Italian [RISOLTO] B4A - Capire se un IP Pubblico è raggiungibile/connesso

Sabotto

Active Member
Licensed User
Prima cosa che farei è tentare il ping tramite il sito che ti ho indicato (ricorda che se è raggiungibile in questo modo, lo è anche nella tua app, non c'è differenza).
no. da quel sito ho provato il primo e non è raggiungibile
Mentre lo stesso indirizzo, digitato nel browser, ti apre la maschera del router DIgicom che ti (anzi mi) fa capire cha dall'altra parte c'è vita!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Sabotto sei ancora interessato a un codice che verifica se i router rispondono alle connessioni esterne?

Intendo una che non richiede l'accettazione dei certificati, senza ping ne pong, ma solo vedere se rispondono all'esterno.....

(Versione B4A / B4J)

ezgif.com-gif-maker.gif
ezgif.com-gif-maker.gif


1618596365958.png
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Te lo mando in privato, che qui ci sono molti Miss-Credenti.

Comq non serviva OkHttpUtils non devi per forza chiedere un GET per vedere se un router è connesso.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vediamo se funziona a Sabotto, perché a me funziona anche la versione okHttp...non so a lui
 
Last edited:

Sabotto

Active Member
Licensed User
Star Dust l'aveva preso sotto gamba, poi è stato punto nell'orgoglio e si è dato da fare... altro che PING...
Meglio cosi. "Salutam a Socket"... mi verrebbe da dire..
A parte gli scherzi, per il momento credo che la soluzione trovata vada bene. Ora la provo con tutii gli IP (sono una 15na)
Che dire. Siete grandi, Grazie ancora a tutti (tanto gia so che uscirà qualche altro problema durante le migliorie)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Star Dust l'aveva preso sotto gamba, poi è stato punto nell'orgoglio e si è dato da fare... altro che PING...
Meglio cosi. "Salutam a Socket"... mi verrebbe da dire..
A parte gli scherzi, per il momento credo che la soluzione trovata vada bene. Ora la provo con tutii gli IP (sono una 15na)
Che dire. Siete grandi, Grazie ancora a tutti (tanto gia so che uscirà qualche altro problema durante le migliorie)
Veramente ero impegnato in altro e quindi non mi passava nemmeno dall'antipatica della testa a risolvere il tuo problema.

Poi nei 5 minuti di pausa mi sono chiesto perché usare okHttp? Poi devi produrre tutto il protocollo http eventualmente auternticarti... ma quando mai..semplice socket
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User

Sabotto

Active Member
Licensed User
Se serve sapere se un sito è raggiungibile non basta connettersi all'IP? Lo fai per un po' di server e sei a posto. Mica è necessario il test HTML.
Eh.... è evidente che non hai letto le 4 pagine di post...
Comunque gli IP sono in chiaro, puoi testare tu stesso.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Con il massimo rispetto per @Sabotto... non sarebbe stato meglio dare un nome più idono a quei due progetti? 😁
Io l'ho chiamato così per non confonderlo con altri sorgenti (ho l'HD pieno) poi voi chiamatelo come vi pare..pure LucaMs
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Se serve sapere se un sito è raggiungibile non basta connettersi all'IP? Lo fai per un po' di server e sei a posto. Mica è necessario il test HTML.
Infatti il mio sorgente fa quello, solo connessione socket niente http
 
Last edited:
Top