app (o un sistema sw!) debba per forza essere originalissima (ovviamente sarebbe molto meglio).

Forse una "idea" da cui partire è pensare non tanto all'app in sé, quanto a qualcosa di collegamento tra utenti, ovvero sfruttare le capacità di connessione dei dispositivi (wifi, bluetooth, gps e roba del genere).

E poi... una cosa poco sfruttata è la "realtà aumentata".

"Meditate, gente, meditate" (ma senza bere birra, altrimenti più che meditare, darete i numeri 😄)
la realta aumenta con i menù al ristorante....non so cosa co vedi come collegamento.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Chiaro ,
Ma per me che sono ancora pivello in b4x, ho ancora molta sete di "studiare sorgenti" per poi adattarli e prendere spunto x le mie esigenze, visto che molti hanna realizzato una cosa simile, che include tabelle ( quindi gestione dati), visualizzazioni ( qundi gestione customview xcustomview) report,connessioni ecc. Un ottimo metodo per imparare dai piu esperti.
Anche per questi casi ho ripetuto il mio suggerimento/invito ad aprire un thread che contenga modelli di progetto.
Ci spero poco, visto che, appunto, è già stato chiesto.

Un'idea per un progetto-template ce l'ho; chissà, forse...
 
Top