Italian Pubblicazione app e privacy

zamb

Active Member
Licensed User
Ciao a tutti.
Dopo circa 2 ore di smanettamenti sulla Google play consolle (sicuramente sono io limitato ma quella consolle e la loro politica mi sembra il classico ufficio complicazione cose semplici :eek:) sono quasi arrivato in fondo alla pubblicazione di una app di svago educativa e gratuita ma sono bloccato sulla privacy.
Qualcuno mi può indicare come posso risolvere (indirizzo web di default da inserire o altro)?
Ho solo trovato roba complicata e a pagamento e dopo aver buttato notti su una app gratuita non mi sembra proprio il caso... :rolleyes:

Grazie a tutti in anticipo!
Pier
 

zamb

Active Member
Licensed User
Dimenticavo. La mia app non raccoglie nessuna informazione e non vende nulla!!!
 

Xfood

Expert
Licensed User
non devi fare altro che che creare un file pdf con le regole sulla privacy, te ne allego uno generico, ma in giro ne trovi di piu completi,
lo metti nel tuo google drive e condividi il link, copi il link condiviso
e lo associ dove ti chiede url della privacy,
ti allego il file doc, cosi lo puoi personalizzare, e salvarlo in pdf da condividere nel tuo google drive
 

Attachments

  • politica sulla riservatezza.zip
    6.9 KB · Views: 204

zamb

Active Member
Licensed User
Caro Xfood, ti ringrazio molto per la tua risposta ed il tuo aiuto.
Ora sto litigando con l'app store in quanto mi hanno sospeso una app. Un giochino stupido stupido che voglio distribuire gratis e che mira solo a ricordare alla gente di usare la mascherina divertendo. Non raccoglie nessun dato e non vende nulla. Capisco che teoricamente violerebbe in parte la policy in quanto non è prodotta ne certificata da alcuna struttura autorizzata e che un filtro automatico potrebbe bloccarla ma pare sia stata valutata da un umanoide.... Vedremo.
Mi pare un po' complicato ricordare alla gente di usare la mascherina contro il Covid senza far riferimento al Covid 😊😊😊 :mad:
Se non la vogliono pazienza, la girerò a store alternativi :)
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
purtroppo quando si parla di covid, goggle ha detto esplicitamente che se non si tratta di app certificate non le pubblic
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Caro Xfood, ti ringrazio molto per la tua risposta ed il tuo aiuto.
Ora sto litigando con l'app store in quanto mi hanno sospeso una app. Un giochino stupido stupido che voglio distribuire gratis e che mira solo a ricordare alla gente di usare la mascherina divertendo. Non raccoglie nessun dato e non vende nulla. Capisco che teoricamente violerebbe in parte la policy in quanto non è prodotta ne certificata da alcuna struttura autorizzata e che un filtro automatico potrebbe bloccarla ma pare sia stata valutata da un umanoide.... Vedremo.
Mi pare un po' complicato ricordare alla gente di usare la mascherina contro il Covid senza far riferimento al Covid 😊😊😊 :mad:
Se non la vogliono pazienza, la girerò a store alternativi :)
Visto che ci sono (e ci saranno) tante altre malattie per le quali indossare la mascherina sarà utile (normale influenza compresa), non citare affatto il Covid (tanto si capisce ugualmente).
 
D

Deleted member 103

Guest
Caro Xfood, ti ringrazio molto per la tua risposta ed il tuo aiuto.
Ora sto litigando con l'app store in quanto mi hanno sospeso una app. Un giochino stupido stupido che voglio distribuire gratis e che mira solo a ricordare alla gente di usare la mascherina divertendo. Non raccoglie nessun dato e non vende nulla. Capisco che teoricamente violerebbe in parte la policy in quanto non è prodotta ne certificata da alcuna struttura autorizzata e che un filtro automatico potrebbe bloccarla ma pare sia stata valutata da un umanoide.... Vedremo.
Mi pare un po' complicato ricordare alla gente di usare la mascherina contro il Covid senza far riferimento al Covid 😊😊😊 :mad:
Se non la vogliono pazienza, la girerò a store alternativi :)
Non te la prendere, anche la mia App è stata rimossa. ;)
1598253332369.png
 

Xfood

Expert
Licensed User
Perche non condividi qui il sorgente, e' molto carina, e potrei imparare molto guardando il tuo sorgente.
 

zamb

Active Member
Licensed User
Beh, carina e spiritosa ma, visto i geni in circolazione, alcuni potrebbero credere al risultato del test... 😊 Comunque grazie per la solidarietà. Fa sempre piacere sentire parole di consolazione 😊
 
Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
Potresti fare un progettino di esempio commentato su come implementare i banner pubblicitari?
Non penso che io possa creare un tutorial meglio di questo:

anche a livello fiscale come funziona?
Per questo dovresti domandare a un'italiano che vive in italia, io vivo in germania. :)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
(che poi, in realtà quella parte la capisco quasi perfettamente, senza Google Translator, malgrado abbia imparato pochissimo tedesco nelle 3 vacanze tra i 18 ed i 24 anni, ergo circa 40 anni fa! E da sbronzo, ovviamente, visto il luogo 😄)
 

zamb

Active Member
Licensed User
Caro LucaMs, consolati. Io dopo oltre 30 anni di vacanze in Austria, con il tedesco sono ancora quasi a 0.
Quello che ho imparato meglio è il menu assolutamente tradizionale della simpaticissima trattoria familiare dove sono solito pranzare o trascorrere la serata 😊.
Ora siamo praticamente amici.
Se ti interessa dare un'occhiata all'ambiente, guarda questo filmato fatto in occasione dei 100 anni dalla loro fondazione Il gigante che suona la batteria purtroppo ci ha lasciati a febbraio ma la simpaticissima moglie (quella che porta il vassoio di "shwenihaxe", assolutamente da provare, e che suona la fisarmonica) con una figlia porta avanti la baracca e speriamo che duri.
Trovo gli austriaci diversi dai tedeschi molto più "caciaroni". A parte una storica parentesi (ma su quel tema noi abbiamo ben poco da insegnare) li trovo accoglienti seppure anche i tedeschi conoscendoli meglio.... mentre la birra è la stessa 😊😊
 

zamb

Active Member
Licensed User
Quel che più colpisce (nel bene e nel male) è l'orgoglio nazionale (generalmente in senso positivo), l'amore per la musica ed il loro attaccamento alla tradizione che riescono benissimo a sposare con la modernità. Cose a noi totalmente sconosciute 😂
 
Last edited:
Top