Italian Pubblicità alla chiusura dell'applicazione

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti, vi sarà sicuramente capitato di scaricare un app che alla sua chiusura mostra una finestra a schermo intero di una pubblicità.
Mi stavo chiedendo come potrei realizzarla per la mia app, mettendoci su la pubblicità di AdMob.
Il punto che mi lascia più perplesso è come fa comprimarie la finestra a schermo intero alla chiusura dell'app.

Per caso qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Riguardo alle pubblicità, non so un tubo (non le amo, direi).

Far comparire la schermata è facilissimo:
mettiamo che tu abbia un tasto per la chiusura dell'app, nella relativa routine di evento rendi visibile un pannello a tutto schermo, fino a quel momento impostato con Visible = False
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Per quanto riguarda la visualizzazione del pannello ci siamo, ma vorrei capire però come chiudere del frattempo la mia applicazione, lasciando però il pennello a tutto schermo attivo.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per quanto riguarda la visualizzazione del pannello ci siamo, ma vorrei capire però come chiudere del frattempo la mia applicazione, lasciando però il pennello a tutto schermo attivo.

Beh, non esiste che tu possa chiudere un'app e mantenere una parte grafica "attiva", al limite un servizio.

Se non ho capito male quello che vuoi ottenere, è una specie di "messaggio pubblicitario in chiusura"; quindi, ripeto, gestisci la chiusura dell'app da parte dell'utente, ovvero non consentirgli di uscire col tasto back, ad esempio, ma solo tramite un tuo tasto/voce menu, e quando chiude, l'ultima cosa che fai è far apparire il pannello, magari con un timer o con un tasto anche nel pannello.
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao lock255,

prova con l'esempio allegato.
Grazie per l'esempio, mi è stato d'aiuto :)

Beh, non esiste che tu possa chiudere un'app e mantenere una parte grafica "attiva", al limite un servizio.

Se non ho capito male quello che vuoi ottenere, è una specie di "messaggio pubblicitario in chiusura"; quindi, ripeto, gestisci la chiusura dell'app da parte dell'utente, ovvero non consentirgli di uscire col tasto back, ad esempio, ma solo tramite un tuo tasto/voce menu, e quando chiude, l'ultima cosa che fai è far apparire il pannello, magari con un timer o con un tasto anche nel pannello.

Si avevo pensato anche io di non consentigli di farlo uscire con il tasto back, ma la mia app non prevede nessun tasto al suo interno o menu in cui potrei mettergli il mio tasto di uscita, così ho fatto come nell'esempio che mi ha gentilmente postato Filippo (utilizzando il tasto back per far apparire la pubblicità).
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi stavo chiedendo come sarebbe possibile fare quelle famose pubblicità che vengono ricevute come notifiche. Qualcuno di voi per caso ha qualche esempio o thread da indicarmi?
 
Top