Italian Problema con Password

Gottrik

Member
Licensed User
Longtime User
Salve, mi scuso in anticipo … non sono esperto

Ho realizzato un’applicazione che distribuisco con una password.

Per definire di volta in volta una diversa password riconducibile di volta in volta ad un singolo dispositivo Android ho provato ad utilizzare questi due metodi:


Primo metodo:


Sub Pippo ()
Dim Codice As String
Dim P As Phone
Codice = P.GetSettings("android_id")
‘Msgbox (Codice,"Android ID = ")
End Sub


Con il mio Samsung S3 ottengo questo Codice : 5f1dca2342e00ad1

L’applicazione, configurata sul Codice 5f1dca2342e00ad1 legge il codice del telefono e se questo coincide prosegue, altrimenti visualizza il messaggio “Applicazione non registrata ecc. ecc. “ e si ferma.

Forse il procedimento è un po’ macchinoso perché ogni volta io devo creare una applicazione personalizzata, però a me sta bene così … non è un problema.

Questo sistema però ha un difetto : il Codice cambia tutte le volte che viene eseguito il “reset” del telefono …

Allora ho provato questo secondo metodo ( suggerito da Erel … ),che ho applicato senza pormi molte domande, anche perché ci ho capito poco …


Codice = (GetDeviceId)

Sub GetDeviceId As String
Api = r.GetStaticField("android.os.Build$VERSION", "SDK_INT")
If Api < 9 Then
'Old device
If File.Exists(File.DirInternal, "__id") Then
Return File.ReadString(File.DirInternal, "__id")
Else
Dim id As Int
id = Rnd(0x10000000, 0x7FFFFFFF)
File.WriteString(File.DirInternal, "__id", id)
Return id
End If
Else
'New device
Return r.GetStaticField("android.os.Build", "SERIAL")
End If
End Sub

Con questo secondo metodo ottengo, sempre con il mio Samsung S3, il Codice = 479000ead176113c , che è poi lo stesso che appare in fase di compilazione tramite in nostro validissimo b4a ( grazie Erel ), quindi tutto sembra OK :

Installing file to device. 6.91
Device serial: 479000ead176113c
Completed successfully.