Italian OpenOutput su sdcard

Giusy

Active Member
Licensed User
Salve,
poiché all'estero non ho avuto risposta, spero di essere più fortunata in Italia ;)

Devo scrivere sulla mia sdcard, ma con l'istruzione che segue, scrive: Permission Denied

B4X:
Dim out As OutputStream = File.OpenOutput(Main.DIRECTORY_CARD & "/PDF",Main.titolo & ".pdf", False)
Devo indicare qualcosa sul Manifest Editor?
Penso sia una cosa semplice, ma ho guardato dappertutto sul forum e non ho trovato soluzione.
Grazie a chi vorrà aiutare una compatriota :D
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
ciao, domandina semplice. che differenza c e tra la DirRootinternal e la DirRootExternal. Perché io uso sempre la external e per me l unica altra memoria e quella della sd card.
 

Giusy

Active Member
Licensed User
ciao, domandina semplice. che differenza c e tra la DirRootinternal e la DirRootExternal. Perché io uso sempre la external e per me l unica altra memoria e quella della sd card.
Ciao @GIS

questi sono i miei risultati:

Log(Main.DIRECTORY_CARD)----> /storage/extSdCard/MYDIRECTORY <---Permission Denied
Log(File.DirRootExternal) ----> /storage/emulated/0
Log(File.DirDefaultExternal) ---->/storage/emulated/0/Android/data/it.giusy.mia_app/files
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ciao, domandina semplice. che differenza c e tra la DirRootinternal e la DirRootExternal. Perché io uso sempre la external e per me l unica altra memoria e quella della sd card.
DirInternal, non DirRootInternal (questa non esiste).
La DirInternal è lo spazio di memoria dedicato esclusivamente all'app - intesa come memoria "di massa", non memoria di elaborazione, ovviamente. Di norma, meglio utilizzare questa.
La DirRootExternal è invece a disposizione di qualunque app e anche dell'utente, che può quindi eliminare direttamente eventuali file e, usando un francesismo... mandare in vacca la tua app :p
 

Giusy

Active Member
Licensed User
Ciao Giusy.
Intendi dire quando tenti di decomprimere il file zip? Ho provato adesso e pare funzionare tutto.
Direi che dovresti riprovare (anche se suppongo tu l'abbia già fatto) e se ancora non dovesse funzionare, usare un diverso tool (io uso 7zip).
Ciao Luca,
la decompressione avviene normalmente, lancio il programma (debug) e mi dice "installato con successo" ed appare subito la scritta che ti allego
 

Attachments

  • Screenshot_2019-03-19-15-21-59error.png
    Screenshot_2019-03-19-15-21-59error.png
    29.9 KB · Views: 175

Giusy

Active Member
Licensed User
Oppure (più probabile) hai un'altra app installata con lo stesso package name (b4a.example3) che andrebbe disinstallata (o cambialo in quell'esempio, b4a.example4).
Il nome è univoco, ma l'ho cambiato ugualmente ed il risultato è lo stesso :(
 

Giusy

Active Member
Licensed User
E' tutto ok, ed in più non è il primo zip del forum che installo quindi non dovrebbero esserci problemi.
 

Giusy

Active Member
Licensed User
Ed hai anche aggiornato Google Play sul dispositivo?

Hai (ancora) l'impostazione affinché si possano installare app da fonti sconosciute?
Anche Erel è al corrente della cosa, mi ha chiesto l'esatto tipo di errore e gli ho mandato lo screenshot, dopodiché non l'ho più sentito
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche Erel è al corrente della cosa, mi ha chiesto l'esatto tipo di errore e gli ho mandato lo screenshot, dopodiché non l'ho più sentito
E perché, pensi che Erel sia più bello di me, per cui l'hai mandato solo a lui? :p. Suppongo che tu abbia pubblicato lo screenshot su b4x, non che glielo abbia inviato privatamente, quindi se mi dai il link...!

Temo che se non ha risposto, nemmeno lui sappia quale possa essere il problema.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Tutto quello che posso consigliari, che farei io stesso, è ripetere tutta l'operazione, dal principio, ovvero scricare di nuovo il file zip, decomprimerlo, aprirlo, cambiare package name (è corretto? Immagino di sì), verificare l'installabilità da fonti sconosciute, aggiornare Google Play Store e lanciare.
 
Top