Italian Problema con installazione della libreria FirebaseAdMob

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Settima scorsa una a pagamento senza AdMob 3 gironi. Mentre per un'altra con AdMob oggi siamo al 4 giorno, ancora niente
Diciamo he sono i 3 gironi dell'inferno di Dante Alighieri
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Aggiornamento.
Le app con AdMob mi sono state sospese.
Email di Google:

Issue: Violation of Repetitive Content policy

We don't allow apps that merely provide the same experience as other apps already on Google Play. Apps should provide value to users through creation of unique content or services.

Next Steps

  1. Read through the Repetitive Content policy for more details.
  2. If it’s possible to bring your app into compliance, make appropriate changes to your app.
  3. Make sure that your app is compliant with all other Developer Program Policies. Additional enforcement could occur if there are further policy violations.
  4. Sign in to your Play Console and submit the policy compliant app using a new package name and a new app name.
Additional suspensions of any nature may result in the termination of your developer account, and investigation and possible termination of related Google accounts. If your account is terminated, payments will cease and Google may recover the proceeds of any past sales and/or the cost of any associated fees (such as chargebacks and transaction fees) from you.

If you’ve reviewed the policy and feel this suspension may have been in error, please reach out to our policy support team. One of my colleagues will get back to you within 2 business days.

Proverò a contattarli per capire quale sia il problema. Se è per l'autorizzazione? Sempre che mi sappiano spiegare. Le altre volte non ho avuto esperienza positive.
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Quali app erano? Hai delle immagini e/o video da riportare qui?
Sta volta niente screen mi hanno mandato. Perciò presumo che sia un problema teorico/legislativo...... In questi giorni non ho voglia di scrivergli- Lo farò nel fine settimana. Se mi daranno una risposta comprensibile vi terrò aggiornati. Cmq a volte mi chiedo se il gioco vale la candele almeno per le mie app che sono misere. Quanto mai le riprese in mano!!!!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sta volta niente screen mi hanno mandato. Perciò presumo che sia un problema teorico/legislativo...... In questi giorni non ho voglia di scrivergli- Lo farò nel fine settimana. Se mi daranno una risposta comprensibile vi terrò aggiornati. Cmq a volte mi chiedo se il gioco vale la candele almeno per le mie app che sono misere. Quanto mai le riprese in mano!!!!
Intendevo dire se tu hai delle immagini / video delle tue app, da farci vedere (in pratica quelle che avevi pubblicato su GP).

La loro motivazione è chiara (si fa per dire): secondo loro la/le tua app non sono innovative, troppo simili ad altre già sul loro mercato. Proprio per questo ti chiedevo di pubblicare qui foto (e video, se lo hai) delle tue app, per conoscere sia il genere che la grafica.
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Puo essere perchè ne ho altri simili. Che aspettavo a togliere. Prima volevo che venissero pubblicate quelle nuove. Perchè avendo perso la key non potevo più aggiornarle. Allora le ho aggiornate e pubblicate come nuove con un'altra key
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Puo essere perchè ne ho altri simili. Che aspettavo a togliere. Prima volevo che venissero pubblicate quelle nuove. Perchè avendo perso la key non potevo più aggiornarle. Allora le ho aggiornate e pubblicate come nuove con un'altra key
Ah ecco, quindi sarebbero troppo simili ad altre tue stesse. Meno male, temevo in confronto ad altre pubblicate da altri (ammazza come ho scritto male, hehehe, ma comunque penso sia chiaro).
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Ho appena compilato il form. Dicendo di spiegarmi più in dettaglio quale sia il problema. In effetti potevo almeno modificare l'icon...... cmq vediamo.... ma poi loro dal ID sviluppatore dovrebbero vedere che sono sempre io
 

marketto

Member
Licensed User
Speriamo bene nel 2021.
Mi puoi mandare i link per scaricarle da Google Play?
Se mi interessano le scarico.

Buone feste a tutti.

Marco
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
Ah ecco, quindi sarebbero troppo simili ad altre tue stesse. Meno male, temevo in confronto ad altre pubblicate da altri (ammazza come ho scritto male, hehehe, ma comunque penso sia chiaro).
Il Play Store è più che zeppo di app simili ad altre app, quindi immagino che il motivo sia quello che hai scritto.

Per caso l'ho già scritto che non sarebbe male mettere su un nostro market? Forse non meno di 10 volte.

E' vero, i "problemi" legali potrebbero non essere pochi, ma probabilmente renderebbe enormemente più che pubblicare app che poi vengono installate da 4 gatti e per le quali, oltretutto, Google incamera pure il 30% dei tuoi eventuali incassi. Fai pagare il 10% e nel giro di un anno GP non esisterà più.
Di getto, ti direi che i problemi legali sono marginali. Immagino che i principali problemi siano:
  • clienti: come attirarli e perché dovrebbero scaricare dal nuovo market e non dal Play Store?
  • implementazione sistemi di controllo (come quello in cui è incappato GIS), in particolare contro malware e simili (la cui mancanza porta ai problemi legali)
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Mi puoi mandare i link per scaricarle da Google Play?
Sono App di supporto a due giochi. King of Avalon e Guns of Glory. Dopo questa spiegazione se vuoi ti posso dare i link. Cmq non posso darti i link perché dopo più un anno me le anno sospese. 🤷‍♂️🤞
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono App di supporto a due giochi. King of Avalon e Guns of Glory. Dopo questa spiegazione se vuoi ti posso dare i link. Cmq non posso darti i link perché dopo più un anno me le anno sospese. 🤷‍♂️🤞
Buona idea quella di "agganciarsi" ad altre app famose; peccato che io non conosca manco un'app di giochi, famosi o no 😄
 
Top