Italian Qualcuno che si intende di Serpenti?

giggetto71

Active Member
Licensed User
Longtime User
Cmq una cosa va detta su python. Ci sono delle librerie oggettivamente incredibili tipo numpy, opencv e tutto il mondo tensorflow. In questo senso, per quel poco che lo conoscono io è l ecosistema di scelta per l AI. Per il resto non lo trovo così entusiasmante come altri. A me piace troppo di più B4X..
 

amorosik

Expert
Licensed User
Cmq una cosa va detta su python. Ci sono delle librerie oggettivamente incredibili tipo numpy, opencv e tutto il mondo tensorflow. In questo senso, per quel poco che lo conoscono io è l ecosistema di scelta per l AI. Per il resto non lo trovo così entusiasmante come altri. A me piace troppo di più B4X..

Bella maglietta
Io ecci'avevo il mitico QL e ultramitico SuperBasic
(in realta' ce l'ho ancora, inscatolato e messo via in garage, lagrimuccia)
 

amorosik

Expert
Licensed User
Sei distratto sei in una comunity di sviluppatori multipiattaforma.
Potresti allargare la tua visione. Uno sviluppatore non scrive in un solo linguaggio, a fine carriera finisce mediamente dai 7 ai 12 linguaggi
Poi questo forum si ci esprime su campi di sviluppo molto vasti, inclusi altri linguaggi, vedi questi thread:

Si ma "multipiattaforma con l'ambiente B4x", mica con tutti gli altri
Ed i 3d indicati hanno sempre attinenza a componenti che vengono usate dagli ambienti B4x
E quindi a mio parere ben vengano nuove idee, ma comunque attinenti anche di strissio con gli ambienti B4x
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si ma "multipiattaforma con l'ambiente B4x", mica con tutti gli altri
Ed i 3d indicati hanno sempre attinenza a componenti che vengono usate dagli ambienti B4x
E quindi a mio parere ben vengano nuove idee, ma comunque attinenti anche di strissio con gli ambienti B4x
Nel forum si è scritto di tutto, c'è anche la sezione chit chat, job, business ecc...
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche Erel rispetta sempre quando gli esponiamo le mostre legittime perplessità sulle sue scelte di sviluppo o qualche critica su un aggiornamento o libreria.

Qui c'è il massimo della semilibertà con condizionale. Con riscatto degli anni della buona condotta con l'obbligo di firma in caserma.
A me non ha certo dato fastidio che tu scrivessi di Python; anzi, io stesso ti ho risposto e anche citato altri linguaggi.

Però da qui a dire che Erel se ne freghi se si osannano tool concorrenti ce ne corre.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non quello no, Ma ha alcuni linguaggi in particolare che a lui non piace si pubblicizza perchè in diretta concorrenza con i suoi prodotto, altri longuaggi non ho visto mai fare grosse questioni

Ma si parla spesso in tranquillità di Java, C, C#. Io stesso ho chiesto traduzione a Erel da B4x a C# o viceversa
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non quello no, ma ha alcuni linguaggi in particolare che a lui non piace si pubblicizza

Ma si parla spesso in tranquillità di Java, C, C#.

Io stesso ho chiesto traduzione a Erel da B4x a C# o viceversa
Beh, se però scrivessi che sia meglio usare Android Studio per sviluppare in Java app per Android...!

Insomma, dipende da ciò che si scrive, ovviamente.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non esagerare, nemmeno scherzando.
Beh in generale se scrivi qualcosa che non incontra l'opinione della maggioranza ti linciano.
Rischi i richiami di Erel o il blocco dei messaggi.

Quindi non so se è davvero esagerato, ma sicuramente succede.
Per me la controversia finisce ignorando la persona e/o i post, per altri la questione diventa un affare di stato.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beh, se però scrivessi che sia meglio usare Android Studio per sviluppare in Java app per Android...!

Insomma, dipende da ciò che si scrive, ovviamente.
Certo. Ma sarebbe poi anche falso, AS è una ciofeca.

B4X sinceramente per Android e iOS è il percorso migliore per facilità e Potenza.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Per Windows ha dei limiti, anche solo per il fatto che non ti produce EXE.
Erel con il suo Builder Java11 ha voluto superare questo scoglio.. Ma ancora secondo me è poco ecco perché ancora continuo a usare altri linguaggi per Windows

Come Erel stesso usa altri linguaggi per creare B4X
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Per inciso Filippo si è cancellato davvero
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per Windows ha dei limiti, anche solo per il fatto che non ti produce EXE.
Erel con il suo Builder Java11 ha voluto superare questo scoglio.. Ma ancora secondo me è poco ecco perché ancora continuo a usare altri linguaggi per Windows

Come Erel stesso usa altri linguaggi per creare B4X
Beh, certo che VB .Net (o C#) e VS sono molto più completi e potenti (e pesanti) ma esistono da molti più anni e, soprattutto, hanno "tonnellate" di sviluppatori che se ne occupano!

E' chiaro che B4X sia nato per lo sviluppo mobile.

Cmq, il fatto che tu possa sviluppare con B4J sw che girino "facilmente" su Win, Mac, Linux non è poco!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Anche qui ti perdono e rispetto le tue idee sbagliate. Guarda qui

 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
E dove avrei sbagliato? So che i suoi post adesso sono "definiti" in quel modo, ma non ha potuto farlo lui.
Al massimo, tu stesso potresti andare a cancellare uno per uno i tuoi post ma è evidente che quella è un'azione di Erel su Xenforo.
Si , non intendevo che ha cancellato i suoi messaggi uno per uno, ma che si è cancellato dal Forum
Per inciso Filippo si è cancellato davvero
E quindi non c'è più il profilo, fisicamente lo avrà fatto Erel o chi per lui, ma non era questo che intendevo



P.S. il primo messaggio di Filippo su questo forum (quando ancora c'era libertà e potevi pronunciare la parola Visual Studio)
 
Top