Italian Registratore Telematico (XON-XOFF) Fattura e Scontrino elettronico

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Nel mio forum ho rilasciato un jar per testare il download delle fatture elettroniche.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Usa la modalità incaricato e le tue credenziali funzioneranno. Quantomeno fina all'accettazione delle credenziali, invio dello scontrino non lo so
Questa sera appena rientro provo, ma per inviare piu item nello stesso scontrino?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa sera appena rientro provo, ma per inviare piu item nello stesso scontrino?
Intanto vedi se funziona. (Metti Inizialize)
Nel JSON c'è un campo che è un Array di elementi.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Mo pare che vi siete offerti a collaborare al progetto degli scontrini (non solo tu ovviamente) e mentre io codificavo andava provato. Il compito/imoegno degli altri era effetturare i test e la ricerca di informazioni.
Mi sbaglio nel dire che eri fra quelli che dovevano testare il codice?
Ad oggi nessuno ha testato il sorgente e mi ha dato un feedback (ha fatto un tentativo @Xfood dopo 2 settimane del rilascio e cosi mi sobo accorto che mancava un Initialize nel codice che ho condiviso)

Senza colpevolizzare nessuno perché ognuno ha i propri impegni (la colpa è mia che dico sempre che la collaborazione non funziona eppure mi co sono messo dentro) ma di certo non accetterei in altra collaborazione

"..Mi sbaglio nel dire che eri fra quelli che dovevano testare il codice?.." e' esatto, non sbagli
"...Ad oggi nessuno ha testato il sorgente e mi ha dato un feedback ..." e qua ti sbagli, ed alla grande
Perche' ricordo perfettamente le prove eseguite, i log copiati ed inviati per la comprensione ed eventuali correzioni da parte tua
Non una ma piu' volte, non un giorno ma piu' giorni successivi (non ricordo bene ma circa un mese fa), questo per quanto mi riguarda
E dai messaggi intercorsi mi sembra che anche Xfood abbia fatto piu' di qualche tentativo
Quindi numerosi interventi sono stati fatti per contribuire a rendere operativa la procedura ScontrinoFiscale
Dove per 'numerosi' intendo un valore >= 20
E per 'interventi' intendo un qualsiasi messaggio inviato nella discussione specifica

Detto questo, attendo cortesemente spiegazioni sulle tue considerazione, che per comodita' riporto di seguito
"..Senza offesa ma anche la volta scorsa avevi preso l'impegno... Non mi pare sei risultato affidabile..."
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Io sono rimasto che con l'ultimo rilascio (1 luglio, oggi ne abbiamo 29) nessuno mi ha dato un Feedback. casomai aspetterei io i a risposta piuttosto.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
In ogni caso adesso davvero per me il discorso è chiuso.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ma di certo non accetterei un'altra collaborazione
Egregio Signor @Star-Dust,

La inviterei a "non fare di TUTTE LE ERBE un fascio" (in maiuscolo perché il 90% degli italiani sbaglia questo proverbio, il 100% dei sedicenti giornalisti TV 😄).

Sappia che non tutte le persone sono uguali; ad esempio, come dice il famoso proverbio:

"Le zoc. sono zoc., le pure... pure"

(in realtà era un "Che differenza c'è tra..." ma fa li stes).
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Egregio Signor @Star-Dust,

La inviterei a "non fare di TUTTE LE ERBE un fascio" (in maiuscolo perché il 90% degli italiani sbaglia questo proverbio, il 100% dei sedicenti giornalisti TV 😄).

Sappia che non tutte le persone sono uguali; ad esempio, come dice il famoso proverbio:

"Le zoc. sono zoc., le pure... pure"

(in realtà era un "Che differenza c'è..." ma fa li stes).
Ho capito solo la prima frase e sono d'accordo.
Il resto non l'ho capito ma mi fido.

Sono solo indispettito, ma passerà.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ma non puoi perderti il meglio!

Una "barzelletta":

"Sai che differenza c'è tra una ragazza zoc...la (but...na, dalle tue parti, mi pare) e una pura? Che le zoc...le sono zoc...le, le pure... pure"
Ahhhhhhh ora ho capito.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Io sono rimasto che con l'ultimo rilascio (1 luglio, oggi ne abbiamo 29) nessuno mi ha dato un Feedback. casomai aspetterei io i a risposta piuttosto.

Il 01 Luglio non si tratta di 'ultimo rilascio' (che farebbe pensare se seguiranno altri) ma di chiusura dell'impegno da parte tua nello sviluppo della procedura
Se scrivi le parole sotto, credo ci sia ben poco da aspettare feedback

"...Per tale ragione vi allego il sorgente come mi ero impegnato a fare e le nostre strade si dividono. Se avete domande e dubbi sentitevi liberi di chiedere come io mi sentirò libero di non rispondere 😂 😂 😂 😂 (joke - scherzo) ..."
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Questa sera appena rientro provo, ma per inviare piu item nello stesso scontrino?
B4X:
doc.AddElementoContabile("","Granita Torinese",1,1.10,1.00,0,0,10,0.10,1.00,1.00,1.10,False)
Con AddElelementoContabile aggiungi una voce nello scontrino se è questo che avevi chiesto.
Dopo aver inviato lo scontrino con
B4X:
Wait For (sc.Connessione("cf","password","pin","piva",sc.inc_incarichi)) complete (Success As Boolean)
puoi crearne e inviarne un altro
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ricordati che devi selezionare INCARICATO, non ME STESSO
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
scusa, la voce e' questa,
sc.SoggettoCedentePrestatore=Prestatore
cosa dovrei mettere?
oppure questa voce va cambiata?

sc.SendDcoument("xxxxx","password","pin","p.iva","incDiretto")
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
B4X:
Wait For (sc.Connessione("cf","password","pin","piva",sc.inc_incarichi)) complete (Success As Boolean)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Nella Classe Scontrino, dentro initialize

B4X:
Public Sub Initialize
    Scntr = CreateMap("datiTrasmissione":CreateMap("formato":"DCW10"), "flagIdentificativiModificati":False)
    IncaricoMap=CreateMap("meStessoAction":"incDiretto","incarichiAction":"incDiretto")
    IncaricoMap2=CreateMap("meStessoAction":"tipoutenza=Me stesso","incarichiAction":"incaricato=Incaricato")
    client.Initialize("",Me)
End Sub
 

Xfood

Expert
Licensed User
Call B4XPages.GetManager.LogEvents = True to enable logging B4XPages events.
Homepage: true
login: true
auth: ctTFlQ9v
UnixTime: true
Incarico: true
Piva: 02866080845
Incarico: true
Adesione: true
{"adesione":false,"revoca":false,"nuovaAdesione":false,"presaVisione":false,"ultimaOperazione":{},"operazioni":[],"export":false}
ResponseError. Reason: Internal Server Error, Response: Error 500: javax.servlet.ServletException: org.codehaus.jackson.JsonParseException: Unexpected character ('a' (code 97)): expected a valid value (number, String, array, object, 'true', 'false' or 'null')
at [Source: com.ibm.ws.webcontainer.srt.http.HttpInputStream@88a369e7&#59; line: 1, column: 2]
Errore Fase 6 - Invio JSON - Error 500: javax.servlet.ServletException: org.codehaus.jackson.JsonParseException: Unexpected character ('a' (code 97)): expected a valid value (number, String, array, object, 'true', 'false' or 'null')
at [Source: com.ibm.ws.webcontainer.srt.http.HttpInputStream@88a369e7&#59; line: 1, column: 2]
 
Top