Italian Pc nuovo, quale antivirus?

D

Deleted member 103

Guest
In Win7 ho "Windows defender". Sto disinstallando Avira e, appena iniziato, Windows mi "informa" che non ho alcun antivirus installato.
Si, si tratta di "Windows defender".
È da molto tempo che non uso Win-7, ma devo dire che in Win-7 non l'ho mai usato.
Windows defender è diventato un buon antivirus solo con Win-10.
 
D

Deleted member 103

Guest
La mi scusi... se non l'ha mai usato con Win7, come fa a dire che sia "diventato un buon antivirus solo con Win10"?
Scusato :p
Non lo dico io, ma gente che ne sa un pò più di me. ;)
 
D

Deleted member 103

Guest
Se è per questo c'è anche gente che ha stima di M.S. (giusto per non mettere nei pasticci Erel) ed altri personaggi dello stesso livello!
Non significa che abbiano ragione, anzi.
Il fatto è che io mi trovo molto bene con Windows defender.
Da quando lo uso non ho mai avuto problemi.

Quando usavo altri antivirus avevo ogni tanto dei falsi allarmi. Lo so con precisione perché riguardavano alcune mie applicazioni, e sicuramente non erano virus.😇
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il fatto è che io mi trovo molto bene con Windows defender.
Da quando lo uso non ho mai avuto problemi.

Quando usavo altri antivirus avevo ogni tanto dei falsi allarmi. Lo so con precisione perché riguardavano alcune mie applicazioni, e sicuramente non erano virus.😇
Non solo concordo, ma ho appunto disinstallato Avira perché rallentava tutto, scocciava con alert vari, più che altro pubblicitari, e perché sicuramente Defender ed il firewall di Windows (con l'aggiunta pure di Comodo) dovrebbero bastare e avanzare.

E poi il danno maggiore che potrebbero farmi è scopiazzare l'app che sto sviluppando e sarà pronta prestissimo... al massimo tra 10 anni 😄 :(
 

zamb

Active Member
Licensed User
Contenti voi... 😊
Io ho sempre usato Nod32 (da circa 30 anni) ed ora Nod32 su w7 e Avira su w10 (sono un po' taccagno e Avira l'ho in versione free). Praticamente mai falsi allarmi (Avira qualcuno) e per la velocità come se non li avessi.
Avevo provato Panda e Norton e quelli si che erano una palla al piede poi dipende da cosa fai con il PC. Es. se vai in banca o meno.
Anche io sento che Defender ora va benino-bene e, tra l'altro, con l'ultimo aggiornamento W10 lo hanno fatto non disattivabile (almeno fino al prossimo ricorso dei concorrenti 😊) ma i mie AV me li tengo stretti. Non vorrei piangere in futuro per qualche msec di attesa in più...
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Con WIN10 mi sono accontenato anche io di Windows Defender e per ora il suo lavoro sembra farlo.
Anche io usavo il NOD32 e ne sono sempre stato stracontento.
Può darsi che prima o poi ci ripensi.
 
Top