Italian Problema invio dati su Socket a registratore di cassa prot. Custom o Xon-Xoff

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sto inviando gli scontrini via Socket con AsyncStreams in B4A a Registratori di cassa con protocollo Custom o Xon-Xoff.

Con alcune marche : Custom e ItalRetail spesso quando lo scontrino è lungo la cassa va in blocco perchè non riceve tutti i dati.

Ho risolto parzialmente mettendo un wait for dopo ogni singolo invio di riga di scontrino, ma ogni tanto qualcosa non arriva alla cassa.

Vi è mai capitato ?, come avete risolto.

Grazie

Raffaele
 

ivanomonti

Expert
Licensed User
Longtime User
provato usare anche sleep(millisecondi) in modo che arrivi il tutto e poi riparte, di solito sono sub ResumableSub, cioè che attendono che arrivi tutta la risposta e poi vanno avanti
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
provato usare anche sleep(millisecondi) in modo che arrivi il tutto e poi riparte, di solito sono sub ResumableSub, cioè che attendono che arrivi tutta la risposta e poi vanno avanti
Si, migliora, ma la stampa è molto a scatti e lentissima ma comunque non risolve.
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Di procedure di stampa scontrini ne ho fatte per tante marche, sono convinto che il problema sia del registratore, per questo chiedevo se fosse capitato a qualcuno.

Inutile mettere il codice.
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Di procedure di stampa scontrini ne ho fatte per tante marche, sono convinto che il problema sia del registratore, per questo chiedevo se fosse capitato a qualcuno.

Inutile mettere il codice.
infatti, per questo non ti ho risposto MAESTRO; grazie alle tue indicazioni di qualche anno fa, che io ho realizzato un modulo per invio dati xon-xoff; di certo gli scontrini del miei utenti/clienti sono molto contenuti (poche righe: settore abbigliamento, calzature)
 
Top