Italian Qualcuno che si intende di Serpenti?

amorosik

Expert
Licensed User
Si , non intendevo che ha cancellato i suoi messaggi uno per uno, ma che si è cancellato dal Forum

E quindi non c'è più il profilo, fisicamente lo avrà fatto Erel o chi per lui, ma non era questo che intendevo

P.S. il primo messaggio di Filippo su questo forum

Cos'avrebbe scritto?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non puoi "cancellarti" dal forum; quale menu useresti?

O lo ha chiesto direttamente ad Erel, cosa che non credo, ho lo ha fatto incazzare di brutto, altrimenti non lo avrebbe mai eliminato.
Lo ha chiesto.

Io userei Format C: /S /U /Forum
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Lo supponi o lo sai?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Nessuno è obbligato a seguire tutti i thread. Possiamo seguire anche solo quelli che ci interessano.

Questo forum consente anche argomenti non informatici (ad esclusione di politica e religione)
Tant'è che possiamo aprire chiacchiericci, chiacchiericci2 e quello che ci pare, ma possiamo anche non seguirli se lo preferiamo.
 
Nessuno è obbligato a seguire tutti i thread. Possiamo seguire anche solo quelli che ci interessano.

Questo forum consente anche argomenti non informatici (ad esclusione di politica e religione)
Tant'è che possiamo aprire chiacchiericci, chiacchiericci2 e quello che ci pare, ma possiamo anche non seguirli se lo preferiamo.
Dove sta scritto che non si può parlare di religione di politica?
A volte si parla della politica dei produttori di software, la mia religione è un certo linguaggio di programmazione.
Vogliamo parlare di greenpass ma no è politica, parliamo del perchè non insegnare B4X nelle scuole, ma no anche quello è politica.
Ma dove c'è una regola che decide cosa si può dire e cosa non si può non c'è libertà, poi quado qualcuno si autoproclama in più occasioni tutore di queste regole incomincio a vederci nero e perdonate la voluta allusione politica del colore.
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User
E quindi... questo pxtxox?

Come ti trovi? Difficile? Hai già provato ad usare script in B4A? Già sperimentata la libreria jPython? Hai già fatto correre pxtxon su B4J?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E quindi... questo pxtxox?

Come ti trovi? Difficile? Hai già provato ad usare script in B4A? Già sperimentata la libreria jPython? Hai già fatto correre pxtxon su B4J?
Beh, a me piace. Per delle caratteristiche specifiche che oggi mi ha presentato qualcuno si può creare una specie di shell che richiamerò da B4J.

Devo provare la libreria jpython, se ha i comandi che a me servono sarebbe la soluzione definitiva.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Tanto per aggiornare visto che qualcuno potrebbe aver avuto gli stessi problemi miei con Python.

Sul mio potentissimo PC ho Windows 10 Pro (non ho voluto aggiornare a 11) ho avuto difficoltà a installare alcune librerie esterne per la crittografia, o quantomeno le installa ma non le vede. Ho installato diverse versioni di Python (originali) e diversi IDE ma tutti non riuscivano a trovare alcune librerie sebbene installate nel percorso giusto.

Da un po' di mesi ho acquistato un secondo pc molto (molto molto) economico, diciamo che mi è costato quasi un decimo del precedente e ho fatto un tentativo di installare il Python e tutto funziona correttamente. Suppongo che dipenda dal fatto che in questo c'è Windows Home e non si incarta con i percorsi e autorizzazioni.

Adesso sono riuscito a fare funzionare senza difficoltà la versione Python della funzione per l'emissione dello scontrino elettronico online.
 
Last edited:

shadow

Active Member
Licensed User
Longtime User
Cmq, se proprio vuoi passare a un diverso linguaggio...

VB .Net sconsigliato perché praticamente abbandonato da MS, semmai C#. Ma in questo caso, come sai, i tuoi sw gireranno solo su Windows.

B4X è come il nero: sta bene su tutto. Forse altrettanto sarà quel Python, suppongo, ma per padroneggiarlo quanto tempo ti servirà? Ed è quasi certo che anche con quello dovrai usare librerie "esterne" e che non saranno perfette.
Il VB.Net non è stato del tutto abbandonato, in rete è vero che trovi più esempi del C#. Anche se nato per progettare applicazioni windows, creando un progetto Net.Core le cose cambiano.
 
Top