Italian [Risolto] [B4A] Label con vertical bar?

Aldo's

Active Member
Licensed User
Ho una label che contiene un testo più lungo di quello che può contenere lo schermo.
Vorrei generare un vertical bar che mi permetta di spostarmi all'interno della Label in modo da vedere tutto il testo.
Come si fa?
Io, per sicurezza, ho già inserito la label in un panel...fatto male?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Carica la label come item di una Scrollview o di una Clv così potrai farla scrollare.
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Carica la label come item di una Scrollview
Ho provato a vedere come fare ma non trovo un riferimento a come caricare la label come item di una Scrollview che ho creato.
Inoltre la documentazione sulla scrollview mi sembra proprio scarna.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Puoi farlo anche con una CLV se sei più comodo.
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
Ho provato con la ScrollView in questo modo:
B4X:
    ScrollView1.As(ScrollView).Panel.Width = ScrollView1.Width
    ScrollView1.as(ScrollView).Panel.LoadLayout("TestoLO")
poi ho valorizzato la Label ma il risultato è stato nullo (nel senso che la label è statica e mostra solo la parte di testo che è visibile a schermo
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User

Elric

Well-Known Member
Licensed User
il risultato è stato nullo (nel senso che la label è statica e mostra solo la parte di testo che è visibile a schermo
L'idea è di fare un contenitore, ad esempio, con Height = 50dip e la Label con una Height superiore a 50dip su un testo che obbligherebbe ad avere una Label con un'altezza così.

In altre parole, ad esempio, il testo che metti dentro la Label ti impone una Label con Height = 80dip. Tu metti una Label con Height = 80dip dentro un contenitore con Height = 50dip.

Il punto, semmai, è che se il testo della Label è variabile, la sua altezza la devi calcolare. A mia memoria, per B4A è più semplice rispetto a B4J, anche se ricordo di aver avuto qualche problema quando impostavo il testo in grassetto o in corsivo.
 

Aldo's

Active Member
Licensed User
L'idea è di fare un contenitore, ad esempio, con Height = 50dip e la Label con una Height superiore a 50dip su un testo che obbligherebbe ad avere una Label con un'altezza così.

In altre parole, ad esempio, il testo che metti dentro la Label ti impone una Label con Height = 80dip. Tu metti una Label con Height = 80dip dentro un contenitore con Height = 50dip.

Il punto, semmai, è che se il testo della Label è variabile, la sua altezza la devi calcolare. A mia memoria, per B4A è più semplice rispetto a B4J, anche se ricordo di aver avuto qualche problema quando impostavo il testo in grassetto o in corsivo.
Riuscire a calcolare l'height giusto sarebbe veramente tanta manna
 

Filippo

Expert
Licensed User
Longtime User
Riuscire a calcolare l'height giusto sarebbe veramente tanta manna
Prova questo:
 

Elric

Well-Known Member
Licensed User

 

Aldo's

Active Member
Licensed User
This demo program has what you need.

Questo programma demo ha ciò di cui hai bisogno.
Grazie domani lo provo e ti dico.
 

eljare24

Member
L'idea è di fare un contenitore, ad esempio, con Height = 50dip e la Label con una Height superiore a 50dip su un testo che obbligherebbe ad avere una Label con un'altezza così.

In altre parole, ad esempio, il testo che metti dentro la Label ti impone una Label con Height = 80dip. Tu metti una Label con Height = 80dip dentro un contenitore con Height = 50dip.

Il punto, semmai, è che se il testo della Label è variabile, la sua altezza la devi calcolare. A mia memoria, per B4A è più semplice rispetto a B4J, anche se ricordo di aver avuto qualche problema quando impostavo il testo in grassetto o in corsivo.
That's right, you can certainly use your spy on both. since the relays are for power output. and the control can be the same electronic system for both, respecting their input voltages
 
Top